Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 07, 14:25   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Grazie!!Gentilissimi come sempre ...Per questo ne approfitterò e chiederò ulteriori consigli (Sto preparando l'elenco delle domande...)
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 14:50   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
...E infatti...Rieccomi...Lo so lo so...Sono diventata il vostro incubo peggiore!!

Il fatto è che...mi sono venuti alcuni altri dubbietti...Mi dareste ancora una mano, pleeeaaaaaseee????

Allora...vorrei tanto tanto capire, innanzitutto, quali sono i cavi e gli eventuali spinotti per collegare batterie, variatore, motore e servi...Qualcuno di voi sa indicarmi quelli giusti? Sul sito ce ne sono migliaia...a banana, bec, io non ci capisco nulla!!!

Un'altra cosa: l'equalizzatore (o bilanciatore?) è un accessorio indispensabile (non pretendo di capire a cosa serva...mi basta sepere se se ne può fare a meno o se è necessario aggiungerlo all'ordine)? E se sì, quale mi consigliate di prendere????

Per quanto riguarda i servi...il negoziante mi ha consigliato di prenderne 2 del tipo mini (446392) e due più piccoli...Io avevo intenzione di prendere 4 mini ma mi ha detto che è sbagliato...Perchè? Voi cosa mi consigliate? Se devo prenderne 2 più piccoli, vanno bene quelli inseriti tra gli accessori dell'Easy Glider (446521)?

Per la ricevente allora è ok quella inclusa nel radiocomando del Graupner JR-MX-12 40 Mhz 6 CH (ricevente JR R700, cod.446020)...Però non so che portata abbia...Visto che Gattodistrada parlava di portata della J.Tronik...mi sapreste dire se quella del radiocomando può andare bene?

Grazie e scusate...Prometto che dopo che avrò comprato sto benedetto aliante sparirò dal forum per sempre!!!
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 18:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
parto dal fondo: la ricevente R700 è più adatta al modello EasyGlider, è anche migliore della Jtronik, non farti più problemi per questo.
per i servi ha ragione il negoziante: compra 2 HS55 e 2 HS81, sono quelli giusti per il modello:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...=Mini&allCat=1
e
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Sub+Micro

ascolta il consiglio già ricevuto e prendi le batterie LiPo 2S da 2000mAh.
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...2DPoly+2+celle
magari prendigliene direttamente due pacchi, il problema è che poi ci metterà qualche ora a consumarli in volo

per i connettori puoi prendere questi:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...t2=Connessioni
uno per ogni pacco batterie.
per collegarli serve un saldatore a stagno, se il tuo ragazzo non ce l'ha o se lo fa fare da un amico o se lo compra (http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Saldatori) e impara ad usarlo.

l'equalizzatore non è proprio indispensabile ma è utile, c'è quello della Robbe
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...t2=2%2D5+Celle

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Anya81
Un'altra cosa: l'equalizzatore (o bilanciatore?) è un accessorio indispensabile (non pretendo di capire a cosa serva...mi basta sepere se se ne può fare a meno o se è necessario aggiungerlo all'ordine)? E se sì, quale mi consigliate di prendere????

Per quanto riguarda i servi...il negoziante mi ha consigliato di prenderne 2 del tipo mini (446392) e due più piccoli...Io avevo intenzione di prendere 4 mini ma mi ha detto che è sbagliato...Perchè? Voi cosa mi consigliate? Se devo prenderne 2 più piccoli, vanno bene quelli inseriti tra gli accessori dell'Easy Glider (446521)?

Per la ricevente allora è ok quella inclusa nel radiocomando del Graupner JR-MX-12 40 Mhz 6 CH (ricevente JR R700, cod.446020)...Però non so che portata abbia...Visto che Gattodistrada parlava di portata della J.Tronik...mi sapreste dire se quella del radiocomando può andare bene?

Grazie e scusate...Prometto che dopo che avrò comprato sto benedetto aliante sparirò dal forum per sempre!!!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:28   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Infinitamente GRAZIE blinking!!!
Sei stato preciso ed esauriente!
Grazie a tutti voi credo di poter inviare finalmente l'ordine definitivo...Speriamo sia la volta buona!!

Ciaoooooooooooooooo
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 21:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Anya81

Grazie e scusate...Prometto che dopo che avrò comprato sto benedetto aliante sparirò dal forum per sempre!!!
ma no!magari poi con l'easyglider ti diverti di più te che il tuo boy.e poi parti gia avvantaggiata perchè hai gia iniziato a leggere preziose informazioni qui sul forum.
magari a tua insaputa cè pure il tuo boy che frequenta il forum
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 09:44   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Eheheh...beh...può anche darsi, Ravenlinux...Del resto, dopo averci perso tanto la testa, almeno la soddisfazione di provare a farlo volare me la devo togliere!
Sarebbe davvero buffo se anche il mio ragazzo fosse qua sopra...Lo scopriremo dopo Natale

Ma secondo voi mancano dei pezzi ancora tra quelli che ho elencato nel primo post? Tipo...colla, elica...sono inclusi nel modello o devo aggiungerli?

Poi mi chiedevo...io avevo pensato, dietro consiglio di alcuni di voi, di prendere, come batterie, delle FlightPower - EVO25 - 2170 mA 2S1P 7,4V 25C, mentre blinking, tu mi consigli le J.tronik - Li-POWER 2100 mA 2S1P 7,4V 12C...Che differenza c'è da un modello all'altro (a parte il prezzo!!) e voi quali mi consigliereste fra le 2?

