12 maggio 08, 16:09 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
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Ciao Maurizio.- | |
12 maggio 08, 16:10 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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quello lo vedrai durante il montaggio!!! Dipende dal servo, da dove metti le ricevente, ecc ecc... io di solito non metto prolunghe ma saldo i fili della lunghezza che mi sevono. Risparmio i soldi delle prolunghe, risparmio una connessione che può essere sempre fonte di problemi (come una saldatura fatta male..) in ala ingombra meno della prolunga e faccio la misura che meglio mi viene comoda...
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
12 maggio 08, 22:03 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
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Ciao Maurizio , io ho fatto il volo di collaudo in condizioni critiche , con vento forte e baricentro ad occhio , sono molto contento del tuo feedback positivo sul modello , purtroppo io ho qualche grammo di peso in più : motore da 70gr e batterie credo da 120 gr ..... aspetto una giornata senza vento per riprovare ..... il mio Asw aveva le squadrette giuste , ho notato anche io che sotto motore cabra parecchio , metterò una rondella per dare 1 grado negativo al motore ...... ho fatto la modifica suggerita nel sito francese per costruire una basetta per appoggiarvi la batteria lipo che così và a coprire i 2 servi in fusoliera ( senza ostacolarli ) ..... non ho ben capito come hai miscelato gli alettoni con il direzionale : me lo potresti spiegare ? Tu quindi voli con lipo da 900 mah 2 celle ? Ma quanti Ampere ti succhia il motore e con che elica ? mmmm .......io sto sui 10-15 Ampere con motore BL da 28x35mm 1500 KV ed elica 8x5 ......è troppo ? grazie buoni voli a tutti con l'ASW 15 !! Andrea |
12 maggio 08, 22:58 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
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Per quanto riguarda le batterie ho un pacco lipo da 900mAh tre celle che pesa 80gr., il motore da 930Kv e l'elica è quella di serie credo 8/6 però non ho ancora misurato gli assorbimenti.- Ciao Maurizio.- | |
12 maggio 08, 23:12 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
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Ciao Maurizio , ok ti ringrazio , per la motorizzazione i conti tornano : tu usi un motore da 930 KV con 3 celle ed io un 1500 KV con 2 celle .....fammi sapere gli Ampere che sono curioso .....chiaramente io ho solo 7,4volt e quindi a parità di watt all'elica consumo più Ampere di te che sei a 11 volt .....giusto ? Mah , per la motorizzazione ho utilizzato materiale che avevo in casa , comunque se il modello è valido non sono 80gr in più che cambiano il volo ...... non vedo l'ora di riprovarlo senza vento ..... ciao grazie Andrea |
17 maggio 08, 11:10 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007
Messaggi: 2
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Buon giorno, Per volare senza problema: 1) Per rafforzare la determinazione della coda 2) Rafforzare il pin sul bordo del ala : ASW 15 Robbe : Un nouveau planeur semi-maquette de chez Robbe - Forums aéromodélisme et modélisme - Aeromodelisme.orG > Communiquer > Forums de l'aéromodélisme et modélisme Si tratta di una splendida vela (pilotaggio 3 assi)! Io uso: 1) Lipo 3S 950 mAh (attenzione a non mettere il motore 100%) 2) L'aggiunta di 20g portare sul retro Con l'ASW15, è più divertente rispetto alla Arcus, Easyglider ... (Avviso non commerciale) Buona voli |
18 maggio 08, 13:46 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
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Ciao , il tempo è brutto ....piove.....ne approfitto per controllare l'impianto rc dell'asw15 .....rifatto tutto il setup , squadrette a 90° , differenziale sugli alettoni , niente miscelazioni perchè preferisco farle io con i pollici mentre volo .....ricontrollato il centraggio : batteria lipo 2s da 2100 e 20gr di piombo nel buco della vite che tiene il timone di quota .....il CG è proprio al centro del longherone di plastica.....per le regolazioni fini aspetto i test in volo ......le escursioni dei comandi indicate nel manuale mi sembrano un pò misere ....le aumento e poi prevedo un dual rate del 70% in caso di bisogno .....mi resta il dubbio della incidenza del motore .....quasi quasi aggiungo 2 rondelle per dare un 2° negativi ......o no ? saluti aspettando il sole Andrea |
18 maggio 08, 15:00 | #50 (permalink) Top | |
Guest
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..pure 5 gradi. sugli alianti motorizzati serve parecchia negativa, magari anche un mix-motore->elevatore, e il resto si fa di dito. | |
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