Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 07, 11:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Talking Consigli per scelta motoaliante

Ciao a tutti.... Sono un paio di anni che volo, ho iniziato con gli elicotteri per poi passare agli aerei. Fino ad ora non ho mai comprato nulla...cioè volo con aeroplani costruiti da me in polistirolo-legno. Vorrei dedicarmi al volo a vela, tuttavia mi rendo conto che per poter realizzare un aliante ci vuole moltissima cura , più di quella che ci vuole per un normale aereo, volando senza motore una piccola sbavatura sulla fuso o sull'ala significa molto. Quindi mi sono deciso ad acquistare un motoaliante. Vorrei trovare un modello abbastanza solido . Ho visto che come prima scelta il più gettonato è easyglider. Io tuttavia cercavo qualche cosa di più divertente, che vadi bene come veleggiatore da pianura, in grado di pescare bene le termiche ma al tempo stesso abbastanza veloce e al limite in grado di fare figure acrobatiche senza problemi. Un ragazzo al campetto aveva un Motoaliante OMEI 2000ep, in fibra. L'ho visto volare e filava che era una bellezza, molto stabile, veloce e in grado di effettuare figure acrobatiche con molta precisione(merito anche di chi lo portava , non lo metto in dubbio ma anche del modello stesso da quanto mi è stato confermato anche dal proprietario). Non so se conoscete questo modello.... Il prezzo poi è interessante(stiamo sui 90€). L'unica mia perplessità è legata alla fragilità strutturare della vetroresina, a detta del ragazzo il modello in questione è molto suscettibile a possibili fratture e cricche se si atterra in modo poco ortodosso o su fondo non proprio perfetto. Sicuramente l'esyglider problemi di questo tipo non ne ha, però non mi convince dal punto di vista del divertimento che può dare. Fino ad ora tutti gli easycosi li ho visti sempre volare molto lenti e pacioccosi<_< .

Non so se ci siano in commercio altre possibili alternative (di questo ambito del volo sono a digiuno) , mi farebbe piacere avere qualche notizia o dritta. Ciao a tutti .
P.S. non vorrei spendere più di 100€ per il modello (esclusi elettronica motore ecc)
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 13:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
di aliantini ce ne sono tanti, puoi andare anche da flynow (sul sito) per vedere gli hi-tech, non costano 100€ ma volano veramente divinamente.
per quanto riguarda l'omei se n'è già discusso ampliamente se cerchi, si è detto che la fusoliera è abbastanza fragile, come dici tu, però con dei rowing di carbonio si irrobustisce e dopo va bene....vedi tu...
ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 13:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 344
Swish

Un aliante intorno ai 100 euro ,(lo trovi intorno ai 115 euro) Topmodel - SWISH ELECTRO, a un profilo MH30 che ti permette di veleggiare in cerca di qualche termica e di accelerare per effettuare passaggi veloci ,caricato può affrontare anche il pendio.
Fabri
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 18:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 344
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
di aliantini ce ne sono tanti, puoi andare anche da flynow (sul sito) per vedere gli hi-tech, non costano 100€ ma volano veramente divinamente.
per quanto riguarda l'omei se n'è già discusso ampliamente se cerchi, si è detto che la fusoliera è abbastanza fragile, come dici tu, però con dei rowing di carbonio si irrobustisce e dopo va bene....vedi tu...
ciao
L'hi-tech da1.8 cm e molto simile a questo:
http://www.westlondonmodels.com/prod...light-Speed-E/
ma costa di meno.
Fabri.
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 19:53   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri
L'hi-tech da1.8 cm e molto simile a questo:
www.westlondonmodels.com/product1789/WLM-Highlight-Speed-E/
ma costa di meno.
Fabri.
attenzione che i prezzi sono in sterline e non euro....

1 Sterlina inglese = 1.36199 Euro
1 Euro (EUR) = 0.73422 Sterlina inglese (GBP)
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 21:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fra79
 
Data registr.: 13-06-2005
Residenza: Provincia di Firenze
Messaggi: 358
Invia un messaggio via MSN a fra79
Ciao
Ok lascia fare l'eg,ti verrebbe a noia subito,ho avuto pure io lo Swish electro,divertente solo che è fragile (ma dipende da dove voli...atterri) soprattutto sull'attacco coda/fuso,io ci ho messo un rinforzo dopo che mi si era rotta un paio di volte ah....l'ala va fatta in un unico pezzo,cioè le due semiali vanno incollate,secondo le istruzioni,poi fai come ti pare
ciaoooo
__________________
"...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.."

"I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...."
fra79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 23:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Beh io cerco qualche cosa si abbastanza resistende, il prato dove volo io non è dei migliori ed è facile "sgrugnare" la pancia del modello.... Il fatto che l'easyglider fosse noioso allora è vero...??
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 10:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fra79
 
Data registr.: 13-06-2005
Residenza: Provincia di Firenze
Messaggi: 358
Invia un messaggio via MSN a fra79
Citazione:
Beh io cerco qualche cosa si abbastanza resistende, il prato dove volo io non è dei migliori ed è facile "sgrugnare" la pancia del modello.... Il fatto che l'easyglider fosse noioso allora è vero...??
bè rinforzare è sempre una cosa che puoi fare mentre lo monti,si l'eg va bene per imparare,ma poi ti stanchi presto......se già sai pilotare lascia perdere,però è robusto

ciaoooo
__________________
"...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.."

"I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...."
fra79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 10:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 344
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
attenzione che i prezzi sono in sterline e non euro....

1 Sterlina inglese = 1.36199 Euro
1 Euro (EUR) = 0.73422 Sterlina inglese (GBP)
l'abbitudine di calcolare tutto in euro
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iniziare di nuovo: scelta motoaliante elettrico mimmovola Aeromodellismo Principianti 112 07 febbraio 09 00:49
Consigli per la scelta server700 Automodellismo 5 11 gennaio 08 15:11
scelta motoaliante da pendio falcorosso Aeromodellismo Alianti 1 26 marzo 07 16:16
Consigli scelta ventola -FENZ- Aeromodellismo Ventole Intubate 11 15 gennaio 07 16:17
Consigli Scelta!!! Rabbertaranto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 09 giugno 06 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002