Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 15:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Consiglio da esperti...più di me di sicuro!

Ciao a tutti,
ho una questione da porre a tutti quanti mi vorranno aiutare...
Vorrei regalare al mio ragazzo un aliante, so che ci muore dietro e più o meno con qualche strategia sono riuscita a farmi dire tutto quello che ci vuole per costruirne uno e farlo volare...Così ho messo insieme tutto quanto e ho cercato nei vari shop online di modellismo...Su uno in particolare (non lo cito perchè non so se si può fare pubblicità...Nel caso possa farlo ditemelo e ve lo indico) ho trovato tutto questo...Vorrei sapere da voi, se qualcuno è così gentile da aiutarmi, se questo è tutto l'occorrente e soprattutto se i pezzi sono tra loro compatibili...Ecco l'elenco:

Aliante: Easy Glider Multiplex
Ricevente: J.Tronic 5 CH FM40 Mhz
Batterie: Kan 1050 mAh 7 celle
Caricabatterie: Graupner Ultramat 14
Cavo ricarica: TX per JR-Graupner
Cavo ricarica: J.tronik - Cavo di ricarica tipo BEC
Servi: GWS*-* Servo IQ-210 Mini 18 g (x4)
Regolatore di tensione 6V
J.tronik-quarzo: FM 40,665 ch 50 RX singola conversione


Manca qualcosa secondo voi? E cosa dite rispetto alla compatibilità? Sul sito sono dati come compatibili ma a volte per vendere...

Grazie ancora!

Anna
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 16:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Anya81
Ciao a tutti,
ho una questione da porre a tutti quanti mi vorranno aiutare...
Vorrei regalare al mio ragazzo un aliante, so che ci muore dietro e più o meno con qualche strategia sono riuscita a farmi dire tutto quello che ci vuole per costruirne uno e farlo volare...Così ho messo insieme tutto quanto e ho cercato nei vari shop online di modellismo...Su uno in particolare (non lo cito perchè non so se si può fare pubblicità...Nel caso possa farlo ditemelo e ve lo indico) ho trovato tutto questo...Vorrei sapere da voi, se qualcuno è così gentile da aiutarmi, se questo è tutto l'occorrente e soprattutto se i pezzi sono tra loro compatibili...Ecco l'elenco:

Aliante: Easy Glider Multiplex
perfetto per imparare
Ricevente: J.Tronic 5 CH FM40 Mhz
e la trasmittente?
Batterie: Kan 1050 mAh 7 celle
meglio delle LiPo 2 celle (7,4V)
Caricabatterie: Graupner Ultramat 14
Cavo ricarica: TX per JR-Graupner
Cavo ricarica: J.tronik - Cavo di ricarica tipo BEC
Servi: GWS*-* Servo IQ-210 Mini 18 g (x4)
Regolatore di tensione 6V
J.tronik-quarzo: FM 40,665 ch 50 RX singola conversione


Manca qualcosa secondo voi? E cosa dite rispetto alla compatibilità? Sul sito sono dati come compatibili ma a volte per vendere...

Grazie ancora!

Anna
beh intanto complimenti per il regalo.... davvero bello...

scrivi ricevente J.Tronic 5 CH FM40 Mhz ma la trasmittente dov'e??

batterie sono consigliabili delle LiPo da 2 celle 2000mhA

solitamente la trasmittente ha a corredo la ricevente.. c'e da accertarsi se ci sono i quarzi idonei nella confezione... visto che citi solo quello della ricevente..
anche io ho il caricabatterie l'ultramat 14 della multiplex va molto bene ma ha il difetto di non avere l'opzione per scaricare le batterie quando ce ne fosse la necessità, comunque ha un buonissimo rapporto prezzo/prestazioni..

per regolatore di tensione 6V cos'intendi il regolatore del motore..suppongo.. li bisognerebbe conoscere le caratteristiche del regolator eche indichi quindi verifica che sia da almeno 18Ampere.. o anche di piu..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 16:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Oddio ora sono ancora più confusa di prima
Scherzo, anzi, grazie molte per la risposta ma...posso chiederti un favore?
Posso darti il link del sito e i codici degli articoli in questione? Così vedi da te quali sono le caratteristiche specifiche ecc ecc...
Non so se posso indicare il link qui...sarebbe pubblicità occulta o è consentito?
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 17:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
La domanda di gatto si potrebbe rigirare in questa modo:
il tuo ragazzo ha gia' un radiocomando con almeno 4 canali????

Se SI, allora devi cercare di far concordare la frequenza del suo radiocomando con quella del quarzo che tu hai messo nella tua lista

Se NO, allora nella tua lista manca il radiocomando
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 17:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Sì, il radiocomando gliel'ho regalato l'anno scorso...ora mi informo sulle frequenze allora, e vedo se c'è compatibilità.
Grazie ad entrambi!
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 17:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Aggiungo, se il ragazzo non ha mai pilotato, è ESSENZIALE che si rivolga a qualche modellista, magari presso un club, dove certamente riceverà aiuti e consigli, senza i quali certamente,purtroppo, avrà dei problemi.

