02 gennaio 08, 13:15 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Tra l' altro ne ho provato uno (2826/8) l' anno scorso che ho montato per un amico, pensavo si fosse rotta la pinza...... il bello è che lui diceva che era caro e io pensavo che fossero migliorati, visto che è uno degli ultimi nati.... Personalmente possiedo un 2820/10 e non so + dove metterlo, non tira una mazza e sembra una stufa!!!!!! Persino sul Cularis non è sufficente per una buona salita, il che è tutto dire, e mi ciuccia 40A con 10 Nicd. ci ho montato un Mega 22/20/3E che avevo in casa e con la stessa elica e lo stesso assorbimento me lo strappa dalle mani. Infatti avevo scritto "tipo 2826/8", visto che ce ne sono diversi di Outrunner con un KV sui 1100/1200 da 200 grammi, che tra l' altro costano la metà. Guarda che non è un modello da Autonomy..... Se monti delle batterie da 20C continui e 40 di picco con una 1700 ci stai dentro tranquillamente anche con 50A, tanto devi tenere acceso il motore per 8/10 secondi alla volta. E non hai neanche bisogno di fare dei gran fori per la ventilazione. Diciamo che per questo modello ci vuole almeno un motore da 150 gr. o 600W se preferisci, per avere delle buone risalite. Dalle mie parti si spacciano diversi Siren, ho visto ottimi risultati anche con gli Inrunner ridotti classe 480, tipo il Multiplex Permax BL480/4 col 3.3:1, con 3 celle da 1700 e 40A di pinza con una 12x6 va su come un razzo. Solo che non si trovano +..... Ciao Claudio, alla prossima Autonomy me ne porto dietro un paio così vedi come salgono, anche senza bisogno di spendere capitali da F5B. | |
02 gennaio 08, 13:19 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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A proposito, leggetevi il BL del Blade, e quello che ci sono riuscito a far stare dentro,...... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=75365 |
02 gennaio 08, 13:51 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 134
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Aproposito di motori, io con quello consigliato da topmodel cioe' XPower XC3223/10 con elica 11x8 in dieci secondi "forse meno" sono ad un'altezza che se vai oltre non lo vedi piu'....meglio di cosi'!! Come batterie ho 3 celle da 2200. |
02 gennaio 08, 14:05 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Comunque loro dichiarano un profilo all' 8%, un RG15 è + o meno lì..... | |
02 gennaio 08, 17:33 | #16 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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| Citazione:
Caro Batman... non uso Motocalc, ma un altro programma (che credo anche di averti passato) e con cui facciamo le simulazioni dei nostri modelli e che è più preciso, almeno per assorbimenti ragionevoli. Scusami la battuta: credo di sapere perchè ti si scollano i magneti.... ASSASSINO Tanto per fare un esempio... il tuo 2820/10 con 3 lipo al massimissimo può usare una 11 x 8, ma su un modello leggero con una 10 x 8 sale forse più forte... Confessa: che cosa gli hai messo?? Una 12 x 6, una 13 x 7 o quale altra nefandezza?? E poi dopo averlo cotto a puntino pretendi che funzioni ancora?? Ogni motore ha un suo range di funzionamento ottimale e uno limite poi, oltre, c'è l'assobimento Batman Se vai oltre il limite sono tutti az... tui: talvolta sopravvivono, talvolta no e bastano anche 10 secondi per la frittata Da studi vari per avvolgimenti medi, se a un cassa rotante fai assorbire tanti Watt quanto è il suo peso moltiplicato per 2 di solito dura una vita. Se i watt sono il suo peso per 3 sopporta, se per 4 soffre, oltre.... talvolta se la cava. Più il Kv è elevato, più è grosso il filo degli avvolgimenti e più in su si porta il limite, ma ... c'è un limite a tutto. E poi perchè hai tutta sta fretta di salire... mah
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
03 gennaio 08, 10:51 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Ma questo non mi impedirà di partecipare all' Autonomy!!!!!!! Al massimo vado dietro a Aardvark, che va dietro a Dapporto, ecc ecc. | |
03 gennaio 08, 15:16 | #19 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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| Citazione:
Qui il tempo è nevoso in un raggio di 400 Km e me ne sto a casa... niente voli in para, niente prove di alianti... dovrei lavorare sulla barca ma sono pigro... ho bisogno di una vacanza dalla vacanza. Tra poco comunico ufficialmente anche sul forum: la prox autonomy la famo il 16 marzo in toscana e speriamo in un po' di primavera
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
07 marzo 08, 00:52 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
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Ciao a tutti, anche io ho appena finito di assemblare il Gem. DEvo dire che e' fatto davvero bene. Ho controllato il bilanciamento e con 3 celle da 2200 e' risultato perfetto. Ho una domanda da fare a chi gia' lo possiede e ci vola. - le escursioni dei movimenti avete rispettato quelle delle istruzioni? - Quanti mm fate abbassare i flap in atterraggio? - usate solo flap oppure il butterfly? con quanta escursione? Grazie Marco
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
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