15 dicembre 08, 11:00 | #171 (permalink) Top |
User |
Scusate l'intromissione, Grandemago, ho visto che hai anche l'ASW 28. Le carenze costruttive presumo siano le stesse. Hai rinforzato la fusoliera con una fibratura o l'hai lasciata com'e ? Ti chiedo questo perchè non vorrei appesantire ed investire più di tanto tempo su di un modello che resta comunque fragile e richiede pilotaggi "delicati". Sinceramente le winglets io le attaccherei solo con del nastro adesivo ed un perno di quelli forniti, si trasportano meglio le ali ed in caso di toccata saltano via senza far danni più grandi... Anche per le ali, per la mia esperienza, baionetta e nastro (di quello buono)tengono a sufficienza ed eliminano le fessure tra karman ed ala. Calcolate che la baionetta in volo è quasi sempre caricata e quindi sarà ben difficile che si sfili. Ciao!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
15 dicembre 08, 16:00 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
| Citazione:
Ciao...la fusoliera l`ho lasciata cosi...meglio non esagerare con il peso.
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- | |
15 dicembre 08, 16:03 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
Il porta baio originale in fuso fa schifo, è una cacca, trapanalo e mettine uno serio in carbonio o ottone. Rinforza quanto meno la zona del karman, anche quella originale fa pena, un puntone sul BE e uno sul BU. Un po' di resina addensata attorno al tubo di coda in zona innesto direzionale... poco peso aggiunto ma tanti benefici.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
02 aprile 10, 18:33 | #175 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: milano/brianza/como-lecco
Messaggi: 7
|
Buon giorno a voi, non apro ulteriori topic in riferimento al seguente modello. Mi aggiungo al Club del DG1000 elettrificati Questo è il mio primo modello in balsa e fibra...principiante quindi in questo settore dato che fino ad ora ho usato i così detti gommoli quali dg1000 hype/stmodel(o tilux che sia) e cularis... Già in possesso, versione originale FlyFly, a prima impressione sembra non aver alcun difetto di fabbrica...ali dritte, nessuna svergola, viti non arrugginite...insomma...aspetto il montaggio per tirare le somme elettronica in arrivo: _Motore PULSO X2820/12 990KV peso sconosciuto...se qualcuno lo sa me lo dica ma penso nell'ordine dei 130g _elica 12x6 _ESC PULSO DL40A+ Bec integrato 36g _Servi 4x9g _Li-Po 3S 20C 2200mAh 177g ho visto che è da un bel po che nn si parla di questo modello... ho già letto tt i post precedenti ma se qualcuno ha ulteriori consigli da darmi si faccia pure avanti. |
20 aprile 10, 00:28 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| dg 1000 Citazione:
Unici consigli: rispetta il centraggio a 30 mm precisi dal bordo d' entrata. dai MOLTO differenziale agli alettoni (io quasi in basso non ci vado..2/3mm max), MOLTO COMBI MIX e mai inclinarsi oltre i 30 gradi. Per l' atterraggio tira SU gli alettoni e correggi appena a cabrare. Problemi non dovrebbero esserci. Quando dai motore fai attenzione, perchè la poca ala lascia "avvitare" abbastanza facilmente la fusoliera verso sx guardando da dietro. E vedrai che il motore se lo tira su a 45° tranquillo. Facci sapere. Ciao. Andrea. | |
20 aprile 10, 11:15 | #177 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: milano/brianza/como-lecco
Messaggi: 7
|
grazie ora sto solo aspettando che arrivino le batterie....ma con sto casino del vulcano mi sa che ci vorrà parecchio.... tt il resto è già montato con tanto di flycamone eco... se volete posto qualche fotina c'è qualche differenza sostanziale nella versione BMI?di costruzione intendo...ho visto da qlk foto che la fuso ha la fibra azzurrata e a quanto pare dicono che anche tutto il resto della costruzione è migliorata.... a presto ciao ciaooo |
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