Puoi postare tutti gli indirizzi che vuoi, no problem.
Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 17:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ma dall'anno scorso non glielo hai ancora regalato sto easyglider?
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41000
sarei curioso di sapere alla fine se ha fatto progressi volatori da dicembre 2006 che poi magari si può consigliarti qualche aliantino un pò più performante.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 17:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Perfetto allora!!!
Ne approfitto subito, così evito casini...
Ok, alberto, gli consiglierò di rivolgersi ad un club, così troverà chi saprà aiutarlo ad imparare

Allora...il sito è www.jonathan.it e questi sono gli articoli che ho addocchiato (riporto i codici per agevolare la ricerca):

Il radiocomando che gli ho già regalato è un R-Graupner - MX-12 40 Mhz 6 CH (cod.444134 )...Quindi immagino sia compatibile sia con la ricevente J.Tronic 5 CH FM40 Mhz (cod.446018) che con il quarzo J.tronik*FM 40,665 ch 50 RX singola conversione (cod.446053)...E' un problema se la trasmittente è a 6 canali e la ricevente a 5? (Niente commenti sulla mia ignoranza in materia eh )
Il Regolatore di tensione 6V è questo: (cod.446490)

Gattodistrada, per le batterie mi consigli delle LiPo da 2 celle 2000mhA, io ho trovato queste da 2170mA (cod.356056) ma c'è una notevole differenza di prezzo ...Quelle che indicavo io (cod.355662) non vanno proprio?

Scusate le pretese, immagino sia una rottura di scatole andarsi a vedere tutti i pezzi codice per codice...In ogni caso grazie per la buona volontà e la gentilezza di chi avrà voglia di rispondermi e di chi l'ha già fatto
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 17:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Ammazza che memoria Ravenlinux
Purtroppo ci sono stati un po' di problemi all'ultimo momento l'anno scorso...e ho dovuto rimandare a questo Natale...Speriamo sia la volta buona
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 08:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Anya81
Perfetto allora!!!
Ne approfitto subito, così evito casini...
Ok, alberto, gli consiglierò di rivolgersi ad un club, così troverà chi saprà aiutarlo ad imparare

Allora...il sito è www.jonathan.it e questi sono gli articoli che ho addocchiato (riporto i codici per agevolare la ricerca):

Il radiocomando che gli ho già regalato è un R-Graupner - MX-12 40 Mhz 6 CH (cod.444134 )...Quindi immagino sia compatibile sia con la ricevente J.Tronic 5 CH FM40 Mhz (cod.446018) che con il quarzo J.tronik*FM 40,665 ch 50 RX singola conversione (cod.446053)...E' un problema se la trasmittente è a 6 canali e la ricevente a 5? (Niente commenti sulla mia ignoranza in materia eh )
per la ricevente non c'e problema.. 5 canali son sufficenti per l'easyGlider
1° accelleratore 2°piano di quota 3° deriva 4° alettone DX 5° Alettone SX
per quanto riguarda il quarzo devi controllare sul radiocomando quale quarzo ha e prenderlo della stessa frequenza (altrimenti devi comprare anche un quarzo trasmittente oltre al ricevente che hai indicato)
Ma nel Radiocomando non c'e già una ricevente?
ATTENZIONE la ricevente che citi te ha solo 600metri di portata e con un easy e' facile arrivarci, per andare sul sicuro conviene spendere di piu ed andare su un prodotto simile
cod.445716 che con 19 euro in piu di quella che volevi prendere tu..te ne danno addirittura due..
Il Regolatore di tensione 6V è questo: (cod.446490)
questo regolatore non va bene serve per alimentare la ricevente e basta
per far girare il motore elettrico ti serve questo cod.355658

Gattodistrada, per le batterie mi consigli delle LiPo da 2 celle 2000mhA, io ho trovato queste da 2170mA (cod.356056) ma c'è una notevole differenza di prezzo ...Quelle che indicavo io (cod.355662) non vanno proprio?
le altre vanno, ma come durata di volo e scarsa, alla fine per far dei voli decenti se ne comprano due o tre pacchi, quindi e' meglio prendere le lipo che costano molto di piu'.. (ci lamentiamo anche noi ) pero' se trattate bene durano molto sia come volo che come vita..

Scusate le pretese, immagino sia una rottura di scatole andarsi a vedere tutti i pezzi codice per codice...In ogni caso grazie per la buona volontà e la gentilezza di chi avrà voglia di rispondermi e di chi l'ha già fatto
Purtroppo le spese lievitano, ma sono spese che per chi vuole iniziare bisogna affrontare..poi non si spenderà piu cosi tanto..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio da esperti mustang Aeromodellismo Ventole Intubate 16 09 aprile 07 15:06
Consiglio da esperti acquisto auto surreales Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 novembre 06 14:48
uno consiglio dagli esperti. daniele 1973 Elimodellismo Principianti 4 10 settembre 06 20:30
Trainer con 2.5 Consiglio agli esperti dannybon Elimodellismo Principianti 3 01 settembre 06 10:03
super consiglio dagli esperti millennio Elimodellismo Principianti 4 10 agosto 05 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002