20 settembre 12, 21:02 | #191 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
20 settembre 12, 21:04 | #192 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| hai sicuramente riconosciuto ala destra a dx, ala sinistra a sx ?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
21 settembre 12, 01:00 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
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| Citazione:
ah ora si spiega, infatti le parti mobili esterne, hanno la copertura come cerniera.. quindi ok.. perchè sul tiger 60, i flaps sono fatti che possono andare solo giu.. in risposta ai commenti: 1- pratico aeromodellismo da aprile di quest'anno; 2- non ho mai avuto alianti; 3- questo è il mio primo modello elettrico, faccio solo scoppio; 4- con questo sono al 4° modello (il 5° è in costruzione); 5- i pylon e/o i racer hanno, solitamente, gli alettoni vicino alla radice, quindi non la trovo una cosa così assurda; 6- io apprezzo le persone che mi sappiano dare una spiegazione atta a chiarire dubbi, non coloro che utilizzano tale dubbio per farne beffa; 7- se non avevo dubbi, non sarei qui a postare domande (rif. punto 2); 8- ho ancora parecchio da imparare dal momento che...(ritornare al punto 1).
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... | |
21 settembre 12, 01:47 | #194 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
i pylon non hanno gli alettoni vicino alla radice i modelli in genere hanno gli alettoni o a tutta apertura oppure posizionati verso le estremità. i flaps invece sono posizionati vicino alla fusoliera o come dici tu, alla radice
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
21 settembre 12, 02:03 | #195 (permalink) Top |
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ho visto pylon (scoppio) che hanno gli alettoni + verso la radice che l'estremità, quasi centrali.. questo perchè i carichi in virata sono maggiori.. almeno, questo è quanto mi è stato spiegato.. non confondo i flaps con gli alettoni.. vai tranquillo..
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... Ultima modifica di kantees : 21 settembre 12 alle ore 02:07 |
21 settembre 12, 02:11 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
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dimenticavo.. i pylon, quali il quikie 500 per dirne uno.. non ha i flaps, dal momento che non servono a nulla su di un modello del genere.. FlyModelComponents :: Aerei :: Kit modello GRAND CHELEM V2 - Racer QUICKIE 500 - ROSSO se guardi questo, gli alettoni non sono all'estremità..
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21 settembre 12, 10:14 | #197 (permalink) Top |
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@kantees: non te la prendere... quassù si scherza parecchio. Anche io sono "aeromodellista" da poco e se cerchi nel forum trovi qualche post "presaperilcul#" che ho ancora conficcato nella schiena... C'è anche da dire, però, che se è vero quanto pensavi ("i flap si muovono solo giù"), come facevi a pensare che erano quelli vicino alle ali (alettoni) che comunque si muovono su e giù? In ogni caso, la buona notizia è che, secondo me, hai acquistato proprio un bel modello. Io sono rimasto favorevolmente impressionato dalla presenza di TUTTI i pezzi necessari nella scatola (e non è cosa comune, su modelli "economici") e dall'ingegnerizzazione del modello che, effettivamente, fa quello che dichiara di fare facendosi montare come è dichiarato che debba essere montato. Come dissero a me, fai solo particolare attenzione all'assemblaggio: prima di tentare/incollare/tagliare qualcosa, fai un po' di prove; meglio cinque prove in più che una in meno (io ho dovuto trovare alternative a mie imprecisioni nel montaggio). Cmq, chiedi tranquillamente, l'ho montato da poco e, se posso, ti aiuto volentieri sul modello specifico. |
21 settembre 12, 11:00 | #198 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
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[QUOTE=_Richard;3399706]@kantees: non te la prendere... quassù si scherza parecchio. Anche io sono "aeromodellista" da poco e se cerchi nel forum trovi qualche post "presaperilcul#" che ho ancora conficcato nella schiena... C'è anche da dire, però, che se è vero quanto pensavi ("i flap si muovono solo giù"), come facevi a pensare che erano quelli vicino alle ali (alettoni) che comunque si muovono su e giù? infatti era ciò che trovavo assurdo.. per questo ho chiesto.. non volevo trovarmi in mano un modello difettoso, date le mie recenti sfighe.. (radio nuova, difettosa; scatola modello arf di un trainer consegnatomi con 2 ali destre..)
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21 settembre 12, 11:21 | #199 (permalink) Top | |
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L'importante è che tu abbia chiarito i tuoi dubbi... | |
02 ottobre 12, 15:03 | #200 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
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Gem riparato. La prima fibratina della mia vita nel punto in cui le ali si avvitano alla fusoliera (chissà che porcata avrò fatto ma sono contento di averci provato) e pianetti di coda sostituiti (acquistati, incollati, forati, avvitati, connessi con i rinvii, etc). La sorpresa che mi ha lasciato davvero senza parole l'ho avuta pochi minuti fa, durante il collaudo: il Gem... ...VOLA DI NUOVO (nonostante ci abbia messo io le mani sopra). |
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