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Vecchio 13 dicembre 07, 01:23   #1 (permalink)  Top
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Con o Senza Motore

Ciao a tutti, vorrei acquistare un easy glider, ma mi sta venendo il dubbio se prenderlo con o senza motore, visto che leggendo i vari post si dice che il motore fornito è una porcata, mi romperebbe un po spendere inutilmente denaro per qualcosa che non utilizzero mai, Voi che consiglio mi date?

Ciao
Nicus
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Vecchio 13 dicembre 07, 01:31   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, vorrei acquistare un easy glider, ma mi sta venendo il dubbio se prenderlo con o senza motore, visto che leggendo i vari post si dice che il motore fornito è una porcata, mi romperebbe un po spendere inutilmente denaro per qualcosa che non utilizzero mai, Voi che consiglio mi date?

Ciao
Nicus
e perché è una porcata? è un dignitosissimo 400 a spazzole ridotto, più che adatto al tipo di modello.

senza motore è meglio, ma solo se lo usi come aliante puro.
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Vecchio 13 dicembre 07, 01:34   #3 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, vorrei acquistare un easy glider, ma mi sta venendo il dubbio se prenderlo con o senza motore, visto che leggendo i vari post si dice che il motore fornito è una porcata, mi romperebbe un po spendere inutilmente denaro per qualcosa che non utilizzero mai, Voi che consiglio mi date?

Ciao
Nicus
Personalmente ti consiglio col motore.
Non è vero che il motore di serie è una porcata, con 2 celle lipo da 2000 fa salire il modello come deve salire un aliante.
Sicuramente non fai il 3D , ma forse con motorizzazione non esuberante impari prima a cercare aria buona e termiche.
Un Glider e per di più easy non è un jet .

Ciao
gallina
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Vecchio 13 dicembre 07, 01:36   #4 (permalink)  Top
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e perché è una porcata? è un dignitosissimo 400 a spazzole ridotto, più che adatto al tipo di modello.

senza motore è meglio, ma solo se lo usi come aliante puro.
Ma sei più veloce della luce ...
Ciao
Gallina
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Vecchio 13 dicembre 07, 01:39   #5 (permalink)  Top
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Ma sei più veloce della luce ...
Ciao
Gallina
più che altro, sto scrivendo alquanto svogliatamente e ogni scusa è buona per cazzeggiare in rete
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Vecchio 13 dicembre 07, 01:44   #6 (permalink)  Top
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Perdonatemi la crudezza del termine ma è stata un'impressione dettata da quello che ho letto in giro per il forum.
Visto che si imputava al motore originale la scarsa potenza e quindi la scarsa velocità di salita, ma se dite che comunque per un principiante e meglio che sia lento a salire, ben vengano i consigli che mi avete gentilmente dato, e di questo vi ringrazio.
Posso precedere all'acquisto?

Ps: serve qualche altra cosa che dovrei comperare per volare tranquillamante, a parte quello che già ho in casa, (vedi, ricevente, regolatore, batterie, servi)
PPss: Ma la mia Hitec Laser 6 e buona per questo modello o serve una computerizzata?

Ciao
Nicus
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Vecchio 13 dicembre 07, 02:07   #7 (permalink)  Top
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Perdonatemi la crudezza del termine ma è stata un'impressione dettata da quello che ho letto in giro per il forum.
Visto che si imputava al motore originale la scarsa potenza e quindi la scarsa velocità di salita, ma se dite che comunque per un principiante e meglio che sia lento a salire, ben vengano i consigli che mi avete gentilmente dato, e di questo vi ringrazio.
Posso precedere all'acquisto?

Ps: serve qualche altra cosa che dovrei comperare per volare tranquillamante, a parte quello che già ho in casa, (vedi, ricevente, regolatore, batterie, servi)
PPss: Ma la mia Hitec Laser 6 e buona per questo modello o serve una computerizzata?

Ciao
Nicus
Non è proprio così, un motore più potente ti può facilitare il pilotaggio con maggiore velocità e salite più ripide, ma per me è più che sufficiente quello di serie.
Poi la soddisfazione è poterlo spegnere e salire .
Non è una gara in salita a motore.
Se poi sale lentamente ti accorgi subito dove c' è aria che sale, con un motorazzo non ti accorgi di niente in quanto sali fortissimo anche dove ci sono le discendenze.

Ciao
Gallina

PS: la tua attrezzatura è più che OK !
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Vecchio 13 dicembre 07, 02:08   #8 (permalink)  Top
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Perdonatemi la crudezza del termine ma è stata un'impressione dettata da quello che ho letto in giro per il forum.
Visto che si imputava al motore originale la scarsa potenza e quindi la scarsa velocità di salita, ma se dite che comunque per un principiante e meglio che sia lento a salire, ben vengano i consigli che mi avete gentilmente dato, e di questo vi ringrazio.
Posso precedere all'acquisto?

Ps: serve qualche altra cosa che dovrei comperare per volare tranquillamante, a parte quello che già ho in casa, (vedi, ricevente, regolatore, batterie, servi)
PPss: Ma la mia Hitec Laser 6 e buona per questo modello o serve una computerizzata?

Ciao
Nicus
beh, è un aliante, chi se ne importa di quanto ci mette a salire? Comunque sale bene, col motore di serie. Puoi usare 2 lipo ma anche 3, con l'accortezza di non superare metà gas per le prime risalite, poi man mano che le batterie si scaricano puoi accelerare di più.
Come radio la laser 6 va benissimo, basta davvero una radio qualsiasi a 4 canali, con la laser 6 hai persino la miscelazione per usare gli alettoni su due canali, una sciccheria.

per le batterie, consiglierei 1500 mAh, ma se le hai già in casa van bene da 1200 a 2000 mah.
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Vecchio 13 dicembre 07, 10:23   #9 (permalink)  Top
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Talking

Grazie mille siete sempre disponibili nelle risposte.... cosi si impara molto...

Per le batterie dovrei averne da due e da tre celle per i mA penso di stare sui 1000-1500 ... senno ne compro di altre piu potenti...

Ok
Appena arriva L'EG vi faccio sapere

Ciao
Nicus
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Vecchio 13 dicembre 07, 12:13   #10 (permalink)  Top
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Grazie mille siete sempre disponibili nelle risposte.... cosi si impara molto...

Per le batterie dovrei averne da due e da tre celle per i mA penso di stare sui 1000-1500 ... senno ne compro di altre piu potenti...

Ok
Appena arriva L'EG vi faccio sapere

Ciao
Nicus
Se posso darti un consiglio sull’ uso di un 400 e 3 celle....
Devi accendere la radio in una configurazione in cui hai il 100 % della corsa del servo del gas, fai il solito avanti e indietro con lo stick del Gas.
POI metti su un interruttore una limitazione al max del gas ( ci sono 1000 modi di farlo, dipende dal tipo di radio )
Con questa configurazione limiti la corrente al motore di un po’ in modo da non fumarlo...

E’ importante accendere la radio e regolatore con tutte le corse del gas in quanto se la accendi con la limitazione il regolatore si memorizza quel massimo li e gira a tutta manetta con relativa e probabile fumata.
Ciao
Gallina
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