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Vecchio 29 dicembre 07, 19:10   #1 (permalink)  Top
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DG-1000 JSB...... fatto con il c#lo

E' da un paio di giorni che ci stò sbattendo la testa, non è da tanto che pratico questo hobby, ma di modelli ne ho montati come minimo una decina e come il DG-1000 che ho comprato da Flynow non ne ho mai visti.

Il termoretrattile era tutto pieno di grinze, un'oretta di ferro da stiro ed è venuto abbastanza bene, se non fosse che un'ala ha delle "fossette" che si vedono distintamente.
Un'ala è un pò a banana, ma a questo non sò proprio come porre rimedio.
Monto le winglet, ma come sono predisposte sarebbero troppo inclinate, allora si è obbligati a raddrizzare i chiodi ARRUGGINITI che hanno messo affogati nella fibra delle winglet rischiando anche di romperle visto che lo sforzo da applicare è notevole.
Il servo del timone è in fusoliera con un sistema pull-pull da realizzare con tiranti di acciaio da circa 1 mm, ma mancando la guaina tipo bowden questi flettono di qua e di là quando si agisce sul direzionale, il che non è affatto bello da vedere, quindi le cose ora sono 2, o mi compro delle guaine che andranno infilate dei buchi già predisposti nelle ordinate della fusoliera o sostituisco i tirandi di acciaio con del filo (nemmeno qui sò cosa sia meglio fare).
La baionetta inclusa doveva essere in carbonio, invece è un tondino di acciaio, bisogna solo sperare che non si pieghi sennò chi lo toglie + dalla fusoliera??

E per ultima ho lasciato la ciliegina sulla torta, monto provvisoriamente il modello per capire come disporre i componenti per il corretto settaggio del CG e cosa mi vedo? L'aereo pende tutto a sinistra, smonto le ali, le peso e sorpresa!!!! L'ala sinistra pesa 315 gr., mentre l'ala destra pesa 268 gr.
Ci ho aggiunto quasi 30 gr. in punta ed ora sembra ok.

Ma è possibile che certi modelli siano fatti così male? Per non parlare poi degli accessori a corredo che a guardar bene andrebbero sostituiti buona parte.
Vabbè che costa poco, ma 159€ non sono proprio pochissimi vista la qualità globale

Spero che voli decentemente, sennò giuro che gli faccio fare una gran brutta fine
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Vecchio 29 dicembre 07, 19:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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ben, con pochi euro di piu ti prendevi un dg600 della hfmodel da 3,2m

per il pull-pull i fili vanno tirati bene quasi a poterli suonare, ci sono delle astine filettare, prova ad avvitarle un po, non ci vanno bowden
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 22:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
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la baionetta è in acciaio perchè quella in carbonio si rompeva!
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Vecchio 29 dicembre 07, 23:11   #4 (permalink)  Top
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E' da un paio di giorni che ci stò sbattendo la testa, non è da tanto che pratico questo hobby, ma di modelli ne ho montati come minimo una decina e come il DG-1000 che ho comprato da Flynow non ne ho mai visti.

Il termoretrattile era tutto pieno di grinze, un'oretta di ferro da stiro ed è venuto abbastanza bene, se non fosse che un'ala ha delle "fossette" che si vedono distintamente.
Un'ala è un pò a banana, ma a questo non sò proprio come porre rimedio.
Monto le winglet, ma come sono predisposte sarebbero troppo inclinate, allora si è obbligati a raddrizzare i chiodi ARRUGGINITI che hanno messo affogati nella fibra delle winglet rischiando anche di romperle visto che lo sforzo da applicare è notevole.
Il servo del timone è in fusoliera con un sistema pull-pull da realizzare con tiranti di acciaio da circa 1 mm, ma mancando la guaina tipo bowden questi flettono di qua e di là quando si agisce sul direzionale, il che non è affatto bello da vedere, quindi le cose ora sono 2, o mi compro delle guaine che andranno infilate dei buchi già predisposti nelle ordinate della fusoliera o sostituisco i tirandi di acciaio con del filo (nemmeno qui sò cosa sia meglio fare).
La baionetta inclusa doveva essere in carbonio, invece è un tondino di acciaio, bisogna solo sperare che non si pieghi sennò chi lo toglie + dalla fusoliera??

E per ultima ho lasciato la ciliegina sulla torta, monto provvisoriamente il modello per capire come disporre i componenti per il corretto settaggio del CG e cosa mi vedo? L'aereo pende tutto a sinistra, smonto le ali, le peso e sorpresa!!!! L'ala sinistra pesa 315 gr., mentre l'ala destra pesa 268 gr.
Ci ho aggiunto quasi 30 gr. in punta ed ora sembra ok.

Ma è possibile che certi modelli siano fatti così male? Per non parlare poi degli accessori a corredo che a guardar bene andrebbero sostituiti buona parte.
Vabbè che costa poco, ma 159€ non sono proprio pochissimi vista la qualità globale

Spero che voli decentemente, sennò giuro che gli faccio fare una gran brutta fine
il fatto che tu l'abbia comperato da flynow non credo faccia differenza, ma visto che l'hai comperato in un negozio e non online potevi almeno controllare il contenuto della scatola!!!!
il negoziante che me l'ha venduto mi ha fatto controllare bene tutto prima di vendermelo, ed era tutto a posto.
quando hai notato ali storte e termoretraibile con le grinze potevi lamentarti da loro che sicuramente te lo avrebbero cambiato.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 23:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
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scusa adesso ho visto che sei abituato coni modelli della fliton (rogue 3d)
quella è tutta un'altra musica specialmente nelle finiture.
ciao
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Vecchio 30 dicembre 07, 12:30   #6 (permalink)  Top
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Diciamo che a parte tutto il resto, la cosa che mi puzza di + è la differenza di peso di quasi 50 gr. tra un'ala e l'altra, cosa che non si nota ad occhio.
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Vecchio 30 dicembre 07, 12:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rage973
 
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Diciamo che a parte tutto il resto, la cosa che mi puzza di + è la differenza di peso di quasi 50 gr. tra un'ala e l'altra, cosa che non si nota ad occhio.
anche un altro user ha trovato la solita sorpresa nella scatola,
le ali molto diverse nel peso

... se lui avesse lo sbilanciamento di pesi opposto al tuo, potreste scambiarvi una semiala

buon anno!

Andrea
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Vecchio 30 dicembre 07, 14:30   #8 (permalink)  Top
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Diciamo che a parte tutto il resto, la cosa che mi puzza di + è la differenza di peso di quasi 50 gr. tra un'ala e l'altra, cosa che non si nota ad occhio.
devi sperare che la differfenza di peso sia il più vicino possibile alla fusoliera.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 15:26   #9 (permalink)  Top
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devi sperare che la differfenza di peso sia il più vicino possibile alla fusoliera.
Come già scritto prima ho dovuto aggiungere quasi 30 gr. nella punta dell'ala per riucire a bilanciare il tutto
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Vecchio 30 dicembre 07, 15:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
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Come già scritto prima ho dovuto aggiungere quasi 30 gr. nella punta dell'ala per riucire a bilanciare il tutto
opss credevo in punta sulla fusoliera per il CG
la prossima volta che comperi un modello nuovo prenditi un amuleto portafortuna
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
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