27 aprile 05, 03:34 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Già addocchiato pure quello, forse il più bello per me, la freccia dell'ala in volo è splendida, peccato che di queste dimensioni non se ne trovino sotto ai 2000/3000 CHF.-
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
27 aprile 05, 10:04 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Il Duo Discus? Da Gewalt te lo porti via con meno di 1200 CHF... mentre il Ventus da 4,5m costa uno sproposito.... Parlando di quello che hai adocchiato: sul profilo non posso commentare perché non me ne intendo... .... però mi è saltato all'occhio il peso che mi sembra eccessivo. Il Duo del mio amico che è 5 metri pesa 8 chili; il Ventus Gewalt da 4,5 pesa meno di 5... Dieci chili non sono un po' tanti? Carico alare quasi 100??
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
27 aprile 05, 22:11 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
circa 17 m quadri per il duo e 11 per il Ventus 18 i carichi dovrebbero equivalersi. ciao gallina | |
28 aprile 05, 15:14 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
ho chiesto ieri a chi mi insegna acro, 45 anni di volo a vela, che ha avuto questo modello... beh, vola molto molto bene, sia con scarsa condizione che in forte condizione, oltre ad avere una notevole efficenza...puoi farci praticamente tutto... |
28 aprile 05, 18:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Un carico alare di 100gr/dm2 su un 5 metri non è tanto Sul mio Pilatus ho 70 ed è un 3,75 ma ne ho visti caricati 150
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
28 aprile 05, 18:26 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi sarei aspettato un carico elevato per un modello acrobatico da pendio, non per un veleggiatore purosangue, anche se di 5 metri. Tutto qua.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 aprile 05, 18:27 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 aprile 05, 19:43 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il duo discus 17 metriquadri 420 Kg. a secco e con un solo pilota ha un carico uguale al Ventus 2 C. Pertanto con i pesi che si erano indicati per i modelli i carichi alari erano quasi uguali. PS: I valori scritti riguardano quelli veri, ma in scala non dovrebbe cambiare molto. Ciao Gallina | |
28 aprile 05, 20:05 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Lasciando perdere questi discorsi, il fatto era che 96 mi sembravano tanti mi sarei aspettato 70-80 per un veleggiatore, ma ripeto con "cosi" così grossi non ho mai avuto a che fare....
28 aprile 05, 20:55 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho letto male il tuo primo post e credevo che la frase conestata fosse Il Duo del mio amico che è 5 metri pesa 8 chili; il Ventus Gewalt da 4,5 pesa meno di 5 ... A me sembrava che tutto filasse nel senso giusto dei rappori peso superficie senza aver capito che il modello in questione era un altro ventus di quasi 10 Kg. Ti chiedo umilmente scusa e leggerò con più attenzione i post. Ciao Gallina | |
Bookmarks |
| |