Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 17:36   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
è vero cè anche quello all'acqua, non mi ricordavo

allora uso quello e poi metto la fibra...

ultimissima domanda è: come mi consigli di stendere la resina?
perchè ho visto un video che prima viene messa sia la fibra che la resina in un foglio di plastica poi passano con una spatola a togliere gli eccessi e in fine mettono tutto sopra l'ala
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 17:50   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
viene messa sia la fibra che la resina in un foglio di plastica poi passano con una spatola a togliere gli eccessi e in fine mettono tutto sopra l'ala
Mi sembra una buona soluzione.
Un'alternativa è mettere il tessuto sull'ala (tessuto tagliato abbondante rispetto all'ala), appendere tutto intorno al tessuto delle mollette da bucato che grazie al loro peso lo tengono ben stirato alla superficie dell'ala e poi dare la resina con rullo o pennello. La resina in eccesso cola lungo il tessuto tenuto verticale dal peso delle mollette. A catalizzazione avvenuta rifili il tessuto in eccesso. Ovviamente con questa modalità puoi fare una faccia dell'ala alla volta.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 18:01   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
con le mollette? ma le ali non si svergolano rivestendo le ali in 2 volte, prima sotto e poi sopra?

io pensavo appunto di utilizzare quetsti fogli di plastica e fare le ali in un colpo solo mettendole dentro le controsagome in polistirolo, che ne dici?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 18:03   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psyco78
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 370
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da psyco78
Valerioooooooooooooo compra l'ARC e FIBBRALOOOOO

Tutta un'altra storia l'ala del carbon master... anche se un po' più pesante...
__________________
io FIBBBREREI proprio il carbon master
__________________
Volare...sempre volare ...fortissimamente volare...
psyco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:11   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da niko206
Nessuno che sa rispondere alla mia domanda? Ehi DG 600 dove sei?Tu ne hai 2 uno Carbon Master e uno Thermic. Come vanno sti modelli? Le ali flettono troppo se portato a 4 kg.?Conviene prendere l'ARC e fibrarlo magari con carbonio da 80/100?
Grazie e auguri di buon Natale a tutti!!
Eccomi , scusate il ritardo , ma impegni di lavoro ..... Allora, tutto si pùò fare , ma penso che se voglio portare un aliante da 3 a 4kg con del ballast, ho sbagliato tipologia di aliante. Meglio Fox o che altro per intenderci. L'ala del "Carbon" io non la fibrerei , ho visto un DG600 uguale al mio scendere in picchiata e sbattere da una quindicina di metri con danni solo alla parte anteriore , qui rispondo anche a chi chiedeva della baionetta flottante. La parte che invece ho fibrato è stata la fusoliera , proprio per come è fatta nelle sue linee:molto allungata anteriormente e quindi più esposta a rotture .
Se prendi il "Carbon" arf se il "Thermic" prendilo arc così potrai in base alla tua esperienza fibrarlo dove vuoi anche se questa versione è 2 hg meno dell'altra ed ha un utilizzo più in traino o in pendii con scarsa dinamica

Ciao e BUON NATALE a TUTTI
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:24   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
guardate fino a che punto è stato spinto il dg600 http://it.youtube.com/watch?v=2PigvZg8bcE

davvero un brutto crash... vabeh, se lo è cercato
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 20:59   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
certo che quando le cose le si vuole spaccare... fare DS con quel modello, con le ali piegate a V...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TANGENT: mi piacciono 3 modelli, che fare? batman Aeromodellismo Alianti 9 14 novembre 07 12:48
Indeciso sull'acquisto: Tangent ASW 27 oppure Flamingo 2006? abe77 Aeromodellismo Alianti 10 15 settembre 07 19:06
Tangent (ex Multiplex) ASW27B aardvark Aeromodellismo Alianti 4 01 agosto 07 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002