![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Aliante per toscani.....
Ciao a tutti. Da troppo tempo leggo dei voli che gli aliantisti fiorentini fanno in toscana etc....pure io abito in zona firenze,e fino ad ora ho volato a motore elettrico con vari motoaliantini. Ma la mia passione sarebbe il volo in pendio! ![]() ![]() questi sono i quesiti: io ho il progetto di un old-timer di 3mt,E209 mod,4,2kg in odv tutto legno+fibratura di rinforzo e termoretraibile vario......è stato amore a prima vista (Cherokee2 su ventus n3) e lo voglio fare......ma sarà poi adatto per le condizioni nostre??? qua vanno per la maggiore i tutto fibra.... che mi dite? ciaooo e grazie
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
ciao fra. Io Vado a S.Romolo e li si che ci sono aliantisti caxxuti! Se sai già volare, puoi andare tranquillamente, gente alla mano divertente. Sappi che se sali in quel pendio, vai consapevole che ptresti essere preso per il culo da quando scendi dall'auto a quando ci risali. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao! 6 quello del cinquino vero? ![]() ![]() quando sali su a san romolo mi fai un fischio che vengo pure io?? manco so dov'è!! si i tipi loschi che ci vanno credo siano i classici toscanacci ![]() ![]()
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
Gli EG non sono buoni in pendio, sono dei farfalloni da usare in pianura o quasi e non impari niente. Ti ci vuole un modello con ala in legno e fusoliera in fibra, di 2 mt.di apertura, lascia perdere i tutto fibra, o sei un mago oppure con questi oggetti finisci dissanguato ![]() La Tangent ne fa' diverse versioni a partire da poco meno di 200 E. E' troppo? Allora ci vuole sugo di gomito e farselo di sana pianta e non e' facile ai tempi d'oggi, trovi solo chi ti invita a spendere e nessuno che ti dia una mano. Ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Forse sul Cornua in questi ultimi mesi di tramontanate furenti... ![]()
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti delle risposte!! Nikilo il tuo consiglio mi sembra giusto davvero! mi guardo un po in giro per il modello da te proposto ![]() ![]() comunque il Cherooke2 mi piace troppo,poi è tutto legno e io adoro stò materiale....perciò lo farò comunque.....magari mentre mi faccio un po di esperienza in pendio con un modello da cui posso davvero imparare! ciaoooo
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bè allora vedo che riesco a fare con l'eg.... ![]() ![]() ![]() Mario perchè per gli old timer bisogna aspettare il mometo giusto?......per i pollici o le condizioni? ciaoooo ciaoooo
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Liguri, Toscani e Marchigiani (e anche più in giù volendo) | paologiusy | Incontri Modellistici | 12 | 16 settembre 07 04:48 |
Aliante | G.A.E | Aeromodellismo Alianti | 2 | 26 dicembre 06 11:13 |
Aliante 3m | Harley | Aeromodellismo Alianti | 11 | 10 ottobre 05 19:13 |