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Vecchio 13 dicembre 07, 14:12   #21 (permalink)  Top
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......
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Vecchio 13 dicembre 07, 14:44   #22 (permalink)  Top
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Perche' continui a dire che sono fatti in Cina , quando invece e' una piccola ditta tedesca che li fa' ....probalbilmente non li hai mai visti , mi chiedo come fai a giudicare i modelli senza ne vederli provarli ....sei un mago....

Comunque se veramente vuoi vedere un aliante "volare" e intendo "volare" prova anche solo un Relax (che costa 169 € e non 300 come dici tu) poi fammi sapere ...
Se ti interessa io sono di Torino.... potrei farteli vedere..

Francesco
Reoubblica Ceka, NON CINA,
Da dove vengono praticamente il 90% dei modelli "buoni" compresi i tuttofibra da F3J, F3B, F5B ecc.,
Qualcosa fanno anche in Polonia (vedi X-Models) Slovacchia, Bulgaria e anche Slovenia (Mibo Modeli, che produce molti modelli di alianti di Graupner).

ps ho visto il Super AVA e non mi sembra che valga quello che costa, il Hi-Tech Carbon F5J costa meno e è fatto meglio, ero a Molinella sabato scorso.

Il Relax è un normalissimo aliante da 2 MT con fuso di GFK e ali centinare in balsa che vendono anche Graupner, Robbe, Ecc Ecc.
e per 169€ lo lascio dov' è.
Tanto questa ed altre sona aziende che rivendono prodotti fatti quando va bene nei paesi dell' Est, se no in Cina.I 320€ sono di un modello totalmente uguale all' Ellipsoid o Champion della Reichard, il Rival Rippe.
Il Pyloncino Boomerang lo trovo da Flynow marcato FNM e denominato Pylon 400.
A 136€, non lo regalano neanche loro.....

Il Diamond è sempre lo Zoom della FNM ultima edizione con lo scasso del servo già praticato in coda e la tip modificata (ce l' ho ancora da montare).
Quello che voglio dire è che hanno scelto un tot di modelli dai vari produttore e poi ri rivendono, come fa la JAMARA, ma facendosi pagare di più (sono anche prodotti più qualificati.)
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Vecchio 13 dicembre 07, 18:34   #23 (permalink)  Top
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Ciao , guarda quello che dici non e' assolutamente vero ......comunque se non ti piaccciono probabilmente ti accontenti dei modellini che girano qui sul forum , mentre in giro ci sono dei modelli che veramente volano e sono un capolavoro di costruzione .... ogniuno i suoi gusti..

Francesco
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Vecchio 14 dicembre 07, 09:58   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francedesa
Ciao , guarda quello che dici non e' assolutamente vero ......
Beata ingenuità, si vede che il mercato non lo conosci...
comunque se non ti piaccciono probabilmente ti accontenti dei modellini che girano qui sul forum , mentre in giro ci sono dei modelli che veramente volano e sono un capolavoro di costruzione .... ogniuno i suoi gusti..

Francesco
Ho modelli ben più raffinati di altri, e li ho pagati cari, ma almeno SO chi li fa......
Ultimamente per un veleggiatore elettrico da 2 metri ho speso, tra modello, servi, motore, regolatore, e batterie, circa 1100€, E NON CI FACCIO NEMMENO GARE....
Sono però stato da chi lo ha progettato e lo fa costruire, per essere sicuro di comrare bene.
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Vecchio 14 dicembre 07, 10:35   #25 (permalink)  Top
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Ciao , 1100€ per un veleggiatore da 2m e cose' d'oro? , con quei soldi ne avrei presi 3 Fvk...

Francesco
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Vecchio 14 dicembre 07, 10:39   #26 (permalink)  Top
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news riguardo il Champion

Ciao a tutti,
ho parlato con una persona, "addetta ai lavori" riguardo gli alianti ed anche quelli della Reichard. A suo parere, il Champion è una rivisitazione dell'Ellipsoid, ma che non avrebbe motivo di esistere in quanto per niente migliore del suo predecessore. Pertanto consiglia, se si vuole rimanere su modelli leggeri e galleggioni, di rimanere sull'Ellipsoid ( come mi consigliava il buon BATMAN )

Intanto pero', mi sono visto le MILLE discussioni sullo SVIST, praticamente tutte con OTTIMI giudizi e pertanto mi sa che cadro' su quest'ultimo modello....

