11 dicembre 07, 14:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 9
| Reichard Champion
Ciao a tutti, ho visto che si è già parlato parecchio dei motoalianti Reichard, mi piaciucchia parecchio il modello "Champion" ( http://www.reichard.cz/en/_champion.htm ) ma nessuno lo ha mai preso in considerazione.... Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già visto in azione o cmq conoscere i vostri pareri. Grazie 1000. |
11 dicembre 07, 15:39 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Se l' Ellipsoid è un ottimo aliante intermedio, penso che lo Champion sia simile. Comunque è un termicaiolo. ps come in TUTTI i modelli Reichard, il peso è della struttura completa A VUOTO, esclusi servi, batterie, zavorra e/o batterie motore, motyore e regolatore. | |
11 dicembre 07, 17:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 9
| Citazione:
Grazie per la risposta. Cmq quello che cercavo è un Termicone, bello visibile ( infatti è giallo ) ed abbastanza grande. In effetti ho visto le somiglianze con l'Ellipsoid anche se, il Champion, mi sembra abbia ali + diritte .... forse da qualche soddisfazione in + riguardo le piccole acrobazie e forse è il progetto rivisto e corretto / aggiornato proprio dell'Ellipsoid. Speriamo in bene! | |
11 dicembre 07, 17:15 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Forse hanno ridotto il diedro e irrobustito l' ala. Comunque Sabato a Molinella Candini con un Elipsoid si è piazzato 12° nella gara Autonomy, con un motore che beveva come un alpino (B40 Hacker ridotto) e un' elicaccia 12x8 che era troppo piccola per il modello. Noi con un modello da termica pura (costo il doppio dell' Elipsoid) e una motorizzazione sofisticata con elica 15" a passo variabile (a seconda del vento e della carica della batteria cambiavamo il passo prima del lancio) siamo arrivati davanti, ma non di moltissimo..... | |
11 dicembre 07, 18:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
| consiglio
ciao leggendo la tua richiesta ti invito a fare un pensierino su : XL 3200 ARF 3.2 M con 83 decimetri quadrati ti arrampicherai meglio sulle termiche.. più aria calda becchi .....più spinta riceverai. ...sono caratteristiche che in pendio non servono ma in termica servono tanto.. a dopo fausto Citazione:
| |
11 dicembre 07, 21:27 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 9
| Citazione:
l'Xl pero', comincia ad essere un po igombrante, "parecchio" + costoso, pesa quasi il doppio, necessita quindi di motore, regolatore e batterie + costose, necessita di 6 servi e in qst momento ( neofita ) dei FLAP alari, saprei poco come servirmene!!! Ale (MI) | |
11 dicembre 07, 23:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
| Citazione:
Ciao, non ti so aiutare ma piace anche a me, mi sembra parecchio leggero o sbaglio? Che superficie alare ha? Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |
12 dicembre 07, 11:22 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Perchè non l' XL 3200 mm? Come motore non è che necessiti più di tanto, al massimo salirai più piano, ma se vuoi volare in termica il motore serve solo per risalire....... Per i flaps, servono anche a variare il profilo, puoi, con una buona radio, variare il profilo a seconda delle termiche, del vento, sotto motore o senza, in più puoi adoperare flaps e alettoni come Butterfly in atterraggio o fare le virate differenziate muovendo sia alettoni che flaps. Il segreto è montare un motore un poco + potente o con un riduttore, e le batterie possono essere non molto grandi. Diciamo che con 50 in più tra motore e batterie te la cavi, rispetto al Champion. |
12 dicembre 07, 13:17 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 9
| Ciao MozzMozz e Batman, .... Batman, tu parli di alianti, Flaps, variazioni di profili e virate differenziali come fossero caramelline.... IO PER IL MOMENTO NO!!!! quindi, starei ancora sul mio bel Champion... .... MozzMozz, si si, sembra anche a me leggerino, pero' finché stà in aria ( senza fare capriole ) e nn va a sbattere per terra, pensa vada benissimo no? Dipende cosa cerchi / cosa ci vuoi fare.... Azz. cmq ancora nessuno che lo abbia avuto tra le mani.... Pazienza! Ciao, Ale |
12 dicembre 07, 13:25 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Forse, in effetti, prima prendi il Champion, poi, quando lo hai scassato a foeza di volarci, lo cambi con qualcosa di + sofisticato. A proposito, che radio usi????? ps ho avuto l' ellipsoid tra le mani, e vola benissimo, ci ho fatto più di un volo con la radio di un altro e nn l' ho neanche scassato.... Ma va troppo piano per me, le virate a coltello nn sono il suo mestiere...... | |
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