Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 22:09   #31 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Mario......, questo è pericoloso, vuole darci fuoco a tutto il bosco con gli alianti con in fumogeni!!!!!!!
Sarà meglio scoprire dove abita e prima di salire bucargli le ruote....

Eppure a firenze sud non le vedevi le nuvole da NE che viaggiavano a tutta birra??? L'unico neo è stata la strada (almeno per noi), era venuta il venerdi veramente troppa acqua e io non sono riuscito a salire, impantanandomi quasi subito.... Ho lasciato tutto li come stava, abbiamo montato il modello li e su a piedi con lo zaino (anche più bello....), il motto era....., adesso si vola, poi stasera alle brutte si mette le catene per uscire.

Gli autobus ieri volavano come eurostar......, io ho aggiunto anche 600gr al mio per avere maggior carico...

Mario ancora una volta ha confermato di avere ventole intubate su tutti gli alianti, perchè mentre tutti scendevano....., lui ancora saliva con il neon Easy glider f16....
Ora mi fa fatica, ma domani posto "l'appontaggio" di emme 2 nel piccolo corridoio (della morte) senza possibilità di ritorno, che ci è rimasto per atterrare....., il neon arriva a velocità sostenuta, si vede la fuga degli spettatori che (letteralmente) si buttano da una parte e il modello che apponta perfetto chiudendo le ali (sante baionette a lama....) come un f16 con post bruciatori accesi che bissa il muro del suono... Il fuggi fuggi è stato troppo bello...
no, i fumogeni meglio di no...gia' una volta e' successo che e' arrivato l'ely dei pompieri a controllare se volavamo con il motore....con i fumogeni ti portano direttamente in galera.... bene, l'atterraggio senza vento diventa ancora piu' difficoltoso a causa della vel del modello..... mancando il vento rallenta ancora meno. Il posto per atterrare e' veramente poco ed e' sempre piu' difficile infilarlo in quello stretto corridoio, soprattutto con modelli velocini. bisognerebbe pulire la zona a monte. se poi ci si mettono anche de modellisti curiosi finisce che qualche pirla dice che faccio degli atterraggi pericolosi.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 13:22   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di dannybon

Data registr.: 16-05-2006
Ma gli aerofreni? Ho visto qualche modello al pendio che li ha, ma non li usa.
Es. ho visto un modello,non so mi pare uno swift, quello con ruotina in pancia e in coda, che il tizio li ha montati come da scatola ma diceva di non usarli mai In quel caso sarevbbero serviti?
E comunque Emme2 te vai forte! Dovrebbero metterti gli slopevelox risaneresti il "buco" che ha creato sapientemente con dedizione il nostro caro governo.
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 13:45   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zazzamita

Data registr.: 20-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da dannybon
Almeno gli arbusti li tolgo del tutto! Quelli che volano con il parapendio hanno fatto uno scempio tagliando i tronchi a 20 cm da terra, l'altravolta facendo una passeggiata in cerca di alberelli da fare bonsai ci stavo inciampando sopra, bastardiiiiii.

Ciao Danny, prendi il tuo bel modello, armati di catapulta, scegli un posto che ritieni adatto per un eventuale recupero fuori pista, da solo o almeno con una persona sinceramente disposta ad aiutarti e di mandartelo in quota di sicurezza, con il cavetto maestro-allievo. Devi mettere in pratica tutte le nozioni che già sai. A volte essere autodidatti e gratificante e molto appagante. Ovviamente si devono sempre mettere in preventivo rotture ma è la passione che ti porta a fare sempre meglio e tu ne hai da vendere!!
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 15:50   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Talking

chi è che và forteeee,quelli sono tutti effeti speciali il fischio, la velocità tutto finto
Vecchio 11 dicembre 07, 16:37   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di dannybon

Data registr.: 16-05-2006
Si ma fischiare a coltello cosa vuol dire????? Oltre all'inerzia ci deve essere la velocità e pollici, O affida tutto alle miscelazioni della radio

Signore e signori ecco a voi.............!
ZAZZAMITAAAAAAAA!
Tony è un vecchio amico modellista siciliano, qualche volta ve lo porto in pendio, me lo scioccate un pochino e lo si rispedisce al mittente.

