30 dicembre 07, 15:56 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
chi meno spende più spende..... io ho iniziato a fare modelli per conto mio perchè quella che ai raccontato tu e uno dei varii problemi che ho provato riscontrare nelle scatole commerciali. una volta addirittura avevo comprato un modello non ricordo come su chiamava a prescindere un'ala a banana,ma quello che mi a fatto più inc......e era che una seguiva i lcarman perfettamente e l'altra era più bassa nel bu di 2mm,poi il porta cappottina più alto rispetto alla fusoliera di 3mm.. fin della fiera 300 spesi veramente male
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html | |
30 dicembre 07, 17:44 | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - Horizon Hobby Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Germania
| Precisazione
Scusate l'intromissione, voglio chiarire una cosa una volta tutte, i modelli non sono classe 500 e non si può pretendere che siano dello stesso livello qualitativo, detto ciò è chiaro che il modello in questione è un modello male riuscito e può succedere, tra le centinaia che arrivano, basta andare del proprio negoziante e farselo cambiare, da parte nostra non c'è nessun problema, una volta che lo avete comprato e avete cominciato a risolvere i problemi da soli e non ci riuscite poi è difficile avere il cambio del modello, quindi se riscontrate grinze, ali storte fusoliere a banana e chi più ne ha più ne metta il consiglio è: fate subito delle foto in caso sia stato preso via internet, oppure riportatelo al vostro riventitore che mi contatterà immediatamente e procederemo al cambio del modello, molte volte in fiducia se il rivenditore ne ha un'altro in casa ve lo darà immediatamente e poi ne spediremo un'altro nuovo noi a lui. Se cominciate a metterci le mani tutto il processo diventa complicato, come al supermercato è sempre meglio riportarlo indietro provvisto di scontrino ed imballaggio integro e senza averci messo le mani. Posso capire l'amarezza di aprire un regalo e non trovarlo nello stato desiderato ma meglio aspettare pochi giorni ed averne uno nuovo che metterci le mani e rischiare di non avere il cambio del modello. Preciso e spero sia chiaro che i modelli stanno funzionando bene al 98%, imperfezioni e qulache parte difettosa è possibile e per questo siamo qui pronti a risolvere eventuali problemi dovuti al processo di produzione dei modelli. Auguro a tutti delle buone Feste.
__________________ Francesco |
30 dicembre 07, 21:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Se la sostituzione di un modello difetatto è veramente rapida, semplice e senza controversie, e limitata ad un 2% (però in che numeri si traduce il 2% della produzione?) da potenziale cliente penso che potrei anche chiudere un occhio. Non nego però che preferirei spendere 50 euro in più se questo servisse ad essere certo di avere un prodotto che, anche senza essere il "non plus ultra" dato il costo relativamente basso, fosse privo di difetti costruttivi. Per quanto riguarda il nostro amico GuestStar ti do ragione, avrebbe fatto meglio a rivolgersi al venditore prima di lamentarsi in pubblico. Probabilmente ha peccato di fretta e di ingenuità, però ciò non toglie che un'ala incurvata e più pesante dell'altra non sia un fatto opinabile. Il negoziante ha preso degli euro buoni e avrebbe certamente fatto il suo dovere controllando che la scatola fosse a posto prima di metterla in vendita, anche perché il 2% di difetti rischia sempre di tradursi in un numero preciso di clienti insoddisfatti e che quasi certamente non torneranno più. Francesco, spero che in questo caso sia stato tu a chiudere un occhio sui peccati veniali di GuestStar contattandolo per la sostituzione del modello. Buon 2008, Fabio | |
30 dicembre 07, 22:07 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
se ci si accorge subito dei problemi abbiamo diritto ad una sostituzione ma se cominciamo a metterci le mani è ovvio che ci saranno problemi. altro discorso per quelle cose che a causa di difetti strutturali si sono rotte dopo averle usate, vedi per esempio le baionette in carbonio che venivano utilizzate sui vecchi modelli del dg1000 | |
30 dicembre 07, 22:21 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sicuramente la mia breve esperienza, fatta solo su marche di prima scelta, non mi ha aiutato nel valutare le condizioni dei componenti PRIMA di effettuare delle modifiche, ora mi ritrovo con un'ala rappezzata visto che per aggiungere tanto peso ho dovuto aprire per 10 cm la copertura in balsa in prossimità dell'estremità dell'ala, ovviamente solo dopo aver fatto varie prove su dove dover posizionare il minor peso possibile. Questo modello credo che in normali condizioni avrebbe richiesto un paio di serate di lavoro per essere terminato, io ci stò lavorando da 4 giorni per svariate ore......... spero solo che voli discretamente Per il controllo del modello in negozio, il commesso ha aperto la scatola, si è assicurato che la fusoliera non avesse segni, ed infatti è perfetta, mentre le ali le ha solo scartate alle estremità, senza quindi tirarle fuori per intero dalla busta. Il titolo che ho dato alla discussione potrà sembrare esagerato, ma viste le mie esperienze passate credo sia come uno che abituato ad una BMW (Fliton, Precision Aerobatics, Sebart, Multiplex, Great Planes, Alpha Model) salga su una Fiat 600 | |
