![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Aliantisti a Lucca?
ciao a tutti, sono molto incuriosito ed interessato alla costruzione di fusoliere e di ali di alianti in fibra e materiali compositi. Non ho ancora conoscenze per potermi cimentare in questo, ma la cosa mi affascina. Dei modellisti qui a Lucca che io conosco, non credo vi siano persone che si dedichino a questo, a parte Bertolani che e' un mago, ma non voglio disturbarlo perche' ha sempre tantissime cose da fare e costruire e non voglio rubargli tempo prezioso ![]() Se c'e' qualche aliantista "fai-da-te" nelle vicinanze, (nel senso che si costruisce fusoliere ed ali in casa) sarei felicissimo di poterlo contattare per visionare il processo costruttivo e cercare di apprenderne le metodologie. grazie! Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Citazione:
benvento tra quelli del "fai-da-te" !!! ![]() Io sono di Vinci o se preferisci di Empoli... e anche se non sono proprio a due passi da te, sono disponibile per illustrarti un po' delle tecniche per la realizzazione di ali e fuso in compositi, ma anche in "legnetti" o in depron o........ basta che sia fai-da-te ! Potremmo incontrarci anche in pendio, magari dalle parti di S.Pellegrino, ma non prima che ritornino le condizioni giuste per volarci........... Saluti a tutti i lucchisti-modellisti.......... Francesco alias FraT | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
ciao Francesco grazie mille per aver risposto all'appello ![]() non abitiamo vicinissimi ma nemmeno troppo lontani, e quindi gradirei molto se potessi gentilmente illustrarmi le varie tecniche costruttive. Non e' che mi sia fissato sui compositi, anche i "legnetti" sono belli, altro che! ma i compositi sono una cosa ancora oscura per me, e le riproduzioni mi affascinano molto! ...un po' con i legnetti me la cavo, anche se vorrei imparare ancora di piu', per essere indipendente dalle scatole di montaggio ![]() in pendio non ho ancora mai volato, ma anche il solo guardar volare altri mi ha tolto il fiato ![]() quindi spero di poter espormi in prima persona anche in quel contesto meraviglioso ![]() * questo thread vorrebbe anche far venir fuori dal guscio altri potenziali costruttori fai-da-te che, che vorrebbero imparare ma non sanno a chi appoggiarsi! sgusciatevi! ...Francesco, ti mando un MP per poterci tenere in contatto Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Lucca
![]() | ![]() Citazione:
![]() io son di Lucca Saltocchino da 2 anni e sono socio del G.A.B.A.M al ponte in pendio sono stato e mi piace più di tutte le altre discipline dell'aeromodellismo, Purtroppo essendo io da poco del settore devo seguire chi ne sa più di me e aspettare che si decidano ad andare quindi prima di primavera non se ne parla. Per la costruzione sarei interessato ma completamente privo di nozioni valide, la mia è esperienza indiretta per sentito dire e con qualche prova non ben riuscita. il Bertolani lo trovo sempre o quasi in palestra il venerdì sera se ci sei anche tu magari possiamo chiaccherare ti racconto le mie (dis)avventure di pendio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
in quanto anche io spesso il venerdi sera sono in palestra a Capannori, anche se da semplice spettatore, o con qualche depronciotto da volo libero ![]() Se venerdi ci sei, facciamo quattro chiacchiere! Andrea | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lucca campo di Tassignano | orly | Elimodellismo in Generale | 44 | 02 dicembre 08 00:17 |
Chi c'è di Lucca? | fedcas | Incontri Modellistici | 27 | 24 luglio 08 16:38 |
aliantisti sul pc | stroncapaperi | Aeromodellismo Alianti | 10 | 20 gennaio 08 02:19 |
Lucca (Capannori) Air Show | xitus | Incontri Modellistici | 0 | 14 settembre 07 13:48 |
Aliantisti...!!!!!????? | ModelRC | Aeromodellismo Alianti | 12 | 19 agosto 07 00:32 |