10 dicembre 07, 22:09 | #31 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
11 dicembre 07, 13:22 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
|
Ma gli aerofreni? Ho visto qualche modello al pendio che li ha, ma non li usa. Es. ho visto un modello,non so mi pare uno swift, quello con ruotina in pancia e in coda, che il tizio li ha montati come da scatola ma diceva di non usarli mai In quel caso sarevbbero serviti? E comunque Emme2 te vai forte! Dovrebbero metterti gli slopevelox risaneresti il "buco" che ha creato sapientemente con dedizione il nostro caro governo. |
11 dicembre 07, 13:45 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Danny, prendi il tuo bel modello, armati di catapulta, scegli un posto che ritieni adatto per un eventuale recupero fuori pista, da solo o almeno con una persona sinceramente disposta ad aiutarti e di mandartelo in quota di sicurezza, con il cavetto maestro-allievo. Devi mettere in pratica tutte le nozioni che già sai. A volte essere autodidatti e gratificante e molto appagante. Ovviamente si devono sempre mettere in preventivo rotture ma è la passione che ti porta a fare sempre meglio e tu ne hai da vendere!! | |
11 dicembre 07, 15:50 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
|
chi è che và forteeee,quelli sono tutti effeti speciali il fischio, la velocità tutto finto
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine |
11 dicembre 07, 16:37 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
|
Si ma fischiare a coltello cosa vuol dire????? Oltre all'inerzia ci deve essere la velocità e pollici, O affida tutto alle miscelazioni della radio Signore e signori ecco a voi.............! ZAZZAMITAAAAAAAA! Tony è un vecchio amico modellista siciliano, qualche volta ve lo porto in pendio, me lo scioccate un pochino e lo si rispedisce al mittente. Tony in confidenza, questi sono dei pazzi! Non farti scappare che te l'ho detto! |
11 dicembre 07, 19:25 | #36 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
| Citazione:
le ruote sono solo mezzi che ti complicano la vita...su pendii lisci e' facile che il modello non si fermi, dive divntando pericolose per la sua integrita'. Mi e' capitato di vedere che il modello continiui la sua corsa in discesa e si distrugga contro gli alberi.... meglio non avere niente, anzi ci vorrebbe un chiodo che esce al posto del ruotino. Le rotelle vanno bene in pianura per decollare al traino. Per la velocita', si possono fare facilmente modelli piu' veloci dei miei solo che si dovrebbe sacrificare qualche altra caratteristica e io non sono disposto a perdere certe prestazioni. Per andare piu' forte c'e' il ds..in primavera possiamo trovarci tutti in secchieta e se la giornata e' buona ci possiamo divertire a fare qualche giretto velocino.
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
11 dicembre 07, 19:41 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
voglio vedere fare il DS dal vivo.mai visto.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
11 dicembre 07, 23:28 | #38 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
| Citazione:
allora dovresti portare un modello leggero per imparare il pendio, perche' inizialmente molto impegnativo, e uno piu' caricato, altrimenti non ti diverti. secchieta prevede di lanciare da sotto il pendio e salire in cross country, scansando piccoli tratti di bosco che impediscono la vista verso valle. Nei passaggi critici,basta avere quota e farsi passare il modello sulla testa. poi arrivati sul crinale si puo' scegliere di volare normalmente o in ds, ma anche proseguire per km con il cross country che in certi momenti diviene impegnativo a causa di depressioni del terreno e causano turbolenze e discendenze. L'atterraggio non e' facilissimo ma e' un dei migliori che abbiamo. le condizioni sono generalmente buone, con qualche calo, nei mesi estivi, ma se dice di esserci una buona termodinamica allora lo puoi paragonare a margone...invece del precipizio verticale c'e' un fitto bosco con alberi molto alti, praticabile.
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
11 dicembre 07, 23:42 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
|
GRANDE SECCHIETAAAAAA un bellissimo pendio tutto tecnico,approposito in primavera crosscountry
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine |
11 dicembre 07, 23:47 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006 Residenza: Roma e provincia
Messaggi: 137
| Citazione:
Poi Fu bello sempre se nn finisci col modello nel bosco...........
__________________ Il tempo fugge, ma'ndò ca_zo va? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che robà a S.Romolo | dg 1000 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 28 dicembre 07 20:01 |
san romolo | emme2 | Aeromodellismo Alianti | 13 | 21 ottobre 07 23:41 |
san romolo | emme2 | Modellismo | 6 | 13 ottobre 07 00:30 |
Venerdì | in cold blood | Elimodellismo in Generale | 2 | 15 dicembre 06 17:15 |
Venerdì pomeriggio... | Emanuele | Aeromodellismo Alianti | 8 | 27 giugno 06 16:22 |