04 dicembre 07, 16:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2006
| Consiglio da esperti...più di me di sicuro!
Ciao a tutti, ho una questione da porre a tutti quanti mi vorranno aiutare... Vorrei regalare al mio ragazzo un aliante, so che ci muore dietro e più o meno con qualche strategia sono riuscita a farmi dire tutto quello che ci vuole per costruirne uno e farlo volare...Così ho messo insieme tutto quanto e ho cercato nei vari shop online di modellismo...Su uno in particolare (non lo cito perchè non so se si può fare pubblicità...Nel caso possa farlo ditemelo e ve lo indico) ho trovato tutto questo...Vorrei sapere da voi, se qualcuno è così gentile da aiutarmi, se questo è tutto l'occorrente e soprattutto se i pezzi sono tra loro compatibili...Ecco l'elenco: Aliante: Easy Glider Multiplex Ricevente: J.Tronic 5 CH FM40 Mhz Batterie: Kan 1050 mAh 7 celle Caricabatterie: Graupner Ultramat 14 Cavo ricarica: TX per JR-Graupner Cavo ricarica: J.tronik - Cavo di ricarica tipo BEC Servi: GWS*-* Servo IQ-210 Mini 18 g (x4) Regolatore di tensione 6V J.tronik-quarzo: FM 40,665 ch 50 RX singola conversione Manca qualcosa secondo voi? E cosa dite rispetto alla compatibilità? Sul sito sono dati come compatibili ma a volte per vendere... Grazie ancora! Anna |
04 dicembre 07, 17:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scrivi ricevente J.Tronic 5 CH FM40 Mhz ma la trasmittente dov'e?? batterie sono consigliabili delle LiPo da 2 celle 2000mhA solitamente la trasmittente ha a corredo la ricevente.. c'e da accertarsi se ci sono i quarzi idonei nella confezione... visto che citi solo quello della ricevente.. anche io ho il caricabatterie l'ultramat 14 della multiplex va molto bene ma ha il difetto di non avere l'opzione per scaricare le batterie quando ce ne fosse la necessità, comunque ha un buonissimo rapporto prezzo/prestazioni.. per regolatore di tensione 6V cos'intendi il regolatore del motore..suppongo.. li bisognerebbe conoscere le caratteristiche del regolator eche indichi quindi verifica che sia da almeno 18Ampere.. o anche di piu..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
04 dicembre 07, 17:59 | #3 (permalink) Top |
|
Oddio ora sono ancora più confusa di prima Scherzo, anzi, grazie molte per la risposta ma...posso chiederti un favore? Posso darti il link del sito e i codici degli articoli in questione? Così vedi da te quali sono le caratteristiche specifiche ecc ecc... Non so se posso indicare il link qui...sarebbe pubblicità occulta o è consentito? |
04 dicembre 07, 18:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
|
La domanda di gatto si potrebbe rigirare in questa modo: il tuo ragazzo ha gia' un radiocomando con almeno 4 canali???? Se SI, allora devi cercare di far concordare la frequenza del suo radiocomando con quella del quarzo che tu hai messo nella tua lista Se NO, allora nella tua lista manca il radiocomando |
04 dicembre 07, 18:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Aggiungo, se il ragazzo non ha mai pilotato, è ESSENZIALE che si rivolga a qualche modellista, magari presso un club, dove certamente riceverà aiuti e consigli, senza i quali certamente,purtroppo, avrà dei problemi. Puoi postare tutti gli indirizzi che vuoi, no problem. Ciao, Alberto |
04 dicembre 07, 18:47 | #7 (permalink) Top |
User |
ma dall'anno scorso non glielo hai ancora regalato sto easyglider? http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41000 sarei curioso di sapere alla fine se ha fatto progressi volatori da dicembre 2006 che poi magari si può consigliarti qualche aliantino un pò più performante.
__________________ Supreme Сasual Dating |
04 dicembre 07, 18:53 | #8 (permalink) Top |
|
Perfetto allora!!! Ne approfitto subito, così evito casini... Ok, alberto, gli consiglierò di rivolgersi ad un club, così troverà chi saprà aiutarlo ad imparare Allora...il sito è www.jonathan.it e questi sono gli articoli che ho addocchiato (riporto i codici per agevolare la ricerca): Il radiocomando che gli ho già regalato è un R-Graupner - MX-12 40 Mhz 6 CH (cod.444134 )...Quindi immagino sia compatibile sia con la ricevente J.Tronic 5 CH FM40 Mhz (cod.446018) che con il quarzo J.tronik*FM 40,665 ch 50 RX singola conversione (cod.446053)...E' un problema se la trasmittente è a 6 canali e la ricevente a 5? (Niente commenti sulla mia ignoranza in materia eh ) Il Regolatore di tensione 6V è questo: (cod.446490) Gattodistrada, per le batterie mi consigli delle LiPo da 2 celle 2000mhA, io ho trovato queste da 2170mA (cod.356056) ma c'è una notevole differenza di prezzo ...Quelle che indicavo io (cod.355662) non vanno proprio? Scusate le pretese, immagino sia una rottura di scatole andarsi a vedere tutti i pezzi codice per codice...In ogni caso grazie per la buona volontà e la gentilezza di chi avrà voglia di rispondermi e di chi l'ha già fatto |
05 dicembre 07, 09:26 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |