08 dicembre 07, 21:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Lucca
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| Motorizzazione DG 1000 JSB
Ciao a tutti. Sono un neofita del volo libero e ho fatto un po' di pratica in pendio e in pianura con un Easy Glider elettrico. Volendo un modello più performante ho ordinato un DG 1000 da Jonathan, allettato anche dal prezzo invitante. Vorrei sapere se qualcuno lo ha provato e se ha dei consigli da darmi per la costruzione ed il volo. Il motore consigliato è l'Ultrafly F18 10 da 350W: garantirà veloci risalite su un modello che può arrivare a pesare 2500g? Quali lipo mi suggerite, 3 o 4 celle? Qual'è la differenza pratica per il motore che accetta quindi 11,1 e 14,8V? Considerando poi che vorrei risalire molte volte in quota su che capacità mi devo orientare? E un'ultima domanda: dove diavolo prende l'aria per raffreddarsi il brushless dentro una fusoliera in fibra completamente sigillata? L'Easy Glider almeno un paio di buchi ce l'aveva e io li avevo raddoppiati! Grazie!
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08 dicembre 07, 22:03 | #2 (permalink) Top | |
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| uhmmm Citazione:
motorizzare un dg1000 è come mettere un motore da formula 1 su una fiat.... Non lo motorizzerei se fossi in te, il dg1000 è nato come aliante, peccato motorizzarlo | |
08 dicembre 07, 22:05 | #3 (permalink) Top | |
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08 dicembre 07, 22:17 | #4 (permalink) Top | |
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09 dicembre 07, 11:28 | #5 (permalink) Top | |
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09 dicembre 07, 11:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
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è nata la versione elettrica perchè le richieste sono molte quindi fai bene a motorizzarlo. io ho messo un motore da 300w (lipotec14-14)con 3 celle da 2200. di potenza ne hai da vendere e il peso è sui 1,7 kg , per il riscaldamento del motore io ho fatto una presa d'aria per ventilarlo sotto al motore ma è inutile se come me usi un motore a metà delle sue potenzialità, e poi gira solo ad intervalli per 20-30 secondi. |
09 dicembre 07, 12:47 | #7 (permalink) Top | |
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09 dicembre 07, 13:46 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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09 dicembre 07, 15:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Lucca
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Grazie a tutti dei consigli. La motorizzazione di un aliante "puro" per me è importante dal momento che i miei voli sono al novanta per cento in pianura e non voglio dipendere da un traino. L'importante è divertirsi! Ciao!
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09 dicembre 07, 16:46 | #10 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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