Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 23:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
Originalmente inviato da geebee
Ho letto anche qualche vecchia discussione riguardante gli arthobby..... mi sembra di aver capito che le ali non hanno la sede per i servi e per i rispettivi cavi. Di questi due lavoretti quello che mi fa sempre incaxxare è creare il lungo foro per far passare i tre cavi del servocomando.
se fossero gia fatti sarei mooolto più contento... ordinerei l'IBIS 3m, che ne pensate? (da usare in pianura col verricello)
Uno dei miei era usato e quindi non l'ho montato io, ma gli altri due pur non avendo il pozzetto avevano il foro x il passaggio dei cavi. Basta fare il pozzetto dove ti dicolo loro. Anzi, ora che te lo sto scrivendo mi ricordo che i pozzetti erano disegnati a matita così come gli alettoni/flaps.

saluti
Alessandro
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 15:27   #22 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla
Ma io ho consigliato di fibrarli per renderli meno soggetti ad eventuali fenomeni di flutter, non per renderli più resistenti agli atterraggi.......<_<<_<
Intanto il mio SkyEV 1.7 mi atterra in mano
In effetti non avevo pensato a quello, ma se lo usi in pendio e pesti forte potrebbe essere una buona cosa... dato che sono pigro e non volevo aggiungere peso in coda sul mio ho messo un po' di unidirezionale di carbonio + ciano nelle zone più sollecitate del timone, soprattutto per la flessione.
Fino ad ora, zero problemi di flutter, ma affondate a morte di solito non ne faccio per l'atterraggio hai proprio ragione... anche con il termic in più modificato con i flap è una goduria atterrarci in mano da fermo: così non si sporca nemmeno.

p.s. anche nei nostri il foro nel poli per i fili dei servi nell'ala c'era "da scatola"
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:09   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v
In effetti non avevo pensato a quello, ma se lo usi in pendio e pesti forte potrebbe essere una buona cosa... dato che sono pigro e non volevo aggiungere peso in coda sul mio ho messo un po' di unidirezionale di carbonio + ciano nelle zone più sollecitate del timone, soprattutto per la flessione.
Fino ad ora, zero problemi di flutter, ma affondate a morte di solito non ne faccio per l'atterraggio hai proprio ragione... anche con il termic in più modificato con i flap è una goduria atterrarci in mano da fermo: così non si sporca nemmeno.

p.s. anche nei nostri il foro nel poli per i fili dei servi nell'ala c'era "da scatola"
Con TUTTI gli accessori consigliati (motore, servi, batterie, elica, ecc...) e i pianetti fibrati con tessuto da 27 alla maniera F3K (tessuto a 45° leggermete "stirato" in orizzontale) non ho dovuto aggiungere un grammo di piombo, né in coda né tantomeno in punta e i pianetti sono diventati resistentissimi alla torsione. Batterie: 3S1P da 900.
Sono abituato a far atterrare gli HLG in mano e 20 cm in più di ala non mi creano problemi. A parte che ad essere sincero neanche con l'High Aspect....

Saluti
Alessandro
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 03:03   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyModelComponents

L'avatar di FlyModelComponents

Data registr.: 02-03-2007
Gent.li clienti e td-2220 e Twentynine dal momento che siamo stati citati con il presente desidero chiarire la ns posizione sul mercato italiano a riguardo della ArtHobby che è la seguente :
Tra la ArtHobby e la ns società è stato stipulato un accordo per la vendita dei modelli prodotti in qualità di Rivenditori Italia dopo circa un anno di proficua collaborazione , quindi ArtHobby ha deciso di aprire una partnership ufficiale in Italia.
Allo stato attuale stiamo costituendo un magazzino con modelli in pronta consegna sulla base dei modelli più richiesti dal mercato Italiano che attualmente sono quelli per le gare di Autonomy nelle quali alcuni modelli ArtHobby esprimono al meglio il loro potenziale, tant'è che la prossima settimana spediremo circa 25 modelli a clienti italiani arrivati proprio oggi e che attualmente non sono neanche stati inseriti sul ns sito.
Nei prossimi due mesi costituiremo un maggiore stock di magazzino ampliando anche la gamma dei modelli offerti pur continuando a tenere in maggiore considerazione i modelli di più alevata richiesta.
Purtroppo devo dire che le tempistiche di consegna non sono così celeri come da alcuni dichiarato in quanto ArtHobby essendo una ditta artigianale non ha sempre a magazzino tutti i modelli commercializzati ( che sono veramente tanti anche se con piccole differenze tra un modello e l'altro), in ogni caso il tempo medio di consegna per i modelli a loro magazzino è di 4-5 gg. lav. , diversamente può variare dai 10 ai 20 gg. lav.
I prezzi di vendita applicati sono quelli ufficiali del sito ArtHobby con eventuali sconti per quantità e trasporto variabile a seconda della dimensione dagli 8 ai 10 €.
Ovviamente i ns clienti sono liberi di decidere se acquistare direttamente da ArtHobby oppure tramite noi.

