17 agosto 08, 16:11 | #51 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti... Ho intenzione di acquistare anche io il GEM... Ho 2 domande da porvi: 1 - Con la mia MX-12... starei stretto per quel modello o con le prolunghe Y riuscirei a comandare alettoni e flap? 2 - Siccome ho distrutto il blizzard al collaudo, volavo sapere se il suo motore (versione tuning) poteva rivelarsi utile per questo modello, inserisco le caratteristiche. Modello: himax c 1350 Peso: (motore) 134 g Rendimento max. 350 W Numero di giri max. 20.000 Gpm Diametro 35,2 mm Lunghezza (senza albero) 42,2 mm Diametro albero 5 mm Temperatura max. cassa 65 °C Fori in cerchio / fissaggio 25 mm / M3 (profondità 5 mm) Giri per volt 1350 Resistenza Int. 0,023 Ohm Corrente a vuoto 2,3A Corrente Ass. (A) 15-40A Max 15 secondi 56A Tipo Regolatore 45-60A LiPo 2-3 NiMH/NC 7-10 ... Forse di diametro ci sta stretto, ma non conosco le misure interne del GEM... Grazie a tutti... Ciao! Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
17 agosto 08, 16:31 | #52 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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Citazione:
Forse fa anche troppi giri per volts. Cerca nelle vecchie discussioni. Se ne è parlato molto di questo Gem e della motorizzazione adatta. E anche delle misure della fusoliera in punta. | ||
17 agosto 08, 16:35 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.715
| Citazione:
Il GEM è un sfigato come motore... infatti monta un cassa rotante di diam. esterno di 31,6mm "XPower XC3223/10" (decisamente un fuori standard) in alternativa puoi mettere un inrunner con riduttore. Bye PS: per fortuna che non costa una fortuna FlyModelComponents :: Motori Brushless :: X POWER :: Motore brushless XPower XC3223/10 | |
17 agosto 08, 16:38 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.715
|
Citazione: Originalmente inviato da Dj Ravage 2 - Siccome ho distrutto il blizzard al collaudo, volavo sapere se il suo motore (versione tuning) poteva rivelarsi utile per questo modello, inserisco le caratteristiche. Andiamo bene! Se hai distrutto un gommolo figuriamoci il Gem che triste fine dovrà fare. ...dai abe77, non essere pessimista!!! |
17 agosto 08, 16:41 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Accetto tutte le critiche.. sono più che giuste... Comunque grazie per i consigli
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 Ultima modifica di Dj Ravage : 17 agosto 08 alle ore 16:46 | |
17 agosto 08, 18:34 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
| [OT]Cerco ali Gem
Qualcuno ha due ali per il Gem da vendere ? Le mie hanno ormai troppe riparazioni e quella che mi sto accingendo a fare probabilmente renderà l'ala mooooolto meno efficente.... Eventualmente contattatemi via MP cosi' non "sporchiamo" ulteriormente la discussione.
__________________ Ultima modifica di FoxGlider : 17 agosto 08 alle ore 18:36 Motivo: aggiunta |
15 novembre 08, 14:49 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
| Citazione:
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15 novembre 08, 18:18 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
| Cg Gem Citazione:
Un Cg LEGGERMENTE avanzato rende il modello piu' facile ed autostabile (ottimo per i primi voli con un nuovo medello),man mano che ci prenderai cofidenza ti accorgerai da solo che il modello tende a scendere di punta alle lente velocità e quando tende ad andare veloce tende a salire a causa del trim a cabrare imposto dal peso in punta . Attento a non arretrare troppo (oltre i 10cm) potrebbe diventare davvero difficile farlo volare dritto.
__________________ | |
15 novembre 08, 20:13 | #60 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
| Citazione:
sono due cose parecchio diverse...molto dipende da dove voli e cosa ti piace fare. tutto sommato sono entrambi belli robusti (tranne la coda del gem) ma il problema è sicuramente risolvibile, certo l'hawc è notevolmente più veloce e restituisce meglio, di contro è più pesante e decisamente più cattivello, devi farlo correre altrimenti son dolori... il gem invece praticamente non conosce lo stallo, in butterfly mi sentirei di azzardare un atteraggio in mano tanto si riesce a rallentarlo. onestamente non sono in grado di darti un cosiglio.... se non che penserei seriamente al blade... | |
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