17 febbraio 14, 19:03 | #392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
Messaggi: 271
| Citazione:
ho visto qualche post indietro che hai difficoltà con lo spazio, uso anch'io una 3s 2200 il regolatore l'ho messo dietro la batteria sul fondo della fusoliera rimane sempre davanti al CG buoni voli | |
06 maggio 14, 15:07 | #393 (permalink) Top |
User | E rilancio pure...
E rilancio pure... E' arrivata la primavera, e le prime belle termiche con un buon cielo, al campo dove sono io, e ho provato per la prima volta il GEM, in termica, con la fase di volo specifica, e... galleggia che e' una bellezza ! Una cosa pazzesca, sembrava la sagoma del GEM col comportamento dell'Easy Star ! Mi sono trovato subito tranquillo a fare cerchi abbastanza stretti, anche se le virate strette per le termiche le devo ancora imparare bene. Il modello faceva tutto da solo e viaggiava con una lentezza impareggiabile, pur senza avere fatto ancora regolazioni fini del profilo alare. Tutto come consigliato dal manuale delle istruzioni Che dire di piu' ? Un saluto a tutti voi GEMmisti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
06 luglio 14, 18:05 | #394 (permalink) Top |
User | Mi si e' rotto il motore del GEM !
Ciao a tutti voi , Mi si e' rotto il motore del GEM ! (Poi vi do' i dettagli, se interessa come sono andate le cose...) Volevo chiedere un consiglio sul motore da metterci : avevo il suo originale della casa, ma ora non mi piace piu'. Vorrei in particolare mettercene uno meno potente, con regolatore da 40 A, per non soffrire di fusoliera stretta, eccesso di calore da smaltire... Pensavo o ad un Turnigy buono (vanno bene e costano poco, pare), oppure un Hacker di quelli buoni. E volevo sapere come sono fatte le vostre motorizzazioni, e se la mia idea puo' andare bene. Come eliche io ho gia' la 11 x 8 originale, e un'altra, 12 x 6,5, per cui vorrei mettere un motore piu' o meno col Kv tra i 1000 e i 1200 Ma sono aperto a tutte le possibilita'. Intanto vi saluto, e.. alla prossima. Ciao.
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08 luglio 14, 13:36 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
Messaggi: 271
| Citazione:
il suo mototore mi è durato 4 voli di numero ... l'ho sostituito con un Rimfire .10 è esuberante e molto divertente utilizzo questi motori senza mai un problema in questo caso alimentato con una 3s 2200 ciao | |
09 luglio 14, 17:03 | #396 (permalink) Top | |
User | Veramenteeee ??? Ma . .mi racconti cosa e' successo ? Citazione:
Doveva essere un buon motore, e invece ... ( Puo' mai essere che abbiamo fatto qualcosa di sbagliato ? ) Se puo' interessare, racconto pure io cosa e' successo a me. Potresti indicarmi dove trovare questo motore ? IO in realta' non cerco grossa potrenza. Stavo pensando ad un motore Model-motors o hacker ; li possiedo, e sono eccezionali. Costano . .. . Pero' sono ottimi. Cercavo semplicemente di fare gli acquisti tuttiin un solo negozio, tutto qui. Grazie e a presto.
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09 luglio 14, 23:18 | #397 (permalink) Top | |
User | Diamtero del Rimfire .10 : ma ci entra nella fusoliera dle GEM ? Citazione:
Ciao, scusa, ancora una cosa : ho visto il diametro dle Rimfire .10 : 35 mm ; ma ci e' entrato dentro la fusoliera dle GEM ? Mi sembra troppo grande. Grazie. Ciao.
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09 luglio 14, 23:34 | #398 (permalink) Top |
User |
Ciao. Io sul Gem ho un Hyperion G2220-14, che ha il diametro di 28 mm, ma lo statore è molto "rastremato". Nessun problema per il montaggio, e potenza esuberante (anzi...ricordo che feci 2 nuovi fori per usare le 4 viti). Attualmente monto una 12x6 (tanto vado solo in pendio), ma prima, con la 13x7, andava sù in candela.... Guarda se trovi un motore di questa serie, o il nuovo GS2218-12 Buoni voli. Max |
10 luglio 14, 15:33 | #399 (permalink) Top | |
User | E si trovano i buchi del motore coni buchi sulla parafiamma metallica ? Citazione:
grazie della ottima dritta. Ma...si trovano i buchi del motore con i buchi sulla parafiamma metallica del GEM ? Ci si puo' acontentare di 2 sole viti ? Guarda, potresti dirmi tutto il tuo setup elettrico ? Batteria, regolatore, assorbimento massimo di corrente... IO vorrei usare una elica grande, da 12 o 13, si, ma appunto, non cerco enormi potenze. Cerco un motore affidabile, e pur edi qualita', come credo che siano gli Hyperion. Ora scappo. Vado a cercare chi vende questi motori . . . Ciao e a presto. Saluto tutti.
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10 luglio 14, 18:58 | #400 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ordinata motore è questa (ora sul Serenity); puoi vedere i 2 fori che ho fatto per poter montare il motore con le 4 viti. Il mitico G2220-14 è questo (appartiene a una serie di BL di qualità, fatti apposta per alianti): Per anni l'ESC è stato questo; Hyperion Titan 50A, SBEC 4A (6A max): Ma, avendolo recentemente montato sul Serenity-EV, ora sul Gem ho questo (HKz40A- 4A SBEC): Le batterie che uso sono 1800/3S (FullPower, Hacker TopFuel, MachPro 35 (peso dai 145 ai 156 gr). Attualmente, con la 12x6, ho una potenza di circa 290W; prima, con la 13x7, avevo 350/370 (35A di assorbimento). Il peso attuale, tra rinforzi e riparazioni, si aggira intorno al 1050 gr. "senza batterie". Monta 6 servi BlueBird BMS 373MG, ed è stata rinforzata la fusoliera, i piani di coda, fibrato l'ala nella zona delle viti (sopra e sotto), e sostituito le viti in alluminio M3 con viti in nylon M4. Max | |
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