22 maggio 13, 21:48 | #291 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
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Facci poi sapere come va ! | |||
24 maggio 13, 00:28 | #292 (permalink) Top |
User | Sto montando il mio nuovo GEM. Ho qualche domanda...
Ciao a tutti, sono l'ennesimo che sta montando il suo nuovo GEM, posso farvi qualche domanda ? Stavo per fare dei buchi sulla fusoliera, ai lati del motore, per fare entrare aria e raffreddarlo. Ma sono necessari davvero ? L'unica aria che entra e' quella attraverso l'ogiva forata al centro, e mi sembra davvero poca. Voi avete fatto prese d'aria aggiuntive ? La motorizzazione e' quella consigliata dalla casa. Vorrei anche installare l'alimentazione separata per i servi, dato che i 3 A del BEC potrebbero essere pochi (ho messo 6 servi digitali, sono un po' piu' pompati di quelli consigliati). Va bene se collego l'alimentatore alla spinetta di bilanciamento della batteria ? Da quella spinetta si riesce a prelevare da 4 a 6 A, oppure brucio tutto ? Saluto tutti. A presto.
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24 maggio 13, 08:54 | #293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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Per la doppia alimentazione credo saresti l'unico ad averla su questa tipologia di modello. Un buon regolatore, magari un po sovradimensionato e vai tranquillo.
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24 maggio 13, 09:46 | #294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
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ciao | |
24 maggio 13, 09:49 | #295 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la presa d'aria, secondo me non serve e rischi di indebolire il muso che è già fragilino di suo. Considera che se usi il modello per la sua funzione di (moto)aliante, il motore lo dai per poco tempo e poi plani per il resto, quindi ha tutto il tempo di raffreddarsi, però è ovvio che se intendi usare il modello come un hotliner il discorso cambia.
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24 maggio 13, 11:38 | #296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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24 maggio 13, 12:15 | #297 (permalink) Top |
User |
Ciao, sul mio ho un regolatore Jeti da 60 A. Il motore con l'elica che ho non ci arriva mai, provato al banco fa 38 A. ed in 30 secondi arrivo a 250 mt. (ho usato un altimetro). Ho servi digitali su flap e quota, pacco batteria Thunderpower 45C 2250 tre celle. Mai avuto un problema, unica cosa ho ridotto la percentuale sul canale del motore per non cuocerlo e per arrivare a quella quota nei trenta secondi. Il motore che ho usato è un inrunner, quindi le feritoie non servono (a me), l'unica aria entra dall'ogiva ed esce della coda. La fuso fa già abbastanza pena in termini di robustezza, meglio non indebolirla ulteriormente (semplicemente tirando dei loop stretti si è segnato il gelcoat tre centimetri dietro il b.u. Metterci quattro eneloop vuol dire caricarlo ulteriormente, io lo uso come veleggiatore e non mi sognerei mai di farne un hotliner, dato che durerebbe poco.
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24 maggio 13, 12:26 | #298 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo all'Ubec, fradellaq ognuno ha le proprie esperienze, a me è capitato che un regolatore guasto desse problemi alla ricevente e da quella volta, se le correnti sono mediamente alte metto sempre un Ubec, che fino ad ora non mi hanno dato problemi. E' poi chiaro che con l'Ubec, è meglio abbondare, se loro lo dichiarano ad esempio per 6A, io faccio diviso 3 e so che su quei 2A posso stare tranquillo, che bastano ed avanzano per i servi e non danneggeranno mai l'Ubec.
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24 maggio 13, 15:36 | #299 (permalink) Top | |
User | Dalla spinetta io so che si preleva tutta la tensione del pacco. Citazione:
dalla spinetta io so che si preleva tutta la tensione del pacco batteria. Il mio dubbio e' solo sulal corrente massima ; si arriva a 4 o 5 ampere senza rompere quei piccoli fili ? E' vero che i servi assorbono molta meno corrente della massima dichiarata, ma... e se arrivo troppo al limite ? In velocita', in pendio... Io uso un regolatore da 60 A, BEC da 3A.
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24 maggio 13, 15:46 | #300 (permalink) Top | |
User | Ottimo, meglio cosi'... Citazione:
Un pacco di Eneloop ??? Impossibile ? E dove lo metto ? Quella fusoliera stretta e' gia' stipata di tutto ! Perfino il UBEC dovrei vedere come farcelo stare. Ok, per i primi voli in pianura . . .BEC interno.
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