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Vecchio 08 dicembre 07, 21:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di altrovolo
 
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Motorizzazione DG 1000 JSB

Ciao a tutti. Sono un neofita del volo libero e ho fatto un po' di pratica in pendio e in pianura con un Easy Glider elettrico. Volendo un modello più performante ho ordinato un DG 1000 da Jonathan, allettato anche dal prezzo invitante. Vorrei sapere se qualcuno lo ha provato e se ha dei consigli da darmi per la costruzione ed il volo. Il motore consigliato è l'Ultrafly F18 10 da 350W: garantirà veloci risalite su un modello che può arrivare a pesare 2500g? Quali lipo mi suggerite, 3 o 4 celle? Qual'è la differenza pratica per il motore che accetta quindi 11,1 e 14,8V? Considerando poi che vorrei risalire molte volte in quota su che capacità mi devo orientare? E un'ultima domanda: dove diavolo prende l'aria per raffreddarsi il brushless dentro una fusoliera in fibra completamente sigillata? L'Easy Glider almeno un paio di buchi ce l'aveva e io li avevo raddoppiati! Grazie!
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Vecchio 08 dicembre 07, 22:03   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
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uhmmm

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Originalmente inviato da altrovolo
Ciao a tutti. Sono un neofita del volo libero e ho fatto un po' di pratica in pendio e in pianura con un Easy Glider elettrico. Volendo un modello più performante ho ordinato un DG 1000 da Jonathan, allettato anche dal prezzo invitante. Vorrei sapere se qualcuno lo ha provato e se ha dei consigli da darmi per la costruzione ed il volo. Il motore consigliato è l'Ultrafly F18 10 da 350W: garantirà veloci risalite su un modello che può arrivare a pesare 2500g? Quali lipo mi suggerite, 3 o 4 celle? Qual'è la differenza pratica per il motore che accetta quindi 11,1 e 14,8V? Considerando poi che vorrei risalire molte volte in quota su che capacità mi devo orientare? E un'ultima domanda: dove diavolo prende l'aria per raffreddarsi il brushless dentro una fusoliera in fibra completamente sigillata? L'Easy Glider almeno un paio di buchi ce l'aveva e io li avevo raddoppiati! Grazie!

motorizzare un dg1000 è come mettere un motore da formula 1 su una fiat....
Non lo motorizzerei se fossi in te, il dg1000 è nato come aliante, peccato motorizzarlo
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Vecchio 08 dicembre 07, 22:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di corj63
 
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Originalmente inviato da altrovolo
Ciao a tutti. Sono un neofita del volo libero e ho fatto un po' di pratica in pendio e in pianura con un Easy Glider elettrico. Volendo un modello più performante ho ordinato un DG 1000 da Jonathan, allettato anche dal prezzo invitante. Vorrei sapere se qualcuno lo ha provato e se ha dei consigli da darmi per la costruzione ed il volo. Il motore consigliato è l'Ultrafly F18 10 da 350W: garantirà veloci risalite su un modello che può arrivare a pesare 2500g? Quali lipo mi suggerite, 3 o 4 celle? Qual'è la differenza pratica per il motore che accetta quindi 11,1 e 14,8V? Considerando poi che vorrei risalire molte volte in quota su che capacità mi devo orientare? E un'ultima domanda: dove diavolo prende l'aria per raffreddarsi il brushless dentro una fusoliera in fibra completamente sigillata? L'Easy Glider almeno un paio di buchi ce l'aveva e io li avevo raddoppiati! Grazie!
in merito ci sono delle discussioni in corso....cerca,leggi e infomati alle tue esigenze.....comunque 200-220W sono piu' che sufficenti per il piccolo DG1000......Ciao....
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Vecchio 08 dicembre 07, 22:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di corj63
 
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Originalmente inviato da Blackdam17
motorizzare un dg1000 è come mettere un motore da formula 1 su una fiat....
Non lo motorizzerei se fossi in te, il dg1000 è nato come aliante, peccato motorizzarlo
Quoto il 100% .....ma il paesaggio che hai nella foto noi di pianura non....
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Vecchio 09 dicembre 07, 11:28   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da corj63
in merito ci sono delle discussioni in corso....cerca,leggi e infomati alle tue esigenze.....comunque 200-220W sono piu' che sufficenti per il piccolo DG1000......Ciao....
Ciao Corrado, ci siamo visti un paio di volte, sono l'amico di Manlio, secondo te su questo DG1000 (che ho ordinato 1 settimana fa ma non è mai disponibile) è meglio se ci metto un Hacker A30-28s o un Himax 3516?
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Vecchio 09 dicembre 07, 11:49   #6 (permalink)  Top
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è nata la versione elettrica perchè le richieste sono molte quindi fai bene a motorizzarlo.
io ho messo un motore da 300w (lipotec14-14)con 3 celle da 2200.
di potenza ne hai da vendere e il peso è sui 1,7 kg , per il riscaldamento del motore io ho fatto una presa d'aria per ventilarlo sotto al motore ma è inutile se come me usi un motore a metà delle sue potenzialità, e poi gira solo ad intervalli per 20-30 secondi.
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Vecchio 09 dicembre 07, 12:47   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GuestStar
Ciao Corrado, ci siamo visti un paio di volte, sono l'amico di Manlio, secondo te su questo DG1000 (che ho ordinato 1 settimana fa ma non è mai disponibile) è meglio se ci metto un Hacker A30-28s o un Himax 3516?
Ciao....anche se non ricordo chi tu sia.....vanno bene entrambi...:il primo ha una potenza adeguata per risalita tranquille....il secondo hai potenza da vendere...e un po' pesantino,.....
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Vecchio 09 dicembre 07, 13:46   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da pragamichele
io ho messo un motore da 300w (lipotec14-14)con 3 celle da 2200.
di potenza ne hai da vendere e il peso è sui 1,7 kg , .
Finalmente sono riuscito a capire cosa pesa un DG1000 JSB motorizzato! Qualcuno parla anche di 2500g.................
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Vecchio 09 dicembre 07, 15:57   #9 (permalink)  Top
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Grazie a tutti dei consigli. La motorizzazione di un aliante "puro" per me è importante dal momento che i miei voli sono al novanta per cento in pianura e non voglio dipendere da un traino. L'importante è divertirsi! Ciao!
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Vecchio 09 dicembre 07, 16:46   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da altrovolo
Grazie a tutti dei consigli. La motorizzazione di un aliante "puro" per me è importante dal momento che i miei voli sono al novanta per cento in pianura e non voglio dipendere da un traino. L'importante è divertirsi! Ciao!
Eppoi c'è da dire che quando l'aliante è in volo, l'elicha ripiegabile manco si vede e non disturba l'aerodinamica del modello.
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