Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 15:53   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Perfetto!
Allora procedo con l'ordine, finalmente!!
Un'ultima (lo giuro!!) domanda...Più o meno, le batterie J.tronik*-* Li-POWER 2000 mA 2S1P 7,4V 20C quanta autonomia hanno? E invece le FlightPower - EVO25 - 2170 mA 2S1P 7,4V 25C? Giusto per avere un'idea dei tempi di volo...

Grazie ancora e un meraviglioso Natale a tutti!
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:26   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
le batterie sono etichettate con la capacità, ad es 2000mAh (milli-Ampere-hour, quindi 2000milliAmperex1ora)

autonomia=capacità/consumo

l'easyglider consuma circa 10A, quindi con le 2000 avrà autonomia=2/10=0.2ore, ossia 0.2*60= 12minuti di motore al massimo dei giri
con le 2100 circa 12min e mezzo
Ma l'easyglider è un moto-aliante che quindi alterna risalite a planate a motore spento e con un po' di fortuna e abilità si trovano le "termiche" (aria calda che sale) che fanno salire il modello, per cui il tempo di volo sarà di almeno 20min, ma potrebbe volare anche tutto un pomeriggio.
con le 2170mAh, avresti 13min di motore, la differenza è minima.
Le thunderpower 25C sono batterie di qualità superiore alle jtronik 12C ma ripeto per come la vedo io il tuo ragazzo non si accorgerebbe della differenza e tra un anno sarebbero entrambe un po' malridotte.
Se dovessi consigliarle ad un amico, gli farei prendere due pacchi di 12C (48eu) piuttosto che uno solo da 25C (52eu). Se proprio vuoi fare un bella cosa prendi due pacchi di jtronic da 20C (68eu) che sono una via di mezzo.

ciao
davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

Ultima modifica di blinking : 10 dicembre 07 alle ore 22:29
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:37   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Occccacccchiiiiooooo !!!!

Questa me l'ero persa !!!!

Ragazzi visto da fuori sto thread è fuori di testa. Anna, ma sei sicura che l'areomodellismo piaccia a lui invece che a te ?




Buon Natale.

Ah, meglio le maldive delle canarie ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:57   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Grazie mille Davide!
Sei stato più che esaustivo Andrò sui due pacchi di j.tronic da 20C e via!

Paologiusy perchè hai l'impressione che piaccia più a me che al mio ragazzo? Sapessi invece quanto ho sclerato per arrivare ad una conclusione!!! Devo ringraziare urlando ai quattro venti questo forum...altrimenti non so se e come me la sarei cavata

Buon Natale e infinite grazie a tutti, per l'ennesima volta!!
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 23:08   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Anya81
Grazie mille Davide!
Sei stato più che esaustivo Andrò sui due pacchi di j.tronic da 20C e via!

Paologiusy perchè hai l'impressione che piaccia più a me che al mio ragazzo? Sapessi invece quanto ho sclerato per arrivare ad una conclusione!!! Devo ringraziare urlando ai quattro venti questo forum...altrimenti non so se e come me la sarei cavata

Buon Natale e infinite grazie a tutti, per l'ennesima volta!!
Perchè l'interesse che dimostri non è normale in una "morosa". Purtroppo (o per fortuna - per te) ho visto questa discussione solo oggi, e mi sono sbellicato dalle risate a vedere come tutti si sono prodigati a darti consigli.

Ridevo perchè da un lato ho visto come il forum, quando vuole, è in grado di dare il meglio di sè nell'aiutare le persone, dall'altro perchè mentalmente ripensavo alle prese per i fondelli normalmente riservate ai principianti che fanno le domande che hai fatto tu, trattamento che tu non hai ricevuto.

I consigli che hai ricevuto peraltro sono ottimi, non ti preoccupare. Conosco di persona molte delle persone che ti hanno consigliato (tra cui Blinking e Cantz506 che sono tutt'ora miei tutors in questo mondo).

Credo comunque ti convenga pensare per il futuro a provare in prima persona l'emozione di far volare qualcosa, potresti averne una piacevola sorpresa - non ci badare sono alla terza grappa.

Ciao e ribuon natale
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 10 dicembre 07 alle ore 23:12
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 23:16   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Beh...in effetti ne ho approfittato perchè penso che una ragazza che si avvicini al modellismo riceva un trattamento di favore...Visto che partiamo un po' svantaggiate
Dai scherzo!!!!!
Siete stati tutti molto molto carini! (Anche per non aver riso pubblicamente per le mie domande idiote!!!)
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 23:33   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Anya81
Beh...in effetti ne ho approfittato perchè penso che una ragazza che si avvicini al modellismo riceva un trattamento di favore...Visto che partiamo un po' svantaggiate
Dai scherzo!!!!!
Siete stati tutti molto molto carini! (Anche per non aver riso pubblicamente per le mie domande idiote!!!)
Guarda che non hai fatto assolutamente domande idiote!! Anzi a leggere i post sembra quasi che ne sai più te che molti altri......complimenti per il tuo pensiero...penso che il tuo ragazzo debba essere stracontento.....però se posso dirti una cosa,mi associo anche io nel dirti che secondo me potresti essere una modellista con i fiocchi! Perchè non provi anche tu? Sono certo che ti piacerà e che ti appassionerai non meno di noi "maschietti"

CIAO GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 23:39   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
suvvia Paolo, a me sembra che Anya abbia fatto domande molto tranquille e senza avere già in testa la risposta che reputa giusta come fanno altri<_<

poi la capisco perchè ho saputo che la mia ragazza tre anni fa era andata su un forum simile per informarsi su un modello da regalarmi

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
dall'altro perchè mentalmente ripensavo alle prese per i fondelli normalmente riservate ai principianti che fanno le domande che hai fatto tu, trattamento che tu non hai ricevuto.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 06:30   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
suvvia Paolo, a me sembra che Anya abbia fatto domande molto tranquille e senza avere già in testa la risposta che reputa giusta come fanno altri<_<

poi la capisco perchè ho saputo che la mia ragazza tre anni fa era andata su un forum simile per informarsi su un modello da regalarmi
Le domande le ho lette superficialmente, può essere che tu abbia ragione sotto questo aspetto. Però è innegabile che l'abbiamo coccolata ben bene.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 07:32   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah io con le lipo da 2000mha 3 celle mi fa circa 20 minuti.. di volo (sullo schiumino)
anche perche lo speed 400 da 6V consuma circa 4 Ampere stando alle caratteristiche dichiarate
http://www.modellismi.it/prid_30-181-1266.html
http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...index&oid=5169
quindi se la batterie e' da due ampere e lui ne consuma 4 in teoria la batteria viene scaricata in 30 minuti, poi metti che comunque possa assorbire di piu' che c'e il Bec che intervien ecc..ecc.. direi che un volo da 18-20 minuti lo fa sicuramente..

Non prenderei comunque due pacchi batteria, va bene che e' un regalo.. pero' già con un pacco batterie è un regalo eccelso! EasyGlider,Caricabatteire, Batteria, Regolatore, Servi. a sti punto penso che se gli serve un altro pacco batterie se lo puo' comprare lui
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio da esperti mustang Aeromodellismo Ventole Intubate 16 09 aprile 07 15:06
Consiglio da esperti acquisto auto surreales Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 novembre 06 14:48
uno consiglio dagli esperti. daniele 1973 Elimodellismo Principianti 4 10 settembre 06 20:30
Trainer con 2.5 Consiglio agli esperti dannybon Elimodellismo Principianti 3 01 settembre 06 10:03
super consiglio dagli esperti millennio Elimodellismo Principianti 4 10 agosto 05 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002