Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 07, 14:35   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Puoi settare inizialmente lo XL 3200 come il Champion, addirittura senza flaps, poi man mano arrivarci di3etro, a meno che non lo scassi prima.....
Forse, in effetti, prima prendi il Champion, poi, quando lo hai scassato a foeza di volarci, lo cambi con qualcosa di + sofisticato.
A proposito, che radio usi?????

ps ho avuto l' ellipsoid tra le mani, e vola benissimo, ci ho fatto più di un volo con la radio di un altro e nn l' ho neanche scassato....

Ma va troppo piano per me, le virate a coltello nn sono il suo mestiere......
Ciao Bat,
ho una MX-12 Graupner e tra le altre cose ho visto che nn gestisce al meglio i Flap, nel senso che si azionano con un comando che è ON/OFF ( a parte il trimmaggio ) su altre radio invece, ho visto un manettino ( tipo potenziometro ) con il quale possono far salire o abbassare i Flap...

Ale
Ale1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 15:06   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Ciao Ale1976,

Citazione:
Originalmente inviato da Ale1976
Ciao MozzMozz e Batman,
.... Batman, tu parli di alianti, Flaps, variazioni di profili e virate differenziali come fossero caramelline.... IO PER IL MOMENTO NO!!!! quindi, starei ancora sul mio bel Champion...
Continua a leggere il Barone e tra un mese le conoscerai bene.

Citazione:
.... MozzMozz, si si, sembra anche a me leggerino, pero' finché stà in aria ( senza fare capriole ) e nn va a sbattere per terra, pensa vada benissimo no?
Dipende cosa cerchi / cosa ci vuoi fare....
Si anche secondo me se non ti interessa fare i numeri ma solo volteggiare tranquillo allora va bene.

Non hai informazioni sull'estensione della superficie alare così per avere un riferimento rispetto al carico alare?


Citazione:
Azz. cmq ancora nessuno che lo abbia avuto tra le mani....
Magari! Prova ad aspettare che forse qualcuno ne sa qualcosa.

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 15:32   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Ciao Ale1976,



Continua a leggere il Barone e tra un mese le conoscerai bene.



Si anche secondo me se non ti interessa fare i numeri ma solo volteggiare tranquillo allora va bene.

Non hai informazioni sull'estensione della superficie alare così per avere un riferimento rispetto al carico alare?




Magari! Prova ad aspettare che forse qualcuno ne sa qualcosa.

Ciao, Mirco
Ciao Mirco,
sfortunatamente è l'unico modello della Reichard a NON mostrare la superficie alare.... ( ma penso sia + che ottima )
Infatti il Champion assomiglia moltissimo all'Elipsoid ( sempre Reichard ) che a parita' di peso ( 800g a vuoto ) ed a parità di apertula alare ( 2800 mm ) con i suoi 49 dm2 porta il suo carico alare ad appena 20g / dm2 ( sempre con il modello privo di elettronica e motore )
Penso che il peso in ordine di volo NON superi 1,2 kg con circa 25 g / dm2 ... Proprio NON male NO??

Se proprio vuoi esagerare con l'appoggio, c'è l'XL 3200.

Ciao
Ale1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 16:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 9
Batman,

un'altra chicca per te:
nei miei panni ( quasi esordiente ) staresti sul Champion o sull'Antares .... mi sembra bellino anche questo ed ha lo stesso prezzo....

http://www.hacker-model.com/uk/antares.html

Un dilemma è che sembra sia motorizzato con uno SPRINT 600 TURBO... ma cos'è un motore a spazzole?? sarà complicato convertirlo poi in Brushless??

Thanks
Ale
Ale1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 16:49   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Ciao Ale1976,

Citazione:
Originalmente inviato da Ale1976
Ciao Mirco,
sfortunatamente è l'unico modello della Reichard a NON mostrare la superficie alare.... ( ma penso sia + che ottima )
Infatti il Champion assomiglia moltissimo all'Elipsoid ( sempre Reichard ) che a parita' di peso ( 800g a vuoto ) ed a parità di apertula alare ( 2800 mm ) con i suoi 49 dm2 porta il suo carico alare ad appena 20g / dm2 ( sempre con il modello privo di elettronica e motore )
Penso che il peso in ordine di volo NON superi 1,2 kg con circa 25 g / dm2 ... Proprio NON male NO??
Va benissimo, che dici lo prendi? Facci sapere come va!