Ritenendo doveroso nei confronti dei ns clienti fare chiarezza sulla ns posizione , colgo l'occasione per porgerVi i miei più cordiali Saluti.

FlyModelComponents
R.Mattis
FlyModelComponents non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 03:34   #25 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da FlyModelComponents
Gent.li clienti e td-2220 e Twentynine dal momento che siamo stati citati con il presente desidero chiarire la ns posizione sul mercato italiano a riguardo della ArtHobby che è la seguente :
Tra la ArtHobby e la ns società è stato stipulato un accordo per la vendita dei modelli prodotti in qualità di Rivenditori Italia dopo circa un anno di proficua collaborazione , quindi ArtHobby ha deciso di aprire una partnership ufficiale in Italia.
Allo stato attuale stiamo costituendo un magazzino con modelli in pronta consegna sulla base dei modelli più richiesti dal mercato Italiano che attualmente sono quelli per le gare di Autonomy nelle quali alcuni modelli ArtHobby esprimono al meglio il loro potenziale, tant'è che la prossima settimana spediremo circa 25 modelli a clienti italiani arrivati proprio oggi e che attualmente non sono neanche stati inseriti sul ns sito.
Nei prossimi due mesi costituiremo un maggiore stock di magazzino ampliando anche la gamma dei modelli offerti pur continuando a tenere in maggiore considerazione i modelli di più alevata richiesta.
Purtroppo devo dire che le tempistiche di consegna non sono così celeri come da alcuni dichiarato in quanto ArtHobby essendo una ditta artigianale non ha sempre a magazzino tutti i modelli commercializzati ( che sono veramente tanti anche se con piccole differenze tra un modello e l'altro), in ogni caso il tempo medio di consegna per i modelli a loro magazzino è di 4-5 gg. lav. , diversamente può variare dai 10 ai 20 gg. lav.
I prezzi di vendita applicati sono quelli ufficiali del sito ArtHobby con eventuali sconti per quantità e trasporto variabile a seconda della dimensione dagli 8 ai 10 €.
Ovviamente i ns clienti sono liberi di decidere se acquistare direttamente da ArtHobby oppure tramite noi.

Ritenendo doveroso nei confronti dei ns clienti fare chiarezza sulla ns posizione , colgo l'occasione per porgerVi i miei più cordiali Saluti.

FlyModelComponents
R.Mattis
quello che mi è stato risposto da Arthobby era diverso e denota scarsa chiarezza da parte loro nei nostri confronti...
Prima che nascano dubbi collaboro con un negozio di modellismo SOLO per quanto riguarda il settore di manutenzione informatica (come per altri molti miei clienti)... avevo inoltrato domanda io è mi era stato risposto che la ditta non ha/aveva nessuna intenzione di avere rivenditori...
questo è quanto... il vostro caso era solo una mia supposizione, se è diverso, cosa non verificabile, ai fini della vendita non ha importanza, non sono cose che riguardano il cliente finale
Li reputo modelli ottimi, e imballati ala perfezione e da loro sinora ne ho ordinati 5 senza alcun ritardo di consegna... eccezionali a mio avviso il ghost, il JKThemrik (Etalon Robbe) e il Sierra

Ultima modifica di td_2200 : 05 gennaio 08 alle ore 03:43
Vecchio 05 gennaio 08, 11:51   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyModelComponents

