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Vecchio 12 maggio 08, 14:56   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di malfbar
 
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Quindi dovrei acquistare un hs56 hb?
Sai dirmi quanto devono essere lunghe le prolunghe dei servi?
Grazie
Alfonso
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Vecchio 12 maggio 08, 16:09   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di mac70
 
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Ciao, sto aspettando che mi arrivi l'asw15 ed avrei bisogno di alcune informazioni da chi lo ha già assemblato.

Posso....?

Cortesemente potreste dirmi che servi avete usato e le dimensioni delle prolunghe?

ps: Ho degli hs 55 e dei tower-pro da 9gr pensate li possa utilizzare?

Grazie
Alfonso
Ciao Alfonso, allora io sulle ali ho messo due Hitec Hs45Hb e prolunghe da 60 cm (24"), mentre per i piani di coda ho usato due simil Hs55 con cuscinetto, gli Hs56 sono ottimi servi ma dovrai fare dei piccoli adattamenti, soprattutto nelle ali dove lo spessore utile è circa 8mm.-

Ciao Maurizio.-
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Vecchio 12 maggio 08, 16:10   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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quello lo vedrai durante il montaggio!!!

Dipende dal servo, da dove metti le ricevente, ecc ecc...

io di solito non metto prolunghe ma saldo i fili della lunghezza che mi sevono.

Risparmio i soldi delle prolunghe, risparmio una connessione che può essere sempre fonte di problemi (come una saldatura fatta male..) in ala ingombra meno della prolunga e faccio la misura che meglio mi viene comoda...
__________________
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Vecchio 12 maggio 08, 17:39   #44 (permalink)  Top
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Grazie delle risposte e scusate per tutte queste domande,
purtroppo io ed altri amici voliamo solo con elicotteri.
Ciao
Alfonso
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Vecchio 12 maggio 08, 22:03   #45 (permalink)  Top
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Ciao Maurizio ,

io ho fatto il volo di collaudo in condizioni critiche , con vento forte e baricentro ad occhio , sono molto contento del tuo feedback positivo sul modello , purtroppo io ho qualche grammo di peso in più : motore da 70gr e batterie credo da 120 gr .....

aspetto una giornata senza vento per riprovare .....

il mio Asw aveva le squadrette giuste , ho notato anche io che sotto motore cabra parecchio , metterò una rondella per dare 1 grado negativo al motore ......

ho fatto la modifica suggerita nel sito francese per costruire una basetta per appoggiarvi la batteria lipo che così và a coprire i 2 servi in fusoliera ( senza ostacolarli ) .....

non ho ben capito come hai miscelato gli alettoni con il direzionale : me lo potresti spiegare ?

Tu quindi voli con lipo da 900 mah 2 celle ? Ma quanti Ampere ti succhia il motore e con che elica ?
mmmm .......io sto sui 10-15 Ampere con motore BL da 28x35mm 1500 KV ed elica 8x5 ......è troppo ?

grazie
buoni voli a tutti con l'ASW 15 !!
Andrea
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Vecchio 12 maggio 08, 22:58   #46 (permalink)  Top
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Ciao Maurizio ,

io ho fatto il volo di collaudo in condizioni critiche , con vento forte e baricentro ad occhio , sono molto contento del tuo feedback positivo sul modello , purtroppo io ho qualche grammo di peso in più : motore da 70gr e batterie credo da 120 gr .....

aspetto una giornata senza vento per riprovare .....

il mio Asw aveva le squadrette giuste , ho notato anche io che sotto motore cabra parecchio , metterò una rondella per dare 1 grado negativo al motore ......

ho fatto la modifica suggerita nel sito francese per costruire una basetta per appoggiarvi la batteria lipo che così và a coprire i 2 servi in fusoliera ( senza ostacolarli ) .....

non ho ben capito come hai miscelato gli alettoni con il direzionale : me lo potresti spiegare ?

