11 gennaio 14, 19:46 | #382 (permalink) Top | |
User | Ho capito, ottimo, ora posso gia' sistemare il trim dell'elevatore. Citazione:
Infatti ho guardato come stanno le parti mobili, e stanno proprio come dici tu. Allora azzerero' il trim e sistemero' i tiranti. Questo vuol dire che anche l'allineamento tra piano di quota e ala e' gia' giusto. Quindi, o mi tengo i listelli che gia' ho, oppure vedo di eliminarli, forando di nuovo. (ovvio che la seconda e' meglio, ma.... vedro'.) CIao a tutti.
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11 gennaio 14, 19:48 | #383 (permalink) Top | |
User | Eheheh : perche' la parte superiore era dle tutto piana. Citazione:
Era facile piazzarci una piastra e pressare tutto e allineare. Da sotto no. Ma ora credo di avere capito tutto, grazie pure a voi tutti. Per la cronaca, il modello sta bene messo anche cosi', pero' cerchero' di sistemarlo al meglio possibile. Ciao a tutti.
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11 gennaio 14, 20:47 | #384 (permalink) Top |
User |
Per me erano tutti maschi...
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13 gennaio 14, 23:37 | #385 (permalink) Top |
User | Ho misurato, misurato...
Ciao a tutti, ho riguardato le istruzioni di montaggio del GEM, Ho misurato, misurato... e a me sembrano errate. I fori da praticare sul listello centrale fra i piani di coda li ho fatti proprio dove e' indicato, ma... c'e' un errore da qualche parte ; non e' li' che andavano fatti. O c'e' un errore sul manuale, oppure e' il solco sulla mia fusoliera, che e' uscito piu' corto del docuto. Oppure ancora non ho idea di dove ho sbagliato. Poco male, ma era giusto giusto per dirla tutta. dato che ci siamo, un'altra cosa : io uso una batteria 3 celle 2,2 Ah, e un regolatore da 60 A. Il tutto va stretto in fusoliera, e la cappottina non si chiude del tutto. Il regolatore sta premuto un po' sulla batteria. Tutto questo non mi piace molto. Volevo risolvere fabbricando una nuova cappottna piu' alta, non piu' a filo di fusoliera. Sarebbe piu' bruttina, ma risolverebbe il problema. Che ne pensate ? CIAo a tutti, e buonanotte.
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14 gennaio 14, 08:31 | #386 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
Messaggi: 168
| Citazione:
hai ragione. Anche io non utilizzai le misure dei fori del manuale ma forai in modo che i piani di coda fossero allineati ; forando come indicato non spianerebbero sulla fusoliera proprio a causa della fossetta. Per il regolatore io utilizzo una 12x6 con un turnigy sk3 competition da 960 Kv e un regolatore turnigy 40 A (più che sufficiente perché tira 25-30 A). La batteria è a 2200. Io ho spazio sufficiente ma devo mettere la batteria praticamente sopra il regolatore tutto in avanti perché il modello risulta essere sempre un po' cabrato ...
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16 gennaio 14, 14:21 | #387 (permalink) Top | |
User | Lo sapevo, lo sapevo : istruzioni malefiche ! Citazione:
Lo sapevo, lo sapevo : istruzioni malefiche ! Be', tutto si sistema, comunque. Motorizzazione : io ho la sua originale, conigliata dalla casa, che e' ben piu' potente : il motore assorbe 43 A, a terra. Potei pure usare un ESC da 40 A, e 50 A di picco, ma poi il BEC darebbe meno corrente (devo verificare, pero'). IO, gia' cosi', temevo di non avere sufficiente corrente per tutti i servi, in condizioni di stress (volo veloce in pendio, oppure aerofreno in atterraggio in pendio... quando ci arrivero'...) Secondo voi, una cappottina rifatta, piu' alta, sarebbe una cosa fattibile ? CIAo a tutti.
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16 gennaio 14, 14:44 | #388 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
Messaggi: 168
| Citazione:
si secondo me si sistema facilmente. se guardi le foto che postai al tempo utilizzai una piattina di carbonio per fissare la coda; potresti ovalizzare i fori e utilizzare la piattina per distribuire la pressione delle viti su tutto il listello ... ovviamente puoi forare la piattina con l'interforo giusto e spostarla come ti fa comodo
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25 gennaio 14, 16:20 | #389 (permalink) Top | |
User | Ho risistemato i piani di coda... Citazione:
ho risistemato i piani di coda, finalmente. Smontato tutto, fatto i buchi al posto giusto, e incollato la coda, senza piu' nessuno spessore tra pianetti e fusoliera. Ah, le viti ci sono, eh, ma in piu' ho messo pure la colla. Adesso i piani mobili sono del tutto centrati, quando sono a "zero", a meno di un mio minimo errore (non avevo pinze, piastre, morsette, sottomano, e ho fatto tutto a mano ed occhio). Mo', alla prossima occasione (maltempo, adesso...), devo rifare i voli di trim, prova dell'affondata . . . CIAo a tutti !
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17 febbraio 14, 13:16 | #390 (permalink) Top | |
User | Tutto fatto ! E il GEm vola benissimo. Citazione:
Ci sono poche tacche di trim su elevatore ed alettoni ; Tutto funziona bene come gia' prima, e la prova dell'affondata me lo da' sostanzialmente neutro. Ciao a tutti.
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