Tony in confidenza, questi sono dei pazzi! Non farti scappare che te l'ho detto!
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 19:25   #36 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
Originalmente inviato da dannybon
Ma gli aerofreni? Ho visto qualche modello al pendio che li ha, ma non li usa.
Es. ho visto un modello,non so mi pare uno swift, quello con ruotina in pancia e in coda, che il tizio li ha montati come da scatola ma diceva di non usarli mai In quel caso sarevbbero serviti?
E comunque Emme2 te vai forte! Dovrebbero metterti gli slopevelox risaneresti il "buco" che ha creato sapientemente con dedizione il nostro caro governo.
gli aerofreni rompono il flusso alare...aumentano il carico e la resistenza...il modello scende piu' velocemente, ma quello che molti no hano capito e' che a causa del vento forte che talvolta spira in pendio, il modello atterra con una velocita relativa = 0.. A volte freni o butterfly non servono a niente. ad esempio volando in posti come il vettore i freni servono proprio a poco...il piu' delle volte si atterra senza toccarli. Possono invece servire in zone molto difficili come il ns amato pendio..ora piu' che mai. Tuttavia per la semplicita' preferisco il butterfly o gli alettoni negativi...per me sono piu' che sufficienti.
le ruote sono solo mezzi che ti complicano la vita...su pendii lisci e' facile che il modello non si fermi, dive divntando pericolose per la sua integrita'. Mi e' capitato di vedere che il modello continiui la sua corsa in discesa e si distrugga contro gli alberi.... meglio non avere niente, anzi ci vorrebbe un chiodo che esce al posto del ruotino. Le rotelle vanno bene in pianura per decollare al traino. Per la velocita', si possono fare facilmente modelli piu' veloci dei miei solo che si dovrebbe sacrificare qualche altra caratteristica e io non sono disposto a perdere certe prestazioni. Per andare piu' forte c'e' il ds..in primavera possiamo trovarci tutti in secchieta e se la giornata e' buona ci possiamo divertire a fare qualche giretto velocino.
Vecchio 11 dicembre 07, 19:41   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Per andare piu' forte c'e' il ds..in primavera possiamo trovarci tutti in secchieta e se la giornata e' buona ci possiamo divertire a fare qualche giretto velocino.
anchi'io anch'io vengo in primavera.
voglio vedere fare il DS dal vivo.mai visto.
Vecchio 11 dicembre 07, 23:28   #38 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
anchi'io anch'io vengo in primavera.
voglio vedere fare il DS dal vivo.mai visto.
bene, se poi non ci piaci ti facciamo mordere da stroncapaperi
allora dovresti portare un modello leggero per imparare il pendio, perche' inizialmente molto impegnativo, e uno piu' caricato, altrimenti non ti diverti. secchieta prevede di lanciare da sotto il pendio e salire in cross country, scansando piccoli tratti di bosco che impediscono la vista verso valle. Nei passaggi critici,basta avere quota e farsi passare il modello sulla testa. poi arrivati sul crinale si puo' scegliere di volare normalmente o in ds, ma anche proseguire per km con il cross country che in certi momenti diviene impegnativo a causa di depressioni del terreno e causano turbolenze e discendenze. L'atterraggio non e' facilissimo ma e' un dei migliori che abbiamo. le condizioni sono generalmente buone, con qualche calo, nei mesi estivi, ma se dice di esserci una buona termodinamica allora lo puoi paragonare a margone...invece del precipizio verticale c'e' un fitto bosco con alberi molto alti, praticabile.
Vecchio 11 dicembre 07, 23:42   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Thumbs up

GRANDE SECCHIETAAAAAA un bellissimo pendio tutto tecnico,approposito in primavera crosscountry
Vecchio 11 dicembre 07, 23:47   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danilo.FOX

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000
GRANDE SECCHIETAAAAAA un bellissimo pendio tutto tecnico,approposito in primavera crosscountry
Dai che se mi volete mi aggiungo pure io per il cross.

Poi Fu bello sempre se nn finisci col modello nel bosco...........

Bookmarks