![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #33 (permalink) Top |
Guest
|
io le 2000 eneloop le carico lente a 150mA, rapide con delta peak a 0,8-1A. Che non ha senso prendere delle batterie con ritenuta di carica del 75% su 3 anni, se poi le si sputtana in una stagione di volo. ![]() il vero problema per cui le NiMH sono invise a molti è che ti mollano sul più bello, tu credi di avere una batteria da 1200 per esempio, fai i conti su autonomia su quello, e invece... per non parlare quando ti muore una cella del pacco. A me non piacciono molto, ma le eneloop trattate bene non fanno scherzi... o ne fanno di meno. ![]() |
![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
User |
le intellect non le conosco, le eneloop sono sicuramente migliori. ho fatto un po di ricerca ho trova questo sito che in modo abbastanza diretto spiega come vanno trattate le nimh NoBS Batteries FAQ |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() Peccato che i CB e Balancer solitamente non permettono di farlo con le NiMh.... A. | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Certo, andare sempre di carica rapida di delta peak con le NiCd e NiMH le sbilancia ed ammazza. Non avendo le NiMH i limiti "esplosivi" delle LiPO, come dicevo si "bilanciano" semplicemente facendo una carica lenta, senza delta peak, prolungata convenientemente per un tempo superiore al minimo necessario. Si faceva così già con le NiCd degli automodelli negli anni 80, e vale ancora oggi. | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pacco batteria per ricevente | rimini | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 26 gennaio 08 13:44 |
batteria ricevente per hlg | ratto | Aeromodellismo Categorie | 9 | 31 maggio 07 23:40 |
Ricevente sotto batteria | gogiamma | Aeromodellismo Principianti | 11 | 05 aprile 07 14:34 |
Scaricare batteria ricevente | Cri411 | Aeromodellismo | 2 | 06 febbraio 07 21:25 |
Regolatore più batteria per ricevente | Cassius | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 25 luglio 05 17:43 |