Bat, a tuo avviso, visto che mi gira per casa un regolatore Yeti da 25A, riesco a riciclarlo ed abbinarci un buon motorino Brushless ed avere risalite "decenti"

Grazie e ciao, Ale
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Vecchio 14 dicembre 07, 11:03   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ale1976
Ciao a tutti,
ho parlato con una persona, "addetta ai lavori" riguardo gli alianti ed anche quelli della Reichard. A suo parere, il Champion è una rivisitazione dell'Ellipsoid, ma che non avrebbe motivo di esistere in quanto per niente migliore del suo predecessore. Pertanto consiglia, se si vuole rimanere su modelli leggeri e galleggioni, di rimanere sull'Ellipsoid ( come mi consigliava il buon BATMAN )

Intanto pero', mi sono visto le MILLE discussioni sullo SVIST, praticamente tutte con OTTIMI giudizi e pertanto mi sa che cadro' su quest'ultimo modello....

Bat, a tuo avviso, visto che mi gira per casa un regolatore Yeti da 25A, riesco a riciclarlo ed abbinarci un buon motorino Brushless ed avere risalite "decenti"

Grazie e ciao, Ale
Ottima scelta lo Svist, penso tu abbia visto i Thread dedicati, ma onestamente non è molto parente dell' Ellipsoid, è più da pendio o acro, modello veloce, profilo RG15 (lo stesso circa del Blade e dello Sword della X-Models) non è proprio un galleggione, anche se l' RG15 può volare veloce ed anche lento (ma lo Svist non ha il profilo variabile).

25A mi sembrano un pò pochini, anche con 4 celle, per delle risalite veloci, anche se un Outrunner a basso KW ti potrebbe dare circa 300W quindi una risalita a 30/40° è possibile.
Guarda se il regolatore tiene anche 4 celle.
Il motore consigliato da Reichard è ottimo, ma costoso, io lo monto sul Siren che è un Hotliner, con 4 celle e una 11x7 tira circa 70A, per lo Svist è sprecato.

Direi che un Outrunner da 400W sarebbe perfetto, prendi come riferimento questo motore venduto da Multiplex
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP333025
con anche solo 3 celle da 3300.
poi ci sono tante alternative anche + economiche.
Così puoi tirare eliche grandi.

ps un motore così andrebbe bene per il tuo regolatore.
http://www.volarerc.it/product.php~i...15+930kv~.html

Ultima modifica di batman : 14 dicembre 07 alle ore 11:10
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Vecchio 14 dicembre 07, 11:53   #28 (permalink)  Top
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ps un motore così andrebbe bene per il tuo regolatore.
http://www.volarerc.it/product.php~i...15+930kv~.html[/QUOTE]

Ciao Bat e grazie,
parlando del motore economico.... ho visto che non ha la possibilità di fissaggio frontale e penso che nello lo Svist il motore lo si debba fissare frontalmente...

Sarebbe bello sapere quanto tira a 11 V con un'elica 9 x 6 o 9 x 7.5 ... questo per sapere quanti Watts di spinta dia.... io conoscevo la regola di 100W ogni Kilogrammo di aliante....
Ad ogni modo, se sale piano, proprio non mi lamento.

Hiiii
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Vecchio 14 dicembre 07, 12:12   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ale1976
ps un motore così andrebbe bene per il tuo regolatore.
http://www.volarerc.it/product.php~i...15+930kv~.html
Ciao Bat e grazie,
parlando del motore economico.... ho visto che non ha la possibilità di fissaggio frontale e penso che nello lo Svist il motore lo si debba fissare frontalmente...

Sarebbe bello sapere quanto tira a 11 V con un'elica 9 x 6 o 9 x 7.5 ... questo per sapere quanti Watts di spinta dia.... io conoscevo la regola di 100W ogni Kilogrammo di aliante....
Ad ogni modo, se sale piano, proprio non mi lamento.

Hiiii[/quote]
Quasi tutti i motori Outrunner hanno la possibilità di fissaggio frontale, l' asse interno si sfila sbloccandolo con una brugola ed esce dall' altra parte.
Comunque basta cercare.
se trovi gli Himax di Multiplex comunque ti danno assieme anche un telaio aggiuntivo per montarli nei pluri, e il costo è basso.
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Vecchio 14 dicembre 07, 12:22   #30 (permalink)  Top
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Ciao,
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Originalmente inviato da Ale1976
Intanto pero', mi sono visto le MILLE discussioni sullo SVIST, praticamente tutte con OTTIMI giudizi e pertanto mi sa che cadro' su quest'ultimo modello....

Hum, va bene, perché vola meglio lo Svist?


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Bat, a tuo avviso, visto che mi gira per casa un regolatore Yeti da 25A, riesco a riciclarlo ed abbinarci un buon motorino Brushless ed avere risalite "decenti"
Non sono B. ma http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=40513

Ciao, Mirco
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