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Vecchio 06 settembre 12, 19:05   #181 (permalink)  Top
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...e sei ancora la togli subito il nastro e passa con un po' di alcool o acetone per pulire i residui di colla
come si fa senza sentire il fischio
Sigh... non dirmelo...
Ma... atterrando nel grano, cominciavano a segnarsi i BE...
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Vecchio 14 settembre 12, 12:34   #182 (permalink)  Top
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Trovata la soluzione/compromesso tra resistenza e fischio: tolto il nastro nella metà dell'ala vicino alla fusoliera (lasciato da metà ala verso l'estremità, punto più vulnerabile). Riguadagnato un po' di fischio.


Domanda: volendo rinforzare il GEM, cosa è consigliabile fare?
Principalmente mi piacerebbe fare qualcosa per renderlo un po' più resistente in volo (vedo che una vite delle ali sta deformando il punto dell'ala su cui la rondella preme), magari rinforzando anche i pianetti di coda che qualcuno sembra aver perso in volo...
Grazie anticipatamente!
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Vecchio 18 settembre 12, 15:43   #183 (permalink)  Top
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In parte, si parla qui del rinforzino sulle ali.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-aiuto-2.html

Per la coda, non ho ancora ben capito come rinforzarla...

Domanda sulle viti di nylon: le ho comprate (quelle che si trovano da Jonathan) ma sembrano avere un po' di gioco nella sede della fusoliera se infilate senza infilarle prima nelle ali.
Con le ali, quando vengono tirate, non hanno gioco ma... non è che non fanno bene presa ed in volo le ali le strappano via?
Ad altri che le hanno sostituite con quelle in nylon hanno più gioco di quelle metalliche in dotazione?
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Vecchio 18 settembre 12, 17:44   #184 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
In parte, si parla qui del rinforzino sulle ali.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-aiuto-2.html

Per la coda, non ho ancora ben capito come rinforzarla...

Domanda sulle viti di nylon: le ho comprate (quelle che si trovano da Jonathan) ma sembrano avere un po' di gioco nella sede della fusoliera se infilate senza infilarle prima nelle ali.
Con le ali, quando vengono tirate, non hanno gioco ma... non è che non fanno bene presa ed in volo le ali le strappano via?
Ad altri che le hanno sostituite con quelle in nylon hanno più gioco di quelle metalliche in dotazione?
mi chiedevo anch'io come rinforzare le parte fragile..
non ho ancora il modello in mano..
mi dovrà arrivare a giorni..
così pensavo di rinforzarlo già, prima di metterlo in volo..

se c'è qualche anima pia che può postare qualche foto, in aiuto ad un neofita degli alianti..

grazie mille..
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...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
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Vecchio 20 settembre 12, 18:28   #185 (permalink)  Top
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oggi mi è arrivato l'aliante..
devo dire che è ftto bene..
le ali le sento parecchio robuste.. e pensare che volevo prendere il WOW..

comunque..
lo apro, do una scartata per vedere se è tutto apposto e...
sorpresa (per me..)..

è normale che gli alettoni siano vicino alla radice dell'ala, stile race, ed i flaps siano all'esterno?
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Vecchio 20 settembre 12, 18:36   #186 (permalink)  Top
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è normale che gli alettoni siano vicino alla radice dell'ala, stile race, ed i flaps siano all'esterno?
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHH?!
Ehm... da cosa riconosci gli alettoni, rispetto ai flap?
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Vecchio 20 settembre 12, 18:40   #187 (permalink)  Top
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in che senso?
i flaps non li puoi reclinare verso l'alto, gli alettoni hanno le cerniere diverse..
posto una foto..
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Vecchio 20 settembre 12, 18:44   #188 (permalink)  Top
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la posto sta sera, quando torno da lavoro..
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Vecchio 20 settembre 12, 18:46   #189 (permalink)  Top
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in che senso?
i flaps non li puoi reclinare verso l'alto
Non è così... puoi anche fargli "copiare" una parte del movimento degli alettoni (sia in alto che in basso)...

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gli alettoni hanno le cerniere diverse..
Vero... sul GEM. Non è vero per tutti i modelli.

Cmq il Gem ha gli alettoni alle estremità già incernierati (con la copertura) alle estremità ed i flap da incollare (con le cerniere fornite).
Non hai questa situazione, mi pare di capire?
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Vecchio 20 settembre 12, 19:13   #190 (permalink)  Top
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oggi mi è arrivato l'aliante..
devo dire che è ftto bene..
le ali le sento parecchio robuste.. e pensare che volevo prendere il WOW..

comunque..
lo apro, do una scartata per vedere se è tutto apposto e...
sorpresa (per me..)..

è normale che gli alettoni siano vicino alla radice dell'ala, stile race, ed i flaps siano all'esterno?
Scusa...
Permettimi.......
Proprio non ce la faccio più..........
Sto per esplodere..............................





































Ma come diamine fai a dire che ha gli alettoni e flap al contrario???????????????

ma quanti modelli hai visto/montato fino ad adesso?

A benon!

dai un occhiata qui:
FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Pendio-Pianura :: Topmodel :: Kit modello Motoaliante GEM

ci sono anche un paio di foto dettagliate sui flap e poi dimmi se il tuo è diverso...




aaahhhhaaa mi sono scaricato proprio non resistevo più

scusami
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