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Vecchio 13 dicembre 07, 00:14   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da clayrega
Sbaglio o abbiamo un po' di puzza sotto il naso.......................? Se leggi il titolo della discussione ti accorgerai che stai andando fuori tema. Qui si sta discutendo di come motorizzare un aliante da usare prevalentemente in pianura e non ce ne frega niente di quelli che fanno i frullini in pendio. MI sembra che fosse stato chiarito a più riprese.....puoi sempre aprire un'altro thread riguardante alianti di alto rango.

Dai si cazzeggia, non ci prendere troppo sul serio...

@luca....2.77 mt x 4kg...termica benissimo, e non è una battuta
Certo che non basta il cofano caldo di una macchina...
fine OT ciaoooo scusate!
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 00:44   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Dai si cazzeggia, non ci prendere troppo sul serio...

@luca....2.77 mt x 4kg...termica benissimo, e non è una battuta
Certo che non basta il cofano caldo di una macchina...
fine OT ciaoooo scusate!
sissì, un mio amico ce l'aveva uguale e gli ha messo il piolo per fare il dlg
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Ultima modifica di luca.masali : 13 dicembre 07 alle ore 00:48
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 18:45   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di LaBagascia
 
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Originalmente inviato da clayrega
p.s. complimenti per l' user name e soprattutto per l'aereo che compare nell'avatar, il mitico Telex. Ne ho fatti 3, che nostalgia........!
l'username è il nome del modello in questione e quindi il soprannome che con cui mi chiamava "il Presidente" al campo i primi tempi che non si ricordava come mi chiamavo, purtroppo si è distrutto in volo a causa dell'età e delle manovre sconsiderate , cercavo di colpire un palloncino !!<_<
è da poco che volo e quello è stato il mio primo modello, un vero mito ma soprattutto un "confort" di guida che non sono riuscito ancora a risperimentare

Considerate che sono niubbio -> quindi portate pazienza:
ho un rieti di aa 2.7 e peso di circa 2.5kg con circa 500g di zavorra in punta secondo voi ho la possibilità di capire il limite di condizioni con le quali può volare in pendio, misurando per esempio la velocità del vento.?

grazie delle risposte a tutti
LaBagascia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 19:13   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Tu lancialo: se sta su, le condizioni sono sufficienti.

sennò, una salutare passeggiata a riprenderlo
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luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 18:45   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
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Originalmente inviato da altrovolo Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sono un neofita del volo libero e ho fatto un po' di pratica in pendio e in pianura con un Easy Glider elettrico. Volendo un modello più performante ho ordinato un DG 1000 da Jonathan, allettato anche dal prezzo invitante. Vorrei sapere se qualcuno lo ha provato e se ha dei consigli da darmi per la costruzione ed il volo. Il motore consigliato è l'Ultrafly F18 10 da 350W: garantirà veloci risalite su un modello che può arrivare a pesare 2500g? Quali lipo mi suggerite, 3 o 4 celle? Qual'è la differenza pratica per il motore che accetta quindi 11,1 e 14,8V? Considerando poi che vorrei risalire molte volte in quota su che capacità mi devo orientare? E un'ultima domanda: dove diavolo prende l'aria per raffreddarsi il brushless dentro una fusoliera in fibra completamente sigillata? L'Easy Glider almeno un paio di buchi ce l'aveva e io li avevo raddoppiati! Grazie!
il motore consigliato da jonathan è ottimo e le feritoie le farai tu manualmente. il m io ha volato poco, pesava oltre i 2 kili e 300 e non era affatto stabile, non riuscivo a tenerlo dritto purtroppo non appena toccavo n leggermente un comando, questi andava in tilt o a destra o a manca e no ho mai capito il motivo. comunque ora è distrutto ho solo recuperato l'elettronica.
continuo a volare con il cularis, il mouton o il p13 in attesa di allestire il Blade 2 metri
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
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