Tu quindi voli con lipo da 900 mah 2 celle ? Ma quanti Ampere ti succhia il motore e con che elica ?
mmmm .......io sto sui 10-15 Ampere con motore BL da 28x35mm 1500 KV ed elica 8x5 ......è troppo ?

grazie
buoni voli a tutti con l'ASW 15 !!
Andrea
Ciao Andrea, allora gli alettoni li ho miscelati, su suggerimento, al 50%, ti spiego, posseggo una radio Futaba FF9, quindi devi settare il mix alettoni-direzionale e imposti un valore di circa 50% che rivedrai in seguito dopo aver provato la miscelazione in volo, ovvio che se hai un'altra radio devi usare i parametri di quest'ultima, per quanto riguarda il movimento, sia gli alettoni che il direzionale devono muoversi nello stesso verso cioè alettoni dx - direzionale dx, in questo caso lo stick alettoni funziona su entrambe mentre lo stick direzionale solo su questo, in modo da mantenere il naso dell'aliante sempre verso l'interno della termica così da girarci dentro.-
Per quanto riguarda le batterie ho un pacco lipo da 900mAh tre celle che pesa 80gr., il motore da 930Kv e l'elica è quella di serie credo 8/6 però non ho ancora misurato gli assorbimenti.-

Ciao Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 23:12   #47 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-07-2005
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Ciao Maurizio ,
ok ti ringrazio , per la motorizzazione i conti tornano : tu usi un motore da 930 KV con 3 celle ed io un 1500 KV con 2 celle .....fammi sapere gli Ampere che sono curioso .....chiaramente io ho solo 7,4volt e quindi a parità di watt all'elica consumo più Ampere di te che sei a 11 volt .....giusto ?

Mah , per la motorizzazione ho utilizzato materiale che avevo in casa , comunque se il modello è valido non sono 80gr in più che cambiano il volo ......

non vedo l'ora di riprovarlo senza vento .....

ciao
grazie
Andrea
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Vecchio 17 maggio 08, 11:10   #48 (permalink)  Top
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Buon giorno,

Per volare senza problema:

1) Per rafforzare la determinazione della coda
2) Rafforzare il pin sul bordo del ala :

ASW 15 Robbe : Un nouveau planeur semi-maquette de chez Robbe - Forums aéromodélisme et modélisme - Aeromodelisme.orG > Communiquer > Forums de l'aéromodélisme et modélisme

Si tratta di una splendida vela (pilotaggio 3 assi)!


Io uso:

1) Lipo 3S 950 mAh (attenzione a non mettere il motore 100%)

2) L'aggiunta di 20g portare sul retro


Con l'ASW15, è più divertente rispetto alla Arcus, Easyglider ... (Avviso non commerciale)


Buona voli
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Vecchio 18 maggio 08, 13:46   #49 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
Ciao ,

il tempo è brutto ....piove.....ne approfitto per controllare l'impianto rc dell'asw15 .....rifatto tutto il setup , squadrette a 90° , differenziale sugli alettoni , niente miscelazioni perchè preferisco farle io con i pollici mentre volo .....ricontrollato il centraggio : batteria lipo 2s da 2100 e 20gr di piombo nel buco della vite che tiene il timone di quota .....il CG è proprio al centro del longherone di plastica.....per le regolazioni fini aspetto i test in volo ......le escursioni dei comandi indicate nel manuale mi sembrano un pò misere ....le aumento e poi prevedo un dual rate del 70% in caso di bisogno .....mi resta il dubbio della incidenza del motore .....quasi quasi aggiungo 2 rondelle per dare un 2° negativi ......o no ?

saluti aspettando il sole
Andrea
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Vecchio 18 maggio 08, 15:00   #50 (permalink)  Top
simone76
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.....mi resta il dubbio della incidenza del motore .....quasi quasi aggiungo 2 rondelle per dare un 2° negativi ......o no ?

..pure 5 gradi. sugli alianti motorizzati serve parecchia negativa, magari anche un mix-motore->elevatore, e il resto si fa di dito.
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