13 dicembre 07, 01:23 | #1 (permalink) Top |
User | Con o Senza Motore
Ciao a tutti, vorrei acquistare un easy glider, ma mi sta venendo il dubbio se prenderlo con o senza motore, visto che leggendo i vari post si dice che il motore fornito è una porcata, mi romperebbe un po spendere inutilmente denaro per qualcosa che non utilizzero mai, Voi che consiglio mi date? Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
13 dicembre 07, 01:31 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
senza motore è meglio, ma solo se lo usi come aliante puro.
__________________ www.masali.com | |
13 dicembre 07, 01:34 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Non è vero che il motore di serie è una porcata, con 2 celle lipo da 2000 fa salire il modello come deve salire un aliante. Sicuramente non fai il 3D , ma forse con motorizzazione non esuberante impari prima a cercare aria buona e termiche. Un Glider e per di più easy non è un jet . Ciao gallina | |
13 dicembre 07, 01:36 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Gallina | |
13 dicembre 07, 01:39 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
13 dicembre 07, 01:44 | #6 (permalink) Top |
User |
Perdonatemi la crudezza del termine ma è stata un'impressione dettata da quello che ho letto in giro per il forum. Visto che si imputava al motore originale la scarsa potenza e quindi la scarsa velocità di salita, ma se dite che comunque per un principiante e meglio che sia lento a salire, ben vengano i consigli che mi avete gentilmente dato, e di questo vi ringrazio. Posso precedere all'acquisto? Ps: serve qualche altra cosa che dovrei comperare per volare tranquillamante, a parte quello che già ho in casa, (vedi, ricevente, regolatore, batterie, servi) PPss: Ma la mia Hitec Laser 6 e buona per questo modello o serve una computerizzata? Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
13 dicembre 07, 02:07 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi la soddisfazione è poterlo spegnere e salire . Non è una gara in salita a motore. Se poi sale lentamente ti accorgi subito dove c' è aria che sale, con un motorazzo non ti accorgi di niente in quanto sali fortissimo anche dove ci sono le discendenze. Ciao Gallina PS: la tua attrezzatura è più che OK ! | |
13 dicembre 07, 02:08 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come radio la laser 6 va benissimo, basta davvero una radio qualsiasi a 4 canali, con la laser 6 hai persino la miscelazione per usare gli alettoni su due canali, una sciccheria. per le batterie, consiglierei 1500 mAh, ma se le hai già in casa van bene da 1200 a 2000 mah.
13 dicembre 07, 10:23 | #9 (permalink) Top |
User |
Grazie mille siete sempre disponibili nelle risposte.... cosi si impara molto... Per le batterie dovrei averne da due e da tre celle per i mA penso di stare sui 1000-1500 ... senno ne compro di altre piu potenti... Ok Appena arriva L'EG vi faccio sapere Ciao Nicus
13 dicembre 07, 12:13 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devi accendere la radio in una configurazione in cui hai il 100 % della corsa del servo del gas, fai il solito avanti e indietro con lo stick del Gas. POI metti su un interruttore una limitazione al max del gas ( ci sono 1000 modi di farlo, dipende dal tipo di radio ) Con questa configurazione limiti la corrente al motore di un po in modo da non fumarlo... E importante accendere la radio e regolatore con tutte le corse del gas in quanto se la accendi con la limitazione il regolatore si memorizza quel massimo li e gira a tutta manetta con relativa e probabile fumata. Ciao Gallina | |
Bookmarks |
| |