Alianti Revolution shop - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 07, 21:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Alianti Revolution shop

Qualcuno so che li ha comprati. Mi trovo di fronte ad un problema che se non fosse un maledetto ARF non avrei.

Il manuale è scritto in un inglese incomprensibile ma anche le figure non son da meno.

Mi sono preso il Fox e oggi ho cominciato a montarlo sennonchè non riesco proprio a capire come abbiano pensato di montare i servi degli alettoni. Non c'è una sede ad incastro, c'è solo un buco ben più grande dell'alettone. Il coperchietto da metterci sopra idem, non ha uno straccio di posto dove incastrare il servo o avvitarlo. Dalle foto e dal testo sembrerebbe che prevedano di incollare il servo al coperchietto col biadesivo ma a me mi pare una str.....

Voi come avete fatto ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 21:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
si mi sa che ti dicono di fare proprio cosi...

incollare il servo sul coperchietto di plastica e poi chiudere tutto con 4 viti, l'ho visto fare non so dove ma mi pare poco stabile e poco preciso

metti dentro l'ala, nel foro, un pezzetto di compensato e incolli li il servo, magari prima lo skocci tutto con nastro di carta, boh io ho sempre fatto cosi...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 21:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
si mi sa che ti dicono di fare proprio cosi...

incollare il servo sul coperchietto di plastica e poi chiudere tutto con 4 viti, l'ho visto fare non so dove ma mi pare poco stabile e poco preciso

metti dentro l'ala, nel foro, un pezzetto di compensato e incolli li il servo, magari prima lo skocci tutto con nastro di carta, boh io ho sempre fatto cosi...
Grazie Giulio. Ho capito, c'è da arrangiarsi. Ma che minchiata ......

E pensare che il modello è pure carino .... <_<

Vecchio 13 dicembre 07, 22:01   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Stessa cosa su un ASH 26 in scala 1:4.... e ti danno pure il biadesivo.... manco a dirlo che ho comprato i portaservi...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 22:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
se vuoi fare le cose leggere e in poco tempo io una volta ho usato della balsa da 3

se metti dei servi mini tiene lo stesso
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 22:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Boh, mi inventerò qualcosa, la fantasia non mi manca, però mi fa inc....re.

Pensavo che gli ARF fossero come il lego ma evidentemente mi sbagliavo.

Mai più ARF, ci si rischia di smaronarsi il doppio con le cose NON pensate dagli altri .....

Vecchio 13 dicembre 07, 22:08   #7 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Qualcuno so che li ha comprati. Mi trovo di fronte ad un problema che se non fosse un maledetto ARF non avrei.

Il manuale è scritto in un inglese incomprensibile ma anche le figure non son da meno.

Mi sono preso il Fox e oggi ho cominciato a montarlo sennonchè non riesco proprio a capire come abbiano pensato di montare i servi degli alettoni. Non c'è una sede ad incastro, c'è solo un buco ben più grande dell'alettone. Il coperchietto da metterci sopra idem, non ha uno straccio di posto dove incastrare il servo o avvitarlo. Dalle foto e dal testo sembrerebbe che prevedano di incollare il servo al coperchietto col biadesivo ma a me mi pare una str.....

Voi come avete fatto ?
non mi pare un gran problema e poi bisogna anche imparare a muovere le manine.... si incolla un pezzetto di compensato sul fondo del foro. Magari invece di compensato sottile si puo usare della fibra di vetro o di carbonio. Poi per fare un bel lavoro si incollano dei tasselli di legno in modo che il servo incastri con precisione nella sede, quindi si ferma il servo con poche gocce di 5 min.e si chiude il coperchietto. Per fare velocemente, ma in modo piu approssimativo, si puo' incollare direttamente il servo con 5 min, avendolo prima isolato con teroretraibile o nastro schotch. il problema e' che se si stacca, poi l'alettone va in flutter.Meglio lavorarci un po' di piu'....il biadesivo non va bene....con il tempo si muove.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 22:09   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
4 guancette di betulla incollate sul fondo in modo che il servo sia fermato ma possa sfilarsi in verticale, uscire dall'ala per intendersi... poi fermi tutto con il coperchio.
Edit: stasera mi bruciate tutti sul tempo... son lento a scrivere... vabbè vado a far dell'altro...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 22:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Peccato che il fondo dal lato opposto sia di termoretraibile .....

Dal lato dove va inserito il servo hanno messo tra una centina e l'altra una piastrina di compensato per avvitarci le viti del coperchietto, e questo mi complica ancora di più le cose perchè non posso neanche agganciarmi nè alle centine nè al longherone perchè il foro è più grande del servo ma più piccolo della distanza tra le centine. L'unica è tentare di incollare all'interno dei blocchetti di balsa a misura in modo da costruire l'incastro per il servo.

Le manine le muovo, tranquilli, non è certo una cosa così che mi spaventa. Mi girano le balle e basta.

Vecchio 13 dicembre 07, 22:32   #10 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Peccato che il fondo dal lato opposto sia di termoretraibile .....

Dal lato dove va inserito il servo hanno messo tra una centina e l'altra una piastrina di compensato per avvitarci le viti del coperchietto, e questo mi complica ancora di più le cose perchè non posso neanche agganciarmi nè alle centine nè al longherone perchè il foro è più grande del servo ma più piccolo della distanza tra le centine. L'unica è tentare di incollare all'interno dei blocchetti di balsa a misura in modo da costruire l'incastro per il servo.

Le manine le muovo, tranquilli, non è certo una cosa così che mi spaventa. Mi girano le balle e basta.
bah. ma e' un modello molto leggero e il coperchio e' piu' che suff a reggere il servino...al limite basta irrubustire il coperchio.....
oltre alle manine e' anche necessario far lavorare il resto.....
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks