07 gennaio 14, 20:45 | #371 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 477
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Il mio gem si comporta bene in affondata (si rimette in volo livellato lentamente) ed ha le parti mobili dei piani di coda al centro... Mi viene da pensare che dunque, a meno di errori di montaggio iniziale, di fabbrica sia tutto allineato correttamente... Boh?! |
07 gennaio 14, 20:55 | #372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
Messaggi: 271
| Citazione:
hai posizionato correttamente la parte mobile cabra/picchia, la punta esterna deve essere a metà o appena sopra della parte fissa | |
09 gennaio 14, 19:02 | #373 (permalink) Top | |
User | Non e' molto, il trim, ora vi spiego... Citazione:
che partecipazione ! Allora, non e' molto, il trim, ora vi spiego... E', si', mezza corsa di trim sulla radio, ma come angolo e'pochissimo ; ad occhio difficilmente si nota. Ci vuole un riferimento, per accorgersene. Il modello, in affondata, e' perfetto ; non si risolleva ne' picchia. E' decisamente neutro. Spessorare sul BE, si', eventualmente io farei cosi' adesso. Ma il piano di coda andava corretto, dopo vi spiego perche'. A fra poco.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
09 gennaio 14, 19:06 | #374 (permalink) Top | |
User | Esatto : un errore mio iniziale ! Citazione:
piano di quota e ala devono stare allineate ; invece ho fatto i buchi per le viti del piano di quota al posto sbagliato, il piano di quota e' troppo avanti, e non si allinea alla fusoliera e ala perche' la sua punta (il vertice), e' troppoavanti e non scende nel solco che e' il suo alloggiamento. La punta rimane sollevata parecchio. Percio' ho risolto alzando di conseguenza la parte posteriore, spessorando tra piano di quota e fusoliera. Il trim a picchiare che devo mettere, io lo imputo ad un imperfetto allineamento tra ala e piano di quota: ho usato semplici livelle a bolle, non ho incidenzimetro. Questo piccolo disallineamento, ecco, si' : lo potrei correggere spessorando l'ala, piuttosto che la coda. E . . . dopo spiego il resto. CIAo a tutti.
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09 gennaio 14, 19:20 | #375 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
Messaggi: 271
| Citazione:
insisto l'incidenza del modello è definita nel progetto non puoi decidere di allineare alla tua ali e piani ... correggi l'errore, rifora fusoliera otturando quelli sbagliati e allinea il quota nel suo scasso, questo è il modo per farlo volare come è nato è un bellissimo veleggiatore | |
10 gennaio 14, 19:03 | #376 (permalink) Top | |
User | Ecco, proprio a proposito delle parti mobili (elevatore)... Citazione:
ecco, proprio a proposito delle parti mobili (elevatore) : Come dovrebbe essere, quando e' a zero ? Io, per trovare lo "zero", ho piazzato una barretta di compensato sulla parte superiore del piano e ho allineato l'elevatore a quella. Stasera comunque vado a ricontrollare le istruzioni dle GEM.
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10 gennaio 14, 19:06 | #377 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
Messaggi: 271
| Citazione:
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10 gennaio 14, 19:07 | #378 (permalink) Top | |
User | Giusto. Io vorrei fare il modello proprio come DEVE essere... Citazione:
Anche a me i fori, dadi e scasso in fusoliera, n coda, erano gia' fatti. I 2 fori sul quota li ho fatti seguendo le istruzioni, e sono risultati in posizione errata. Per evitare di bucare ancora, ci avevo "messo una pezza". (Al peggio devo solo fare altri 2 fori sul piano di quota) Ho un lontano dubbio che le istruzioni del GEM mi abbiano fatto fare i buchi in posizione sbagliata, per sfizio stasera vado a misurare ancora una volta. Saluto tutti. CIAo.
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10 gennaio 14, 19:10 | #379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
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