Citazione:
Se proprio vuoi esagerare con l'appoggio, c'è l'XL 3200.
Troppo impegnativo per me, troppo grande, come te non è un modello che pur bello mi sento sia adatto alle mie "abilità".


Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 17:44   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Ale1976
Batman,

un'altra chicca per te:
nei miei panni ( quasi esordiente ) staresti sul Champion o sull'Antares .... mi sembra bellino anche questo ed ha lo stesso prezzo....

http://www.hacker-model.com/uk/antares.html

Un dilemma è che sembra sia motorizzato con uno SPRINT 600 TURBO... ma cos'è un motore a spazzole?? sarà complicato convertirlo poi in Brushless??

Thanks
Ale
La Reichard costruisce per molte aziende europee, come pure la Topmodel CZ......

La didascalia è vecchia e sbagliata, si riferisce ad un motore 600 a spazzole, comunque l' Ellipsoid necessita di un motore 500/600 Brushless (tipo Mega 22/20/3E o 22/30/3) o di un motore classe 480 con riduttore (tipo Hacker B40 ridotto ) o simili.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 01:08   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
Ciao a tutti , qui dove volo io si vola quasi solo con FVK sono un po' piu' cari ma vi posso garantire che sono veramente il massimo , non ho mai visto volare modelli come volano gli FVK , vi consiglio vivamente di provarne uno , sicuramente rimarrete stupiti gia' solo dalla costruzione.... niente a che vedere con Reichard , Topmodell...ecc

Francesco
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 11:08   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da francedesa
Ciao a tutti , qui dove volo io si vola quasi solo con FVK sono un po' piu' cari ma vi posso garantire che sono veramente il massimo , non ho mai visto volare modelli come volano gli FVK , vi consiglio vivamente di provarne uno , sicuramente rimarrete stupiti gia' solo dalla costruzione.... niente a che vedere con Reichard , Topmodell...ecc

Francesco
E ridaje, ci avevamo già fatto commenti sopra, un modello in balsa non mi può costare 320€ e il suo corrispondente, fatto sempre nei paesi dell' Est, costarmene 130€, con quel prezzo mi compro a momenti un tuttofibra, anzi, senza probabilmente.....
Sono assolutamente fuori mercato, e i profili sono i soliti, anzi, dalle foto mi sembra proprio che siano praticamente gli stessi modelli prodotti per diverse aziende commerciali.
D' altronde anche Hacker si fa fare i modelli da loro.....

ps il Mistral F3j in struttura lo fanno in Repubblica Ceka, lo vende anche Flynow, sotto il marchio HiTech Carbon.
Anche Schaller vende modelli analoghi fatti in Ceka.

Ultima modifica di batman : 13 dicembre 07 alle ore 11:13
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 14:58   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
Perche' continui a dire che sono fatti in Cina , quando invece e' una piccola ditta tedesca che li fa' ....probalbilmente non li hai mai visti , mi chiedo come fai a giudicare i modelli senza ne vederli provarli ....sei un mago....

Comunque se veramente vuoi vedere un aliante "volare" e intendo "volare" prova anche solo un Relax (che costa 169 € e non 300 come dici tu) poi fammi sapere ...
Se ti interessa io sono di Torino.... potrei farteli vedere..

Francesco
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 15:10   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
Perche' continui a dire che sono fatti in Cina , quando invece e' una piccola ditta tedesca che li fa' ....probalbilmente non li hai mai visti , mi chiedo come fai a giudicare i modelli senza ne vederli provarli ....sei un mago....
Io ne ho visti e pilotati tant, i ma come gli FVK sia in volo che costruzione mi dispiace ma siamo su di un altro pianeta.....



Francesco
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DUBBIO ATROCE su TRF 414M World Champion replica gabbodrift Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 17 novembre 07 16:01
World Champion Acrobatic Red Bull Accetta77 Categoria Rc-Combat 4 05 novembre 07 22:02
Reichard :svist o champion?? Marco77 Aeromodellismo Alianti 12 27 marzo 07 09:30
Aeronca 7AC champion vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 novembre 05 20:05
champion 45L thunder tiger claudiof Aeromodellismo 0 04 luglio 05 11:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002