Blinking, quindi devo prendere quegli spinotti per fare i collegamenti interni all'aliante...E invece per quanto riguarda il cavo che deve ricaricare la batteria e quello che deve ricaricare il radiocomando...quali devo prendere? (Ricordo che il caricatore è il Robbe*-* POWER PEAK COMPACT BID 12/220V (cod.446824)

Grazie ancora a tutti!! Mi sa che dovrei pagare una pizza a tutti dopo...Chissà...se vinco alla lotteria...
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 13:34   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
la differenza tra le batterie è che le FlightPower Evo25 sono ottime batterie, le Jtronik sono solo discrete, ma costano meno.
Va bene che chi più spende meno spende ma...tenuto conto del modello(motoaliante per cominciare), del pilota (principiante), del fatto che le lipo anche le migliori sono comunque oggetti delicati, ritengo che difficilmente si accorgerebbe della differenza mentre il tuo portafoglio la noterebbe di sicuro!
per fare un esempio se hai un'utilitaria che usi in citta da neopatentato, sia che ci metti la senza piombo95ottani che la V-power non noti la differenza.
una via di mezzo potrebbero essere le batterie jtronic da 20C ( 355927)
NB i "C" sono una misura della corrente che può erogare la batteria, in pratica più è alto il valore e più sono batterie performanti.

cavo per ricarica dal caricabatterie alla radio graupner: 445958
mentre il cavo per la ricarica delle batterie già pronto non c'è: devi prendere un 355883, tagliare via i coccodrilli e saldare al loro posto la spina maschio inclusa nel set già suggerito: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...t2=Connessioni
di queste coppie di spinotti ne servono almeno 2, quindi 4pezzi in totale: un maschio per il cavo di ricarica, un maschio da montare sul regolatore elettronico del motore, le femmine vanno sulle batterie perchè non hanno contatti scoperti ed evitano i cortocircuiti.

manca in effetti ancora la colla per chiudere il modello, ma su questo non sono molto pratico, lascio ad altri la parola

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Anya81
Eheheh...beh...può anche darsi, Ravenlinux...Del resto, dopo averci perso tanto la testa, almeno la soddisfazione di provare a farlo volare me la devo togliere!
Sarebbe davvero buffo se anche il mio ragazzo fosse qua sopra...Lo scopriremo dopo Natale

Ma secondo voi mancano dei pezzi ancora tra quelli che ho elencato nel primo post? Tipo...colla, elica...sono inclusi nel modello o devo aggiungerli?

Poi mi chiedevo...io avevo pensato, dietro consiglio di alcuni di voi, di prendere, come batterie, delle FlightPower - EVO25 - 2170 mA 2S1P 7,4V 25C, mentre blinking, tu mi consigli le J.tronik - Li-POWER 2100 mA 2S1P 7,4V 12C...Che differenza c'è da un modello all'altro (a parte il prezzo!!) e voi quali mi consigliereste fra le 2?

Blinking, quindi devo prendere quegli spinotti per fare i collegamenti interni all'aliante...E invece per quanto riguarda il cavo che deve ricaricare la batteria e quello che deve ricaricare il radiocomando...quali devo prendere? (Ricordo che il caricatore è il Robbe*-* POWER PEAK COMPACT BID 12/220V (cod.446824)

Grazie ancora a tutti!! Mi sa che dovrei pagare una pizza a tutti dopo...Chissà...se vinco alla lotteria...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 09:44   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Buongiorno a tutti!
Allora...Dopo l'immensa mole di consigli e suggerimenti che mi avete tutti gentilmente dato, sono giunta a questa lista finale...



Mi manca la colla (ho letto sulla recensione che me ne serve una del tipo "Ciano" ma su jonathan ce ne sono di vari tipi: fluida, densa, ecc...Non so quale sia meglio...Secondo voi?)...Per quanto riguarda l'equalizzatore non so ancora se lo prenderò, vediamo a conti fatti cosa mi permette il mio budget e per le batterie ci rifletterò ancora un attimino su...Sarei tentata di prendere le FlightPower, ma ora vedo...In altrenativa mi orienterò sulle J.tronik*-* Li-POWER 2000 mA 2S1P 7,4V 20C, consigliatemi da blinking...

Mi serve solo sapere se vi sembra che sia tutto e poi ci sentiremo dopo Natale così vi dirò se abbiamo avuto successo (Anzi...AVETE, a questo punto... )

Buona giornata a tutti!

Anna
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 09:57   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
la colla e' la normalissima attak... sulla plastica dell'easy fa fatica ad asciugare ma basta fare un attivatore uno spruzzino per profumi riempito con acqua e un cucchiaino o due di bicarbonato (quello alimentare va benissimo)
per le batterie le 20C vanno piu che bene... tranquilla...

Tanti auguroni a tutti e due!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 10:00   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Prendi la ciano media. La differenza tra i tre tipi, oltre alla densità, stà nel tempo di incollaggio: la fluida è immediata e non dà il tempo di correggere, la densa impiega più tempo, ma puoi spostare i pezzi prima che si saldino tra loro.
La media, come dice il nome, sta in mezzo!

Edit: non spendere i soldi per l'attivatore, che costa come un barolo del '64!
Se ne può fare a meno benissimo.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio da esperti mustang Aeromodellismo Ventole Intubate 16 09 aprile 07 15:06
Consiglio da esperti acquisto auto surreales Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 novembre 06 14:48
uno consiglio dagli esperti. daniele 1973 Elimodellismo Principianti 4 10 settembre 06 20:30
Trainer con 2.5 Consiglio agli esperti dannybon Elimodellismo Principianti 3 01 settembre 06 10:03
super consiglio dagli esperti millennio Elimodellismo Principianti 4 10 agosto 05 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002