![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006
| capottina minisb13
ciao gente...in un decollo non dei migliori al monte catria ho disintegrato la capottina del tuttala di un mio amico e ora la vorrei rifare. Siccome non sono capace di farla da solo, vorrei chiedere se qcn di voi conosce un posto da contattare dove le stampano (a pagamento, si intende). per l'originale non ci sono problemi perchè possiedo lo stesso modello....grazie alle anime pie che risponderanno. Franz |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
ciao, se hai l'originale la cosa è molto semplice..... prima ti fai lo stampo poi ne fai quante te ne pare..... ti dico come ho fatto io poi i più esperti ti sapranno aiutare di più. per far lo stampo prendi l'originale gli dai due tre mani di distaccante poi prendi la resina e fibra di vetro e dai una mano di resina poi metti fibra di nuovo resina poi fibra questo fino a creare uno spessore che ti consenta poi di usarla come stampo (io per lo stampo ho usato la stessa fibra e resina che ho poi usato per stampare e questo non è proprio corretto...) lo tieni un pochino al calduccio altrimenti con le temperature di questi giorni catalizza MAI e una volta bello asciutto fai lo stesso procedimento al contrario.... per iniziare a giocare con queste cose la cappottina è l'ideale ![]() io ho fatto così e la cosa ha funzionato (anche la mia era rimasta sul catria ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Mi riferivo al sistema della termoformatura e immagino che la capottina sia trasparente. http://www.baronerosso.it/forum/show...t=15473&page=3
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006
|
Vi ringrzio ma la capottina deve essere trasparente. Il fatto è che non ho molto tempo per dedicarmia questo, quindi volevo sapere se c'era qualcuno che la poteva fare a pagamento....me ne serve solo una. grazie ancora franz |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
è piu semplice di quanto pensi..... se devi farla trasparente (ti dico sempre come ho fatto io a riguardo) riempi quella che hai col dasch o terracotta o gesso insomma qualcosa che asciugando rimanga rigido poi prendi una bottiglia dell'acqua minerale trasparente del colore che vuoi la metti attorno alla forma (cerca di metterla stretta stretta) poi la scaldi col fhon vedrai che si restringe esattamente come il termoretraibile (naturalmente le prime non ti verranno perfette ) con un attimo di pazienza viene fuori.... a limite si trova al brico un materiale trasparente di vari spessori ma è un pochino più difficile da lavorare se ti basta le dimenzioni della bottiglia,è perfetta.... prova vedrai che ci riesci... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Capottina | jankostner | Aeromodellismo Alianti | 0 | 21 giugno 07 21:54 |
Capottina T-REX XL CDE | giampi | Elimodellismo Principianti | 16 | 11 luglio 06 01:16 |
capottina | gioqui | Aeromodellismo Principianti | 8 | 18 ottobre 05 16:08 |
Capottina... | giorgioroby | Aeromodellismo Principianti | 5 | 21 maggio 05 14:32 |