L'avatar di FlyModelComponents

Data registr.: 02-03-2007
Gent.le td_2200 la ringrazio della Sua risposta e Le preciso che non ritengo che ArtHobby abbia mancato di chiarezza nei Vs confronti in quanto le situazioni di mercato sono in continua evoluzione e divenire pertanto è normale che un'azienda possa cambiare le proprie strategie di vendita.
La ns posizione è facilmente verificabile dal momento che da più di un anno rivendiamo i loro modelli e comunque basta telefonare in ArtHobby .
Ritengo invece che non sia il caso di pubblicare personali supposizioni e non informazioni certe del tipo : Esistono rivenditori ArtHobby in Italia : nessuno !
In quanto questa non informazione ha una notevole importanza sulla vendita , infatti il fatto che esista una struttura che tratta tali modelli consente al cliente finale se ne ha la possibilità , di poter ad esempio visionare personalmente il prodotto prima di acquistarlo o di fruire di un servizio più diretto e semplice utilizzando la propria lingua e non necessariamente l'inglese, di avere una consulenza tecnica sul prodotto che intende acquistare il tutto senza aggravio di costi .
Diversamente perchè mai esisterebbero i Rivenditori ?

Nel ringraziarLa di avermi letto Le porgo Distinti Saluti.
FlyModelComponents
R.Mattis
FlyModelComponents non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 12:04   #27 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Gent.le td_2200 la ringrazio della Sua risposta e Le preciso che non ritengo che ArtHobby abbia mancato di chiarezza nei Vs confronti in quanto le situazioni di mercato sono in continua evoluzione e divenire pertanto è normale che un'azienda possa cambiare le proprie strategie di vendita.
La ns posizione è facilmente verificabile dal momento che da più di un anno rivendiamo i loro modelli e comunque basta telefonare in ArtHobby .
Ritengo invece che non sia il caso di pubblicare personali supposizioni e non informazioni certe del tipo : Esistono rivenditori ArtHobby in Italia : nessuno !
In quanto questa non informazione ha una notevole importanza sulla vendita , infatti il fatto che esista una struttura che tratta tali modelli consente al cliente finale se ne ha la possibilità , di poter ad esempio visionare personalmente il prodotto prima di acquistarlo o di fruire di un servizio più diretto e semplice utilizzando la propria lingua e non necessariamente l'inglese, di avere una consulenza tecnica sul prodotto che intende acquistare il tutto senza aggravio di costi .
Diversamente perchè mai esisterebbero i Rivenditori ?

Nel ringraziarLa di avermi letto Le porgo Distinti Saluti.
FlyModelComponents
R.Mattis
Beh, io ho riferito una loro risposta di un anno fa! se ora hanno cambiato politica, magari potrei anche interessarmi di nuovo alla faccenda...
Non era certo mia intenzione fare disinformazione, nè fare accuse di alcun genere...benvenga invece che ci siano strutture preposte a facilitarci l'acquisto... mi sono solo permesso di esprimere i fatti dal mio punto di vista...ora che è tutto chiaro meglio così
Mi sorge una domanda... per visionare i prodotti, avete un negozio fisico o è solo on-line, come mi pare di capire dal vostro sito?
Vecchio 05 gennaio 08, 15:12   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Visto che al cliente finale ciò che interessa è la qualità del modello ( e qui credo non ci siano dubbi) e il prezzo... visto il suo post che lanciato il sasso in un forum pubblico,
per 2 modelli tipo Castor, il prezzo finale qual' è?

Citazione:

FlyModelComponents
R.Mattis
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 16:35   #29 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da picman
Visto che al cliente finale ciò che interessa è la qualità del modello ( e qui credo non ci siano dubbi) e il prezzo... visto il suo post che lanciato il sasso in un forum pubblico,
per 2 modelli tipo Castor, il prezzo finale qual' è?
questo tipo di domande o informazioni esulano dai limiti imposti ai rivenditori iscritti sul forum... pertanto puoi contattarli direttamente o visitare il loro sito, che mi pare chiaro ed esaustivo
grazie
Vecchio 05 gennaio 08, 17:25   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
mi sembra che la violazione sia più sua che mia... altrimenti è facile dire vendo a questo prezzo, se compri in quantità te li "regalo" e poi li contatti in privato e magari le cose diventano differenti... a me sembra pubblicità "palese" la sua... e dato che si espone mi sembra giusto che vada avanti altrimenti bisogna censurare lui... giusto?

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
questo tipo di domande o informazioni esulano dai limiti imposti ai rivenditori iscritti sul forum... pertanto puoi contattarli direttamente o visitare il loro sito, che mi pare chiaro ed esaustivo
grazie
picman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks