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Vecchio 12 dicembre 07, 01:24   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Dai fatti un giro su questo modello....
http://it.youtube.com/watch?v=_sj2KsIv1Qo&feature=user
caruccio... è capace anche di volare dritto?
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luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 01:35   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da luca.masali
caruccio... è capace anche di volare dritto?
Si, ma ha difficoltà.....
ciaO NOTTE....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 02:33   #33 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Non conosco quel modello in particolare, ma se vuoi farmi passare per modelli eccellenti i JSB mi sa che ti sei mangiato un granchio tutto intero che ti è rimasto indigesto...
Sono modelli iper economici fatti con iper risparmio dal cinese di turno, che poi volino nessuno lo nega sia chiaro, ma credo che valenta, simprop o la stessa reichard facciano altra roba....

A luca, ho visto il video, ma vola bene??....
Sbaglio o abbiamo un po' di puzza sotto il naso.......................? Se leggi il titolo della discussione ti accorgerai che stai andando fuori tema. Qui si sta discutendo di come motorizzare un aliante da usare prevalentemente in pianura e non ce ne frega niente di quelli che fanno i frullini in pendio. MI sembra che fosse stato chiarito a più riprese.....puoi sempre aprire un'altro thread riguardante alianti di alto rango.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 12:06   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da clayrega
Sbaglio o abbiamo un po' di puzza sotto il naso.......................?
ma nooo, si scherza e ci si sfotte un pò, ma in amicizia.

D'altronde, nessuno si sognerebbe mai di usare un dg1000 per fare dynamic soaring o un mattone alato da Ds per termicare in pianura; sarebbe come pretendere di fare 3D con un trainer o di usare un pylon per trainare alianti.

Quindi è solo quel pizzico di surreale che rende i 3D un pò folli ma tanto divertenti
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luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 12:44   #35 (permalink)  Top
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Ma no... è l'uso (e abuso) di carbonio e kevlar che, alla lunga, può far male.
Carbonio e kevlar sono un po' come il viagra o il cialis... te lo fanno venire troppo duro... magari anche quando non serve!
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 21:15   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di LaBagascia
 
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Abbiamo un concetto profondamente diverso del molto robusto......
Questo sotto a cura finita sarà molto robusto, e della stessa dimensione (+/-) dell dg1000 di cui parlate (2.77), peserà 4kg..., sarà il modello per condizioni scarse...
salve,
scusate se mi intrometto ma potresti definire per te cosa significa "condizioni scarse"?

non voglio polemizzare ma solo capire ho della confusione fra carico alare - peso -tipo di modello e condizioni necessarie a farlo volare

grazie
LaBagascia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 22:11   #37 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Vuol dire condizioni di poca termica e poca dinamica. In queste condizioni gli alianti con alto carico alare (carico alare= peso/superficie alare), cioè pesanti, sono penalizzati.
p.s. complimenti per l' user name e soprattutto per l'aereo che compare nell'avatar, il mitico Telex. Ne ho fatti 3, che nostalgia........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 22:50   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da LaBagascia
salve,
scusate se mi intrometto ma potresti definire per te cosa significa "condizioni scarse"?

non voglio polemizzare ma solo capire ho della confusione fra carico alare - peso -tipo di modello e condizioni necessarie a farlo volare

grazie
stava scherzando.

Un modello da 2,7 metri e 4 chili e rotti di peso è un modello per condizioni molto forti, assolutamente inadatto al volo in termica ma interessante per fare acrobazie in dinamiche molto sostenute.

La robustezza di cui parla stroncapaperi è inutile e persino dannosa per un termicatore da pianura, che deve essere leggero, e all'occorrenza può essere zavorrato sul baricentro per avere più carico alare quando lo si porta a respirare l'aria buona della montagna.

Stroncapaperi invece ha bisogno di modelli estremamente robusti perché fa Dynamic Soaring, che è una tecnica particolare con cui, sfruttando i rotori dalla parte sopravvento del pendio, quando il vento tira molto forte si riescono a raggiungere velocità spaventose, credo che il record sia intorno ai 400 km/h. Ovvio che le sollecitazioni sono tali che manderebbero immediatamente in pezzi l'ala del DG1000, se uno solo ci provasse; ecco perché i ds devono essere robusti, non tanto per sopravvivere agli atterraggi (dove pigliano comunque delle belle lorde, visto che sono caricati e dunque veloci) ma per resistere alle sollecitazioni del loro volo estremo e particolare.
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Vecchio 12 dicembre 07, 23:47   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
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spero di non andare fuori tema
ma vorrei precisare che con modelli così leggerini bisogna essere più delicati nel pilotaggio specialmente al limite della visuale.
nel mio primo volo di collaudo mi sono trovato in termica ad una quota considerevole e non riuscivo ad uscirne, avendo una rx spectrum in 2.4G non conoscevo i limiti di portata e quindi preferivo non rischiare ma il modello oramai era un puntino, il problema era scendere!!!!
se avessi avuto un full carbon non avrei esitato a picchiarlo divertendomi in acrobazie varie (per quello che so fare ) ma devo ammettere che ho sudato freddo per un bel po temendo di prendere troppa velocita nella discesa.
quindi ben venga la motorizzazione sul dg 1000 ma non esagerate con il peso di celle e motore.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 23:51   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da pragamichele
spero di non andare fuori tema
ma vorrei precisare che con modelli così leggerini bisogna essere più delicati nel pilotaggio specialmente al limite della visuale.
nel mio primo volo di collaudo mi sono trovato in termica ad una quota considerevole e non riuscivo ad uscirne, avendo una rx spectrum in 2.4G non conoscevo i limiti di portata e quindi preferivo non rischiare ma il modello oramai era un puntino, il problema era scendere!!!!
se avessi avuto un full carbon non avrei esitato a picchiarlo divertendomi in acrobazie varie (per quello che so fare ) ma devo ammettere che ho sudato freddo per un bel po temendo di prendere troppa velocita nella discesa.
quindi ben venga la motorizzazione sul dg 1000 ma non esagerate con il peso di celle e motore.
ma i freni ce li avevi messi?
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