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Vecchio 06 febbraio 13, 10:41   #231 (permalink)  Top
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Grazie per il riscontro, provo a risentire gli amici per informarli che il motore si fissa
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Vecchio 06 febbraio 13, 12:51   #232 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Più indietro nel topic dovresti trovare una mia domanda simile: ho fissato il motore con due sole viti e tutto è a posto.
Ricorda di mettere del frenafiletti sia su quelle viti che sul granetto che tiene il mozzo del motore in posizione dentro al motore...
...ma l'hai attaccato direttamente sul parafiamma del GEM o ci hai interposto la croce ?
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Vecchio 06 febbraio 13, 14:22   #233 (permalink)  Top
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il motore ha 4 fori per il fissaggio, ma non sono equidistanti, devi misurare e vedere quale coppia di fori si adatta all'ordinata
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Vecchio 06 febbraio 13, 14:46   #234 (permalink)  Top
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il motore ha 4 fori per il fissaggio, ma non sono equidistanti, devi misurare e vedere quale coppia di fori si adatta all'ordinata
Già detto... sei arrivato 3!

comunque come dicevo all'inizio, direttamente sull'ordinata parafiamma.
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Vecchio 10 febbraio 13, 20:02   #235 (permalink)  Top
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Bon, il montaggio sembra terminato.
Ad un esordiente con gli alianti che fasi di volo o programmi consigliate per volo in pianura?
Una nota, ho gli slide laterali della mia radio che non fungono benissimo forse perchè ossidati non sono proporzionali nei comandi, dovrò quindi spostare i flap su un interruttore, posso risolvere così?
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Vecchio 10 febbraio 13, 20:14   #236 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Bon, il montaggio sembra terminato.
Ad un esordiente con gli alianti che fasi di volo o programmi consigliate per volo in pianura?
Una nota, ho gli slide laterali della mia radio che non fungono benissimo forse perchè ossidati non sono proporzionali nei comandi, dovrò quindi spostare i flap su un interruttore, posso risolvere così?
direi che è meglio così
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Vecchio 10 febbraio 13, 20:14   #237 (permalink)  Top
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Bon, il montaggio sembra terminato.
Ad un esordiente con gli alianti che fasi di volo o programmi consigliate per volo in pianura?
Una nota, ho gli slide laterali della mia radio che non fungono benissimo forse perchè ossidati non sono proporzionali nei comandi, dovrò quindi spostare i flap su un interruttore, posso risolvere così?
Io avevo configurato tutto il possibile.
Ho trovato di scarsa efficienza la configurazione da termica e quella con flap e alettoni su di un paio di mm.
Tolto tutto.
Tutto neutro come fasi di volo.
Uso solo quella che attiva il butterfly (che potrei benissimo mettere solo sotto interruttore senza associazione ad una fase di volo diversa).

Il Gem va benissimo "neutro".
Per questo, il butterfly lo metti sullo stick destro (se voli in modo 1) e con gli slides laterali non ci fai molto.
P.s. che radio hai? Se hai l'Aurora, occhio perchè... almeno con la mia 1.08 e l'Optima 7 gli sliders non sono precisi solo quando metti il motore sul canale 3 (generano tremolio anche nella posizione neutra).
Non chiedermi perchè.
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Vecchio 10 febbraio 13, 20:33   #238 (permalink)  Top
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Il motore ce l'ho sotto il ch7.
Diciamo che da perfetto incompetente avevo pensato a mettere i flap sotto uno switch e temporizzarlo e compensare con un po di cabra, poi pensavo al butterfly sotto lo stick del gas.

Direi che per iniziare dovrebbe bastare, poi magari conoscendo il modello proverò altro ma già che dite che non serve altro...meglio!

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Vecchio 10 febbraio 13, 21:07   #239 (permalink)  Top
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io avevo il motore su uno slider laterale, il butterfly sullo stick del gas con abbinato mix quota-butterfly, nessun ritardo
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Vecchio 10 febbraio 13, 21:15   #240 (permalink)  Top
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Percentuali di flap, alettoni e profondità nel butterfly?
Se non erro dovrebbe rimanere una certa escursione di alettoni per consentire il controllo del modello vero?
Quindi flap tutto giù e alettoni su di quanto?

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