16 settembre 13, 00:31 | #351 (permalink) Top | |
User | Niente da fare, uffa ! Citazione:
rieccomi qua, potrei, ma . .. . Niente da fare, uffa ! Oggi ho rotto il GEM ; un impappinamento dei miei, e ora lo devo riparare. Quindi non provero', per ora. Be', possiamo comunque continuare a discuterne, certo.... Proprio poco fa, ripensandoci, confermo che ho inserito gli aerofreni in decollo, per errore, per cui mi il modello e' andato giu'. Ma non capisoc ancora come ho potuto inserire gli aerofreni, a decollo avvenuto e in salita. Be', a presto, e buona notte.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
18 settembre 13, 15:25 | #353 (permalink) Top |
User | E invece siiiiiiiiiiiii... E invece siiiiiiiiiiiii... E' stato un gesto inconsulto, di cui non mi sono accorto. Un modellista che guardava, me lo ha detto, dopo. E io sono "quasi" sicuro, dopo avere guardato la mia radio per un istante, dopo il botto, di avere visto lo stick del GAS (che e' per me "aerofreno"), tutto giu', cioe' aerofreno tutto inserito. Fortunatamente non e' stato un vero botto, e dovrei riuscuire a riparare il GEM, senza interventi complicati. Ciao a tutti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
18 settembre 13, 16:22 | #354 (permalink) Top |
User |
Ciao Nick73. Son cose che succedono, qualche volta, ma insegnano tanto. Ad esempio; una volta atterrato, io tengo il modello in una mano e la radio nell'altra (e sto come uno spaventapasseri), in modo da evitare qualsiasi "mossa" accidentale di qualsiasi tipo dovuta agli abiti, alla cinghia a tracolla o ad altro. Domando: per caso hai (e voli) con modelli con il motore sempre "in tiro"? Comunque spero che il tuo GEM sia facilmente riparabile. Max |
18 settembre 13, 21:02 | #355 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Dai Leo, per fortuna te la caverai con un po di balsa, vinavil e carta vetro. Si è solo rotto qualche cm di bordo di entrata ed un po di polistirolo dell'ala. Invece rinforza bene con del betulla da 0,8 la parte di ala dove vanno le viti di fissaggio. Vedrai che volerà meglio di prima. P.S. Ma non ti conviene mettere la funzione butterfly sotto interruttore, in modo da attivarla solo quando decidi di atterrare? Ci vediamo sabato in pista. Ciao
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
02 ottobre 13, 20:25 | #357 (permalink) Top |
User | Ciao, Ehe, i consigli di "Fradellaq" sono il massimo. ( E con l'occasione lo saluto, eh ) (qua non posso vedere le immagini, uffa . . .le vedro' poi da casa.)
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
02 ottobre 13, 20:30 | #358 (permalink) Top | |
User | Ma si', tutto si sistema, ma . . non per ora. Citazione:
Ma si', tutto si sistema, ma . . . non per ora. Sto lavorando in trasferta, a Milano, e torno Venerdi notte. Sabato forse non vengo in pista, ma magari Domenica. Ovviamente non ho riparato niente, e forse per un po' saranno trasferte, quindi lascero' l'officina chiusa per un po'. PAzienza, verro' coi "piccolini". Parliamo un po' del butterfly : credo che si possa mettere su interruttore, ma sarebbe solo acceso o spento, molto brusco. In pendio sarebbe perfetto. In pianura non tanto, ma fattibile. Devo guardare la radio, se permette. Anzi, io volevo piazzare una miscelazione del tipo : se accendo il motore, automaticamente si toglie l'aerofreno. Questa miscelazione esisteva gia' nella funzione aerofreno, in modalita' ACRO, quando avevo l'Omei 2000. Qui . . non so, e' tutto da vedere. E con l'occasione un saluto e buona serata.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
02 ottobre 13, 20:35 | #359 (permalink) Top | |
User | Motore sempre in tiro ? Vediamo se ho inteso bene... Citazione:
MAgari ci mettero' un po' di tempo solo perche' e' la prima volta che faccio una riparazione su un modello del genere. Pero', ce la posso fare ; del resto, vengo dal modellismo statico, e ho fatto pure una barca in legno, da scatola di montaggio. Ma parliamo del : "Motore sempre in tiro" ? Se ho capito cosa vuoi intendere, be', si' : ho un piccolo Yak 54, un MD80 ad elica spingente, un T45 Goshawk a ventola elettrica, tutti modelli a motore, dove il motore non va mai spento, e va gestito opportunamente. Ma . . . era questa, la cosa a cui eri interessato ? Un saluto pure a te e a presto. Ciao.
02 ottobre 13, 21:28 | #360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
Bookmarks |
| |