12 dicembre 07, 14:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 9
| Citazione:
ho una MX-12 Graupner e tra le altre cose ho visto che nn gestisce al meglio i Flap, nel senso che si azionano con un comando che è ON/OFF ( a parte il trimmaggio ) su altre radio invece, ho visto un manettino ( tipo potenziometro ) con il quale possono far salire o abbassare i Flap... Ale | |
12 dicembre 07, 15:06 | #12 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
|
Ciao Ale1976, Citazione:
Citazione:
Non hai informazioni sull'estensione della superficie alare così per avere un riferimento rispetto al carico alare? Citazione:
Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |||
12 dicembre 07, 15:32 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 9
| Citazione:
sfortunatamente è l'unico modello della Reichard a NON mostrare la superficie alare.... ( ma penso sia + che ottima ) Infatti il Champion assomiglia moltissimo all'Elipsoid ( sempre Reichard ) che a parita' di peso ( 800g a vuoto ) ed a parità di apertula alare ( 2800 mm ) con i suoi 49 dm2 porta il suo carico alare ad appena 20g / dm2 ( sempre con il modello privo di elettronica e motore ) Penso che il peso in ordine di volo NON superi 1,2 kg con circa 25 g / dm2 ... Proprio NON male NO?? Se proprio vuoi esagerare con l'appoggio, c'è l'XL 3200. Ciao | |
12 dicembre 07, 16:05 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 9
|
Batman, un'altra chicca per te: nei miei panni ( quasi esordiente ) staresti sul Champion o sull'Antares .... mi sembra bellino anche questo ed ha lo stesso prezzo.... http://www.hacker-model.com/uk/antares.html Un dilemma è che sembra sia motorizzato con uno SPRINT 600 TURBO... ma cos'è un motore a spazzole?? sarà complicato convertirlo poi in Brushless?? Thanks Ale |
12 dicembre 07, 16:49 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
|
Ciao Ale1976, Citazione:
Citazione:
Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | ||
12 dicembre 07, 17:44 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
La didascalia è vecchia e sbagliata, si riferisce ad un motore 600 a spazzole, comunque l' Ellipsoid necessita di un motore 500/600 Brushless (tipo Mega 22/20/3E o 22/30/3) o di un motore classe 480 con riduttore (tipo Hacker B40 ridotto ) o simili. | |
13 dicembre 07, 01:08 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
|
Ciao a tutti , qui dove volo io si vola quasi solo con FVK sono un po' piu' cari ma vi posso garantire che sono veramente il massimo , non ho mai visto volare modelli come volano gli FVK , vi consiglio vivamente di provarne uno , sicuramente rimarrete stupiti gia' solo dalla costruzione.... niente a che vedere con Reichard , Topmodell...ecc Francesco |
13 dicembre 07, 11:08 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Sono assolutamente fuori mercato, e i profili sono i soliti, anzi, dalle foto mi sembra proprio che siano praticamente gli stessi modelli prodotti per diverse aziende commerciali. D' altronde anche Hacker si fa fare i modelli da loro..... ps il Mistral F3j in struttura lo fanno in Repubblica Ceka, lo vende anche Flynow, sotto il marchio HiTech Carbon. Anche Schaller vende modelli analoghi fatti in Ceka. Ultima modifica di batman : 13 dicembre 07 alle ore 11:13 | |
13 dicembre 07, 14:58 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
|
Perche' continui a dire che sono fatti in Cina , quando invece e' una piccola ditta tedesca che li fa' ....probalbilmente non li hai mai visti , mi chiedo come fai a giudicare i modelli senza ne vederli provarli ....sei un mago.... Comunque se veramente vuoi vedere un aliante "volare" e intendo "volare" prova anche solo un Relax (che costa 169 e non 300 come dici tu) poi fammi sapere ... Se ti interessa io sono di Torino.... potrei farteli vedere.. Francesco |
13 dicembre 07, 15:10 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
|
Perche' continui a dire che sono fatti in Cina , quando invece e' una piccola ditta tedesca che li fa' ....probalbilmente non li hai mai visti , mi chiedo come fai a giudicare i modelli senza ne vederli provarli ....sei un mago.... Io ne ho visti e pilotati tant, i ma come gli FVK sia in volo che costruzione mi dispiace ma siamo su di un altro pianeta..... Francesco |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DUBBIO ATROCE su TRF 414M World Champion replica | gabbodrift | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 11 | 17 novembre 07 16:01 |
World Champion Acrobatic Red Bull | Accetta77 | Categoria Rc-Combat | 4 | 05 novembre 07 22:02 |
Reichard :svist o champion?? | Marco77 | Aeromodellismo Alianti | 12 | 27 marzo 07 09:30 |
Aeronca 7AC champion | vmax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 26 novembre 05 20:05 |
champion 45L thunder tiger | claudiof | Aeromodellismo | 0 | 04 luglio 05 11:05 |