06 febbraio 13, 10:41 | #231 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
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Grazie per il riscontro, provo a risentire gli amici per informarli che il motore si fissa
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06 febbraio 13, 12:51 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
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06 febbraio 13, 14:22 | #233 (permalink) Top |
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il motore ha 4 fori per il fissaggio, ma non sono equidistanti, devi misurare e vedere quale coppia di fori si adatta all'ordinata
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06 febbraio 13, 14:46 | #234 (permalink) Top | |
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comunque come dicevo all'inizio, direttamente sull'ordinata parafiamma.
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10 febbraio 13, 20:02 | #235 (permalink) Top |
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Bon, il montaggio sembra terminato. Ad un esordiente con gli alianti che fasi di volo o programmi consigliate per volo in pianura? Una nota, ho gli slide laterali della mia radio che non fungono benissimo forse perchè ossidati non sono proporzionali nei comandi, dovrò quindi spostare i flap su un interruttore, posso risolvere così?
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10 febbraio 13, 20:14 | #236 (permalink) Top | |
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10 febbraio 13, 20:14 | #237 (permalink) Top | |
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Ho trovato di scarsa efficienza la configurazione da termica e quella con flap e alettoni su di un paio di mm. Tolto tutto. Tutto neutro come fasi di volo. Uso solo quella che attiva il butterfly (che potrei benissimo mettere solo sotto interruttore senza associazione ad una fase di volo diversa). Il Gem va benissimo "neutro". Per questo, il butterfly lo metti sullo stick destro (se voli in modo 1) e con gli slides laterali non ci fai molto. P.s. che radio hai? Se hai l'Aurora, occhio perchè... almeno con la mia 1.08 e l'Optima 7 gli sliders non sono precisi solo quando metti il motore sul canale 3 (generano tremolio anche nella posizione neutra). Non chiedermi perchè. | |
10 febbraio 13, 20:33 | #238 (permalink) Top |
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Il motore ce l'ho sotto il ch7. Diciamo che da perfetto incompetente avevo pensato a mettere i flap sotto uno switch e temporizzarlo e compensare con un po di cabra, poi pensavo al butterfly sotto lo stick del gas. Direi che per iniziare dovrebbe bastare, poi magari conoscendo il modello proverò altro ma già che dite che non serve altro...meglio! Inviato con Tapatalk
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10 febbraio 13, 21:07 | #239 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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io avevo il motore su uno slider laterale, il butterfly sullo stick del gas con abbinato mix quota-butterfly, nessun ritardo
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10 febbraio 13, 21:15 | #240 (permalink) Top |
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Percentuali di flap, alettoni e profondità nel butterfly? Se non erro dovrebbe rimanere una certa escursione di alettoni per consentire il controllo del modello vero? Quindi flap tutto giù e alettoni su di quanto? Inviato con Tapatalk
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