Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 21:24   #31 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
ma si ma è ovvio che la 4000 è migliore.sennò si chiamerebbe ancora 3030..
quello che dicevo io è che per sfruttare a fondo una 3030 ce ne vuole...
Non ci vuole molto....bisogna solo impegnarsi e pensare cosa si puo' fare.
da un certo punto di vista la evo e' migliore della mc3030 perche' dispone di una curva servo multipunto. Il problema e' che hanno voluto semplificare i mixer ma in effetti li hanno molto complicati e non si riescono a regolare bene certe miscelazioni, mentre sulla 3030 si poteva agire con piu' liberta' e precisione. Purtroppo ho trovato un limite sulla evo che m'impedisce una buona miscelazione del butterfly in modo da azionare prima i flap e poi gli alettoni con il solo stik del motore, in modo da rallentare il modello in avvicinamento. Con la 4000, ovviamente tuttocio' e' possibile...... il bello della evo e' la sua leggerezza e l'impugnatura ergonomica con orientamento degli stiks. Ho sempre avuto radio a mattone e di 3030 ne ho consmate due, ma la evo offre qualcosa in piu' per chi fa acrobazia e si presta ottimamente per il volo acro tradizionale o a motore o elettrico.
Il fatto che un tx venga sfruttato o meno dipende molto dalle necessita' personali...c'e' chi possiede radio che costano migliaia di ero e poi non sa neanche da che parte rifarsi per ridurre una corsa, o ci vola con un modello tipo easi glider.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 23:50   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giamp
insomma se sai chi possano essere me li saluti (altro particolare avevano una multipla) gli dici che son quello con i capelli riccetti lunghi
Uno dei due aveva detto che sarebbe il caso di organizzare il raduno di capodanno..... ormai manca poco !!!!!!!!!!!
Luciano Molinari ha una Multipla
vola spesso al Catria ed è di Rimini

Daniele
Vecchio 01 gennaio 08, 11:22   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da danielep
Luciano Molinari ha una Multipla
vola spesso al Catria ed è di Rimini

Daniele
Alcuni indizzi portano a lui se la multipla è scura e viene dal mondo degli scafi... è LUI. ma tanto ci si riincontra
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 11:28   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Non ci vuole molto....bisogna solo impegnarsi e pensare cosa si puo' fare.
da un certo punto di vista la evo e' migliore della mc3030 perche' dispone di una curva servo multipunto. Il problema e' che hanno voluto semplificare i mixer ma in effetti li hanno molto complicati e non si riescono a regolare bene certe miscelazioni, mentre sulla 3030 si poteva agire con piu' liberta' e precisione. Purtroppo ho trovato un limite sulla evo che m'impedisce una buona miscelazione del butterfly in modo da azionare prima i flap e poi gli alettoni con il solo stik del motore, in modo da rallentare il modello in avvicinamento. Con la 4000, ovviamente tuttocio' e' possibile...... il bello della evo e' la sua leggerezza e l'impugnatura ergonomica con orientamento degli stiks. Ho sempre avuto radio a mattone e di 3030 ne ho consmate due, ma la evo offre qualcosa in piu' per chi fa acrobazia e si presta ottimamente per il volo acro tradizionale o a motore o elettrico.
Il fatto che un tx venga sfruttato o meno dipende molto dalle necessita' personali...c'e' chi possiede radio che costano migliaia di ero e poi non sa neanche da che parte rifarsi per ridurre una corsa, o ci vola con un modello tipo easi glider.
Daccordo in pieno.....è inutile avere il massimo se non serve!!! è anche vero che se la radio non ha certe funzioni non si useranno mai di conseguenza...
del modellismo una delle poche certezze che ho è che bisogna far le cose per gradi altrimenti le forzature si PAGANO
giamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks