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Vecchio 16 novembre 08, 20:59   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di FoxGlider
 
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Originalmente inviato da MaMan Visualizza messaggio
Si è piantato bene bene, ma che aveva alle ali e la fusoliera? Era una specie di frankestein?
I pezzi marroni sono rinforzi in kevlar...
I pezzi arancio.... avevo finito l'oracover bianco
I pezzi non ricoperti...avevo finito anche l'arancio
Ora e' ben riparato e vola ancora egregiamente anche se pesa ormai 1450g in ODV
.
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Motoaliante Gem,chi lo ha provato?-81088d1224447920-crema-e-dintorni-img_0557-medium-.jpg  
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Vecchio 17 novembre 08, 07:07   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
dimenticavo, volo in pianura. Penseresti al blade perchè
perchè a parità di cattiveria nello stallo, è molto più veloce rispetto al hawc, e molto più robusto, oltre che veloce rispetto al gem....

poi vedi tu se vuoi un mezzo che stia anche un pò su forse la scelta più giusta rimane il gem, che termica decisamente meglio rispetto ai modelli della xmodel
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 08:27   #73 (permalink)  Top
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orpo ... che buca!

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Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
Dai che non e' poi cosi' veloce...imposta il Butterfly per gli atterraggi...in pendio ti verrà utile.

fatto tutto solamente che al posto del gas ho il butterfly! il gas sul gear; e su due voli mi sono impappinato più di 2 volte. ecco l'unica cosa che non ho impostato sono le fasi che sono di default e sono esageratamente fuori ...
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 11:45   #74 (permalink)  Top
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domanda da niubbo

ho le 3 fasi di volo come le impostate voi?

io adesso ho sulla mia dx7 uno swich a 3 punti dove negli elicotteri avevo il normal e i 2 idle differenti.

sul GEm potrei fare termica acro e velocità e attualmente ho l'ala neutra con l'interruttore centrale messo su acro

voi che fate? io pensavo di fare -2mm in giù per fare termica +1,5mm in su per velocità ma poi compensate di quanto per elevatore?
grazie
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Vecchio 18 novembre 08, 11:58   #75 (permalink)  Top
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Io farei cos'ì:
-Acro: escursioni maggiorate e farei copiare agli Alettoni un 50% di Flap.
-Termica: 2mm giu sia Flap che Alettoni
-Atterraggio: Flap giu al massimo oppure butterfly

Penso che guadagneresti poca velocità alzando gli alettoni, percui evirerei.
In ultimo prova a miscelare alettoni con un 20% di direzionale.
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Vecchio 18 novembre 08, 12:01   #76 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Io farei cos'ì:
-Acro: escursioni maggiorate e farei copiare agli Alettoni un 50% di Flap.
-Termica: 2mm giu sia Flap che Alettoni
-Atterraggio: Flap giu al massimo oppure butterfly

Penso che guadagneresti poca velocità alzando gli alettoni, percui evirerei.
In ultimo prova a miscelare alettoni con un 20% di direzionale.
su acro e termica son d'accordo e l'ho già pensato, ma il butterfly tanto sudato ce l'ho sul comando del gascosì è modulabile
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Vecchio 18 novembre 08, 16:17   #77 (permalink)  Top
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io...

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Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
fatto tutto solamente che al posto del gas ho il butterfly! il gas sul gear; e su due voli mi sono impappinato più di 2 volte. ecco l'unica cosa che non ho impostato sono le fasi che sono di default e sono esageratamente fuori ...
...avevo fatto cosi':
Gas e Butterfly entrambi sul canale 3(sul Gas della radio) , il Butterfly e' attivabile con un tasto che attiva anche un canale libero (master)mixato con il motore(slave) a -100%.
Risultato avevo il motore in uso normale e attivando il Butterfly il motore rimaneva escluso fino al 90% del gas cioè con il Batterfly con solo il 10% dell' abbassamento dei flap totale, praticamente già escluso.
Il difetto è che quando azioni il Butterfly (con gas a 0%) si apre completamente e velocemente e l'aliante sobbalza un po'.

Credo comunque sia un sistema sbagliato e non lo consiglio...meglio cambiare radio e gestire i comandi come si deve anche se il problema di avere butterfly e gas modulabili entrambi separatamente e in posizione comoda resta un'utopia.....azz ma perchè ci siamo evoluti con solo 2 pollici?
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Vecchio 18 novembre 08, 16:28   #78 (permalink)  Top
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Basta invertire la direzione del gas ( ovvero invertire la direzione di utilizza del gas da su a giu) o il potenziometro relativo allo stick del gas. E' perché non e invertibile la direzione della modulazione del butterfly.
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Gem
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Vecchio 18 novembre 08, 16:41   #79 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
...avevo fatto cosi':
Gas e Butterfly entrambi sul canale 3(sul Gas della radio) , il Butterfly e' attivabile con un tasto che attiva anche un canale libero (master)mixato con il motore(slave) a -100%.
Risultato avevo il motore in uso normale e attivando il Butterfly il motore rimaneva escluso fino al 90% del gas cioè con il Batterfly con solo il 10% dell' abbassamento dei flap totale, praticamente già escluso.
Il difetto è che quando azioni il Butterfly (con gas a 0%) si apre completamente e velocemente e l'aliante sobbalza un po'.

Credo comunque sia un sistema sbagliato e non lo consiglio...meglio cambiare radio e gestire i comandi come si deve anche se il problema di avere butterfly e gas modulabili entrambi separatamente e in posizione comoda resta un'utopia.....azz ma perchè ci siamo evoluti con solo 2 pollici?


cmq non è malissimo avere il motore su di un interruttore, in teoria serve a fare quota e poco altro, e per non avere problemi lo avevo ridotto col d/r a 40% forse mano a mano lo aumento. in volo non mi ha dato problemi.
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Vecchio 18 novembre 08, 16:43   #80 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MaMan Visualizza messaggio
Basta invertire la direzione del gas ( ovvero invertire la direzione di utilizza del gas da su a giu) o il potenziometro relativo allo stick del gas. E' perché non e invertibile la direzione della modulazione del butterfly.


io ho la dx7 che non ha potenziometri sigh
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Ultima modifica di bad77 : 18 novembre 08 alle ore 16:48
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