Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 23:01   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
eh già ora mi torna in mente che ha due strati di obeche con in mezzo la fibra, cmq una fibrata finale da 100 o 160 non vedo che male gli possa fare . Secondo me dipende dal pendio in cui si intende volare.. se dispone di pendii estremi, meglio abbondare..

per i servi, ok il 625 sul cabra (anche se te ne consiglio uno più veloce) mentre gli 85 sugli alettoni secondo me sono sottodimensionati.. ci vuole qualcosa di più "ciccio" come i GWS Micro2BBMG (o Dymond D300) oppure gli hs225 o equivalenti.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:24   #12 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
eh già ora mi torna in mente che ha due strati di obeche con in mezzo la fibra, cmq una fibrata finale da 100 o 160 non vedo che male gli possa fare . Secondo me dipende dal pendio in cui si intende volare.. se dispone di pendii estremi, meglio abbondare..

per i servi, ok il 625 sul cabra (anche se te ne consiglio uno più veloce) mentre gli 85 sugli alettoni secondo me sono sottodimensionati.. ci vuole qualcosa di più "ciccio" come i GWS Micro2BBMG (o Dymond D300) oppure gli hs225 o equivalenti.
beh, tutti quelli che ho visto io erano caricati a 100 e non sembravano soffrirne molto.del resto l'SD6060 e' un profilo di spessore 10,4% e per andare ha bisogno di essere molto caricato. Ne ho provato uno e non mi dava l'impressione di essere cosi pesante.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:25   #13 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77
vorrei chiedere se sul cabra basta un servo hitec 625mg da 6.8 kg*cm,e sugli alettoni un 85mg.saluti e grazie.
il servo da 6,8kg sul cabra e' eccessivo..basta uno standard da 3/4kg mentre per gli alettoni ci metterei roba decisamente migliore......
Vecchio 04 gennaio 08, 00:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Cool

Ciao!
Io "avevo" il fox del sab dopo 5 anni di felici voli e botti massimo perini ha deciso di buttarmelo giu con uno scontro in volo.

Posso dire che le ali come erano fatte prima, erano in doppio strato di obeche e fibra da 40 tra i due ma udite udite incollate tutte con vinavil.
Le mie ali sono state rinforzate con 2 strati di fibra da 160 gr per ventre e 2 per dorso , diciamo che ho esagerato ma il modello era caricato a circa 110 e non volava male (mario forse puo confermare).
Per le ali avevo 225 mg , ho provato con i normali ma ad ogni toccata ne esplodeva uno.
Per il piano di coda mi sembra fu un 8077 digitale da 30 euri e il timone un 5077 in coda.
Un mio amco ha speso una fortuna per fare lo stesso modello con carbonio da 80 gr ma il volo era molto piu tranquillo visto il peso ridotto.

Consiglio vivamente di appesantirlo per pendii come il vettore!

ciao
Francesco
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 21:46   #15 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed
Ciao!
Io "avevo" il fox del sab dopo 5 anni di felici voli e botti massimo perini ha deciso di buttarmelo giu con uno scontro in volo.

Posso dire che le ali come erano fatte prima, erano in doppio strato di obeche e fibra da 40 tra i due ma udite udite incollate tutte con vinavil.
Le mie ali sono state rinforzate con 2 strati di fibra da 160 gr per ventre e 2 per dorso , diciamo che ho esagerato ma il modello era caricato a circa 110 e non volava male (mario forse puo confermare).
Per le ali avevo 225 mg , ho provato con i normali ma ad ogni toccata ne esplodeva uno.
Per il piano di coda mi sembra fu un 8077 digitale da 30 euri e il timone un 5077 in coda.
Un mio amco ha speso una fortuna per fare lo stesso modello con carbonio da 80 gr ma il volo era molto piu tranquillo visto il peso ridotto.

Consiglio vivamente di appesantirlo per pendii come il vettore!

ciao
Francesco
confermo, infatti lo ho anche provato al Vettore, addirittura mi pareva leggero perche' non camminava un accidente beh, mettere del carbonio non significa che il modello vada piu' veloce ....tuttavia se il modello era quello che immagino era rifinito veramene molto bene. Tanto lui lo teneva piu' in terra, in mostra, che in volo....
Vecchio 05 gennaio 08, 22:09   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
volevo sapere se devo fargli due ordinate dentro la fusoliera altezza dell'ala per le frustate.
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 23:35   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Thumbs up

Le ordinate bisogna metterle,la fuso è più resistente agli urti
Vecchio 06 gennaio 08, 22:48   #18 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77
volevo sapere se devo fargli due ordinate dentro la fusoliera altezza dell'ala per le frustate.
per le frustate e' bene metterne una anche a meta del trave di coda.<_<
Rispondi

Bookmarks