30 dicembre 07, 22:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
|
dai, per essere una Fiat 600 vista da lontano non sembra male! anche io sono interessato all'acquisto di uno dei due modelli JSB, e inizialmente mi stavo accingendo ad effettuare l'acquisto online, poiche' al momento non ci sono negozi nella mia zona che li hanno disponibili, ma, viste le varie vicissitudini, ho deciso di aspettare e di acquistare il modello di persona, aprendo e controllando il contenuto della scatola pezzo per pezzo, onde evitare le sorprese capitate a Guest. Sono convinto che un bravo negoziante sia celere nella eventuale sostituzione di un modello difettoso, ma, se il difetto viene riscontrato prima di avergli sganciato gli euri, ho il sentore che sbrighera' la faccenda molto piu' velocemente, eventualmente fornendo un altro modello all'istante se disponibile in negozio, o facendosi arrivare un modello sano al piu' presto per intascare la pecunia, e l'acquirente non stara' in standby in attesa di un modello che ha gia' pagato. Andrea |
31 dicembre 07, 02:11 | #17 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Il DG 1000 l'ha regalato pure a me la mogliettina. Per quel che costa mi sembra un bel modello e anche se dovessi riscontrare ad una analisi più attenta qualche difetto non avrei problemi a metterlo a posto. L'ala svergola in una struttura centinata con quell'allungamento può capitare ma si può mettere a posto. Le piegoline del rivestimento poi........non mi dite che non siete capaci di dargli una stiratina.........sennò devo dar ragione a quelli che dicono che di modellisti non ce ne sono più in giro! SE le squadrette e certi accessori non saranno di mio gradimento, li sostituirò. Per 200 o 300 euro di differenza sono disposto a lavorarci anche qualche ora in più e a sotituire qualche accessorio. |
31 dicembre 07, 11:44 | #18 (permalink) Top |
Rivenditore - Horizon Hobby Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Germania
| Grazie mille
Prima di tutto vi voglio ringraziare per essere comprensivi, del resto vi posso assicurare che il margine dei prodotti con difetti è veramente basso e sta sorprendendo anche noi in certi versi, lavoriamo costantememente per poter migliorare questi prodotti e anche il produttore ce la sta mettendo tutta capendo che in questo mercato la qualità ed il prezzo sono le prime cose su cui puntare per avere successo. Ripeto che da parte nostra non c'è nessun problema a cambiare modelli che riscontrano effettivi difetti di fabricazione, tutto questo però deve avvenire attraverso il rivenditore da cui si è effettuato l'acquisto per ovvie ragioni. Vi voglio dire che a Gennaio sarà disponibile anche il Salto da 2,8m oltre ai DG 1000 e ASW 28. Buone Feste a tutti e all'anno prossimo. Francesco
__________________ Francesco |
31 dicembre 07, 12:06 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il termoretrattile si stira e l'ho già fatto (e l' ho fatto anche con tutti gli altri modelli che ho assemblato nonostante fossero di marchi tanto blasonati), le ali si raddrizzano e lo stò facendo giusto ora con dei pesi nei punti giusti, ma chi dice che è giusto che sia così? Io ho realizzato un paio di balsakit, in quel caso ho scelto di perderci ore, giorni, mesi, per realizzarli, ma se compro un ARF (è perchè non ho + tano tempo da dedicare al modellismo) dovrebbe come minimo avere le ali dello stesso peso per non essere obbligati a rovinarle in modo da risolvere il problema. Clay, sò bene che tu hai costruito molti modelli, ammiro il modo in cui riesci ad applicare e decorare il termoretrattile, ma sono sicuro che tu prima di ricoprire un'ala stai attento che siano bilanciate così da risolvere il problema PRIMA..... io almeno ho sempre fatto così e a dire il vero, anche se assemblate alla svelta non mi è mai successo di avere differenze di peso tra le ali. Io a questo punto ho già apportate varie modifiche, quindi la sostituzione non è nemmeno + da considerare (io lavoro in un negozio e certe cose le comprendo), in questo caso la colpa è stata solo mia, certo è che l'esperienza mi servirà e difficilmente ci ricascherò....... perderò un'ora per controllare i modelli prima di pagarli (anche se difficilmente mi porto appresso una bilancia) e in primis ci penserò 2 volte prima di acquistare da certi produttori. Grazie a tutti e buone fine anno e felici voli nell'anno nuovo | |
31 dicembre 07, 13:14 | #20 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Mi ha incuriosito talmente questa discussione che sono andato a controllare bene i componenti del kit. Fortunatamente sono tra quel 98% che dice Francesco JSB. La fusoliera, come avevo già visto, è molto bella e senza imperfezioni. Le ali non sono svergole, hanno qualche piegolina del termo (le stesse le avevo trovate sull'Electra Topmodel, sono fisiologiche) e c'è una differenza di 11g che compenserò mettendo 4 o5g nell'estremità alare. Secondo me, l'alternativa per avere un'ala perfetta, sarebbe quella di usare il solito sistema del polistirolo rivestito di balsa o obece (lasciando perdere la fibra per motivi di costo). D'altronde è impossibile che il negoziante possa controllare tutti i componenti del kit vista la cura con cui sono imballati i singoli pezzi. MI spiace per Guest Star che è stato particolarmente sfigato..............! Buon anno! |
Bookmarks |
| |