![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| graupner mc-20 per alianti
Ciao, inserisco qui la discussione e no nella sezione radiocomandi perchè vorrei sapere se la mc-20 è una radio "adatta "agli alianti e lo vorrei sapere dagli aliantisti...... attualmente ho la 3810 con cui mi trovo bene in tutto ma non ho più spazio e devo prenderne un altra ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io ce l'ho da una decina d'anni e la uso tranquillamente anche sugli alianti. E' un po' datata a dire il vero, con i programmi per alianti con miscelazioni già predisposte ma che possono pure essere un po' modificate. La programmazione viene effettuata prendendo come base di partenza il numero dei servi installati nell'ala. Oggi come oggi opterei per qualcosa di più versatile.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Oltre a cio che ti ha detto il buon Fai4602, tieni presente che passeresti da una radio "a pollici" (leggera e maneggevole) ad una specie di "mattoncino" un po ingombrante , non ideale per il pilotaggio a pollici. Anch'io passai molti anni fa da una radio a pollici alla mc18 e, successivamente, alla mc24. Ottime tutte e due, ma non mi sono mai trovato a mio agio per via delle dimensioni e dell'impugnatura (continuo ad usarla a pollici). Gia da qualche anno sto pensando di ritornare ad un qualcosa di piu consono al mio stile di pilotaggio (mx22, mx24?). |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() il fatto invece del mattoncino, era una prova che vorrei faere da diverso tempo quella del pulpito e il fatto di prendere la 20 mi consentirebbe (economicamente) di tenere anche la mia e vedere unpochino che succede... la serie mc mi ha sempre affascinato...(non chiedetemi il perchè!!!!). | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
e perchè invece della mc20 non prendi un mc3030 o mc 3010?le trovi a "pochi" soldi su ebay. la mia mc3030 comprata su ebay in cermania la ho pagata 170 euri. ocio però...che se compri in cermania che non ti capiti come a me..ho il menù in teteschen!!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Quello che mi fà impazzare sempre, quando devo programmare, sono le istruzioni tradotte in idioma italomaccheronico che si rifanno alla MC18 con "aggiunte".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
...e prendere una mx-22 o mx-24 e farci un pulpito? Così se hai "sbagliato" puoi tornare indietro. Io tempo fa ho preso una FC-28 è ho resistito per 3 voli... dopo sono tornato di corsa ai pollicioni (T-9Z) Ciauuuuu Ultima modifica di doctordoom : 27 dicembre 07 alle ore 10:34 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
![]() pazienza, .... è sempre più carina di una "green pizzabox" della multiplex ![]() ![]() ![]() Ciauuuu | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DX7 per alianti | zano75 | Radiocomandi | 1 | 13 novembre 07 18:49 |
Alianti ?? | freefly | Simulatori | 1 | 20 ottobre 07 23:11 |
F.A.Q. - Alianti | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 0 | 13 luglio 07 09:27 |
Dvd...alianti | freefly | Aeromodellismo Alianti | 7 | 07 luglio 06 10:59 |