13 dicembre 07, 15:44 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Da dove vengono praticamente il 90% dei modelli "buoni" compresi i tuttofibra da F3J, F3B, F5B ecc., Qualcosa fanno anche in Polonia (vedi X-Models) Slovacchia, Bulgaria e anche Slovenia (Mibo Modeli, che produce molti modelli di alianti di Graupner). ps ho visto il Super AVA e non mi sembra che valga quello che costa, il Hi-Tech Carbon F5J costa meno e è fatto meglio, ero a Molinella sabato scorso. Il Relax è un normalissimo aliante da 2 MT con fuso di GFK e ali centinare in balsa che vendono anche Graupner, Robbe, Ecc Ecc. e per 169 lo lascio dov' è. Tanto questa ed altre sona aziende che rivendono prodotti fatti quando va bene nei paesi dell' Est, se no in Cina.I 320 sono di un modello totalmente uguale all' Ellipsoid o Champion della Reichard, il Rival Rippe. Il Pyloncino Boomerang lo trovo da Flynow marcato FNM e denominato Pylon 400. A 136, non lo regalano neanche loro..... Il Diamond è sempre lo Zoom della FNM ultima edizione con lo scasso del servo già praticato in coda e la tip modificata (ce l' ho ancora da montare). Quello che voglio dire è che hanno scelto un tot di modelli dai vari produttore e poi ri rivendono, come fa la JAMARA, ma facendosi pagare di più (sono anche prodotti più qualificati.) | |
13 dicembre 07, 19:34 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
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Ciao , guarda quello che dici non e' assolutamente vero ......comunque se non ti piaccciono probabilmente ti accontenti dei modellini che girano qui sul forum , mentre in giro ci sono dei modelli che veramente volano e sono un capolavoro di costruzione .... ogniuno i suoi gusti.. Francesco |
14 dicembre 07, 10:58 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Ultimamente per un veleggiatore elettrico da 2 metri ho speso, tra modello, servi, motore, regolatore, e batterie, circa 1100, E NON CI FACCIO NEMMENO GARE.... Sono però stato da chi lo ha progettato e lo fa costruire, per essere sicuro di comrare bene. | |
14 dicembre 07, 11:39 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 9
| news riguardo il Champion
Ciao a tutti, ho parlato con una persona, "addetta ai lavori" riguardo gli alianti ed anche quelli della Reichard. A suo parere, il Champion è una rivisitazione dell'Ellipsoid, ma che non avrebbe motivo di esistere in quanto per niente migliore del suo predecessore. Pertanto consiglia, se si vuole rimanere su modelli leggeri e galleggioni, di rimanere sull'Ellipsoid ( come mi consigliava il buon BATMAN ) Intanto pero', mi sono visto le MILLE discussioni sullo SVIST, praticamente tutte con OTTIMI giudizi e pertanto mi sa che cadro' su quest'ultimo modello.... Bat, a tuo avviso, visto che mi gira per casa un regolatore Yeti da 25A, riesco a riciclarlo ed abbinarci un buon motorino Brushless ed avere risalite "decenti" Grazie e ciao, Ale |
14 dicembre 07, 12:03 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
25A mi sembrano un pò pochini, anche con 4 celle, per delle risalite veloci, anche se un Outrunner a basso KW ti potrebbe dare circa 300W quindi una risalita a 30/40° è possibile. Guarda se il regolatore tiene anche 4 celle. Il motore consigliato da Reichard è ottimo, ma costoso, io lo monto sul Siren che è un Hotliner, con 4 celle e una 11x7 tira circa 70A, per lo Svist è sprecato. Direi che un Outrunner da 400W sarebbe perfetto, prendi come riferimento questo motore venduto da Multiplex http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP333025 con anche solo 3 celle da 3300. poi ci sono tante alternative anche + economiche. Così puoi tirare eliche grandi. ps un motore così andrebbe bene per il tuo regolatore. http://www.volarerc.it/product.php~i...15+930kv~.html Ultima modifica di batman : 14 dicembre 07 alle ore 12:10 | |
14 dicembre 07, 12:53 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 9
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ps un motore così andrebbe bene per il tuo regolatore. http://www.volarerc.it/product.php~i...15+930kv~.html[/QUOTE] Ciao Bat e grazie, parlando del motore economico.... ho visto che non ha la possibilità di fissaggio frontale e penso che nello lo Svist il motore lo si debba fissare frontalmente... Sarebbe bello sapere quanto tira a 11 V con un'elica 9 x 6 o 9 x 7.5 ... questo per sapere quanti Watts di spinta dia.... io conoscevo la regola di 100W ogni Kilogrammo di aliante.... Ad ogni modo, se sale piano, proprio non mi lamento. Hiiii |
14 dicembre 07, 13:12 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
parlando del motore economico.... ho visto che non ha la possibilità di fissaggio frontale e penso che nello lo Svist il motore lo si debba fissare frontalmente... Sarebbe bello sapere quanto tira a 11 V con un'elica 9 x 6 o 9 x 7.5 ... questo per sapere quanti Watts di spinta dia.... io conoscevo la regola di 100W ogni Kilogrammo di aliante.... Ad ogni modo, se sale piano, proprio non mi lamento. Hiiii[/quote] Quasi tutti i motori Outrunner hanno la possibilità di fissaggio frontale, l' asse interno si sfila sbloccandolo con una brugola ed esce dall' altra parte. Comunque basta cercare. se trovi gli Himax di Multiplex comunque ti danno assieme anche un telaio aggiuntivo per montarli nei pluri, e il costo è basso. | |
14 dicembre 07, 13:22 | #30 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
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Ciao, Citazione:
Hum, va bene, perché vola meglio lo Svist? Citazione:
Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | ||
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