Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 07, 08:20   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Eheheh...Mi sa che prenderò in considerazione il vostro consiglio...Proverò ad avvicinarmi all'aeromodellismo anch'io...Del resto ho già "imparato" un po' di cose...Senz'altro voglio provare il gusto di far volare l'Easy Glider...Dopo che ci ho perso tanto la testa!!
E' poi è bello condividere le passioni, tra fidanzati...Magari un giorno avremo ognuno il proprio modello e passeremo le giornate su un campo di volo, chissà...
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 13:16   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
@gatto: quanto assorbe lo speed400 dipende dalla tensione di alimentazione E dal carico (elica) che si trova a dover gestire.
i 4A che dici sono quelli di massima efficienza, ma con 4A ci fai pochino.
i consumi delle applicazioni "reali" oscillano tra i 9 e i 15, oltre i quali si usura troppo in fretta e non rende più (scalda solo)

certo un secondo pacco se lo può comprare lui, ma dovrà fare un altro ordine, altre spese di spedizione, oppure pagarle di più in un negozio.
visto che fa la spesa (e che spesa!) meglio averne subito due.

l'unico "rischio" come ho detto è che con due lipo da 2100 ci passa un intero pomeriggio a volare, ma ad Anya sembra che non dispiaccia!

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
mah io con le lipo da 2000mha 3 celle mi fa circa 20 minuti.. di volo (sullo schiumino)
anche perche lo speed 400 da 6V consuma circa 4 Ampere stando alle caratteristiche dichiarate
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 13:17   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
eddai dillo che vuoi arruffianarci tutti!

non dico più nulla altrimenti la mia ragazza mi cazzia

Citazione:
Originalmente inviato da Anya81
E' poi è bello condividere le passioni, tra fidanzati...Magari un giorno avremo ognuno il proprio modello e passeremo le giornate su un campo di volo, chissà...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 13:21   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
.....

non dico più nulla altrimenti la mia ragazza mi cazzia
E avrebbe pure ragione, mannaggia, a me tutti sti consigli non me li avete dati, son due anni che raccolgo briciole di conoscenza in giro per il forum .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 14:03   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
No blinking, non voglio arruffianare proprio nessuno, la tua ragazza può stare più che tranquilla...Se non fossi innamoratissima e fedelissima al mio boy...chi me lo farebbe fare di sostenere questa spesa e di scervellarmi così tanto??

Paologiusy...la prossima volta che hai bisogno di informazioni...prova a fingerti una fidanzata disperata che ha bisogno di aiuto per fare un regalo al proprio ragazzo! Magari funziona

Un salutone ragazzi!
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 14:07   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
@gatto: quanto assorbe lo speed400 dipende dalla tensione di alimentazione E dal carico (elica) che si trova a dover gestire.
i 4A che dici sono quelli di massima efficienza, ma con 4A ci fai pochino.
i consumi delle applicazioni "reali" oscillano tra i 9 e i 15, oltre i quali si usura troppo in fretta e non rende più (scalda solo)

certo un secondo pacco se lo può comprare lui, ma dovrà fare un altro ordine, altre spese di spedizione, oppure pagarle di più in un negozio.
visto che fa la spesa (e che spesa!) meglio averne subito due.

l'unico "rischio" come ho detto è che con due lipo da 2100 ci passa un intero pomeriggio a volare, ma ad Anya sembra che non dispiaccia!

si e' vero, ma qualcuno ha detto che dura 12 minuti.. che mi sembrano pochi.... i minuti ... ;-) io con una 2900 12c ci faccio 30-40 minuti..
con la 2100 una 20ina... quindi 12 mi sembrano pochetti..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 10:52   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Anya81
...

Paologiusy...la prossima volta che hai bisogno di informazioni...prova a fingerti una fidanzata disperata che ha bisogno di aiuto per fare un regalo al proprio ragazzo! Magari funziona
...
In verità vi dico che il dubbio mi era venuto!
Non è che sei tu il diretto interessato, maschietto e novello modellista?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 13:36   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
In verità vi dico che il dubbio mi era venuto!
Non è che sei tu il diretto interessato, maschietto e novello modellista?
Ahahah! No CantZ506, non sono il diretto interessato, sono davvero la sua ragazza ...Ma visto il trattamento (eccellente) che ho ricevuto, forse proprio in quanto femminuccia, ho consigliato ironicamente a paologiusy di "spacciarsi" per una ragazza, in modo da ottenere i molti e utilissimi consigli che ho ricevuto io
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 19:30   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
a 10A di consumo lo dice la matematica che con 2000mAh di capacità ci fai 12minuti.
ma di volo a tutta manetta!
l'easy glider per ogni secondo di salita ne fa almeno almeno 2 in planata, quindi siamo già a 36min...
oppure penso che potrebbe volare a 1/2-1/3di gas consumando 4-5A e stando su 30-40min come dici tu, ma sarebbe un volo molto brutto e noioso.

ciao


Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
si e' vero, ma qualcuno ha detto che dura 12 minuti.. che mi sembrano pochi.... i minuti ... ;-) io con una 2900 12c ci faccio 30-40 minuti..
con la 2100 una 20ina... quindi 12 mi sembrano pochetti..
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 10:02   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Messaggi: 4
Ringraziamenti...

Ciao a tutti!!
Riapro solo per un attimo questo vecchio thread per ringraziarvi dei preziosi consigli che avete suggerito alla mia ragazza!!!

Ora vi stresserò anche io per chiedervi consigli!!!E ne ho già di domande da fare.....

Grazie ancora,

Ciao Ricky
Ricky_fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio da esperti mustang Aeromodellismo Ventole Intubate 16 09 aprile 07 15:06
Consiglio da esperti acquisto auto surreales Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 novembre 06 14:48
uno consiglio dagli esperti. daniele 1973 Elimodellismo Principianti 4 10 settembre 06 20:30
Trainer con 2.5 Consiglio agli esperti dannybon Elimodellismo Principianti 3 01 settembre 06 10:03
super consiglio dagli esperti millennio Elimodellismo Principianti 4 10 agosto 05 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002