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Vecchio 05 maggio 10, 19:50   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di FoxGlider
 
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E la coda???????






1 motore
2 alettoni (con una Y)
3 flap (con una Y non "invertente")
4 quota
5 direzionale

forse così si riesce a fare....... (naturalmente i numeri corrispondono alle funzioni e non ai reali canali della radio che variano da marca a marca.....)
Brutta cosa gli alettoni con la Y su un aliante, meglio rinunciare al direzionale e....... pensare ad una radio nuova e che non vada cambiata di nuovo tra pochi mesi per una riproduzione da 4mt che ne vuole 10 o 12.
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Vecchio 06 maggio 10, 00:24   #112 (permalink)  Top
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Brutta cosa gli alettoni con la Y su un aliante, meglio rinunciare al direzionale e....... pensare ad una radio nuova e che non vada cambiata di nuovo tra pochi mesi per una riproduzione da 4mt che ne vuole 10 o 12.
Non c'è dubbio che le nozze con i fichi secchi non vengano bene...... ma tant'è.....uno s'arrangia con quello che ha ........ pensa che con un solo servo centrale gli "antichi" s'erano inventati anche il modo di fare il differenziale.... meccanico per gli alettoni....
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 23 agosto 10, 15:58   #113 (permalink)  Top
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L'avatar di Crika
 
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Tiro su questa discussione in quanto l'abinamento Tx Laser6 - Gem mi interessa molto!!
Ho giusto acquistato un Gem pure io , e sto cercando i servo giusti da installare, pensavo:
alettoni HS56 HB montati con spinetta a Y come l'Easy Glider,
flaps HS56 o HS55 montati con spinetta a Y non invertita (non sapevo sitesse!),
cabro e direzionale HS56 o HS65.....
Cosa mi consigliate? Avendo una Tx 6 canali non digitale ne programmabile i flaps sono utilizzabili comunque o meglio bloccarli?
Mi spiacerebbe anche perdere il direzionale, lo uso tantissimo... la Tx nuova la prenderò per il mio prox compleanno... agosto 2011!!!!
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Vecchio 23 agosto 10, 20:40   #114 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Sicuramente la radio non è adatta al modello... ma se devi SOLO farlo volare suggerisco di NON utilizzare i flap, tanto atterra lo stesso.
Sconsiglio anche l'utilizzo dell Y per gli alettoni, come ogni aliante, è necessario un minimo di differenziale.
Per fare volare nella sua completezza un modello come il GEM serve una radio evoluluta con parecchie funzioni e parecchia esperienza, cosa che molti modellisti abituati a buttare su e volare non sanno...
Radio come Hitec Aurora 9 o Futaba T10 sono il minimo per la gestione, ma sicuramente con una T12 si inizia a ragionare, soldi permettendo!!!
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Vecchio 23 agosto 10, 21:15   #115 (permalink)  Top
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Orso mi dispiace smentirti ma già la cokpitsx (multiplex) con 7 canali fà quadroflap, differenziale e butterfly........ certo non vai oltre ma un motoaliante con 6 servi e il motore lo gestisci ancora bene
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 23 agosto 10, 21:19   #116 (permalink)  Top
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L'avatar di bad77
 
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Orso mi dispiace smentirti ma già la cokpitsx (multiplex) con 7 canali fà quadroflap, differenziale e butterfly........ certo non vai oltre ma un motoaliante con 6 servi e il motore lo gestisci ancora bene
quoto io ci volavo con dx7, butterfly e motore su stick perchè ci volevo andare in pendio! ma puoi usare tranquillamente i flap su interruttore solo in frenata testandoli bene in quota miscelati con il cabra a picchiare.

ciao
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Vecchio 23 agosto 10, 21:54   #117 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Tiro su questa discussione in quanto l'abinamento Tx Laser6 - Gem mi interessa molto!!
Ho giusto acquistato un Gem pure io , e sto cercando i servo giusti da installare, pensavo:
alettoni HS56 HB montati con spinetta a Y come l'Easy Glider,
flaps HS56 o HS55 montati con spinetta a Y non invertita (non sapevo sitesse!),
cabro e direzionale HS56 o HS65.....
Cosa mi consigliate? Avendo una Tx 6 canali non digitale ne programmabile i flaps sono utilizzabili comunque o meglio bloccarli?
Mi spiacerebbe anche perdere il direzionale, lo uso tantissimo... la Tx nuova la prenderò per il mio prox compleanno... agosto 2011!!!!
Ciao io lo preso per volarci e rilassarmi e ho messo hs 81 ala e servi da 9 gr in fusoliera, tanto non penso che ci fai affondate e poi richiami tipo f3f anche perchè non penso proprio che reggerebbe, volato in pianura e in pendio sfrutta le termiche magnificamente e non è sicuramente lentissimo, in pendio butterfly e messo controvento praticamente lo fai scendere paracadutato hai tuoi piedi.
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Vecchio 24 agosto 10, 08:56   #118 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Orso mi dispiace smentirti ma già la cokpitsx (multiplex) con 7 canali fà quadroflap, differenziale e butterfly........ certo non vai oltre ma un motoaliante con 6 servi e il motore lo gestisci ancora bene
D'accordo vola... ma per completezza servono almeno un paio di condizioni di volo!

Non è mia intenzione sminuire la radio X piu tosto che Y, è indubbio però che il numero maggiore di funzioni non servono per Acro o Ely ma propio per i Glider.
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Vecchio 24 agosto 10, 10:41   #119 (permalink)  Top
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D'accordo vola... ma per completezza servono almeno un paio di condizioni di volo!

Non è mia intenzione sminuire la radio X piu tosto che Y, è indubbio però che il numero maggiore di funzioni non servono per Acro o Ely ma propio per i Glider.
Dimenticavo........ 3 fasi di volo......... speed, normal, termic...................

Vabbè, la MPX non mi dà una lira, e nemmanco un euro, ma per una entry level al di sotto dei 200€ la cockpit sx è una gran radio....... se non fosse per l'aspetto da giocattolo ...
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Vecchio 24 agosto 10, 15:37   #120 (permalink)  Top
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Ciao io lo preso per volarci e rilassarmi e ho messo hs 81 ala e servi da 9 gr in fusoliera, tanto non penso che ci fai affondate e poi richiami tipo f3f anche perchè non penso proprio che reggerebbe, volato in pianura e in pendio sfrutta le termiche magnificamente e non è sicuramente lentissimo, in pendio butterfly e messo controvento praticamente lo fai scendere paracadutato hai tuoi piedi.
GULP! E ci stavano?? Sicuramente hai modificato gli attachi originali, ma per fissare un HS81 in modo orizzontale non avrai sicuramente utilizzato delle viti.
La spesa dell'elettronica scenderebbe vistosamente (pur non avendo i flaps... ) ma è il mio primo modello serio, dopo tutta una serie di aerei autocostruiti, e volevo allestirlo per benino; è anche il primo con i flaps e il primo con la coda a V.
La radio è una tentazione che forse mi piglia prima della fine dell'anno, ma per ora non se pole... la crisi, la famiglia per ora ho altre priorità, pur ammettendo che non è una spesa da fallimento.
Se qualcuno a ulteriori suggerimenti vi leggo con molto piacere!
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