Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 07, 19:04   #61 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
scusa eh..ma chiedere prima di comprare come fanno quasi tutti pareva brutto?ora ti ritrovi per le mani un aliante che non sai costruire e nemmeno far volare.
A questo mondo c'è chi pensa si possa far scuola guida con una Ferrari o con un TIR.
Il mondo è bello perchè è vario.. ma ogni tanto è pure avariato

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 19:56   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danilo.FOX
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Roma e provincia
Messaggi: 137
Dai questo povero ragazzo lo stiamo massacrando; è vero ha fatto un errore di inesperienza nell'acquistare un modello da costruire praticamente da zero senza sapere da dove cominciare edove mettersi le mani.
Però sentii consigli dei più esperti e comincia con l'acquist unn modello più tranquillo per cominciare ad accostarti al pendio e poi ceca di trove qualcuno dalle tue parti che possa aiutarti nella costruzione del Fox o che per lo meno possa fati vedere quello che devi fare.

Qui di "saggi" che di modellismo sanno il fattoloro ce ne sono parecchi.
Dai che piano piano i risultati comincedranno ad arrivare.
__________________
Il tempo fugge, ma'ndò ca_zo va?
Danilo.FOX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 19:58   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Vi chiedo di fidarvi in qualche modo riesco a trovare qualcuno
Raven, anche se ORA non sono in grado di pilotarlo bene(o pilotarlo), posso tenerlo lì, mica è yogurt...
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 20:04   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
Raven, anche se ORA non sono in grado di pilotarlo bene(o pilotarlo), posso tenerlo lì, mica è yogurt...
si sono d'accordo..ma da quello che scrivi mi sembri intenzionato a farlo volare SENZA prima prendere qualche modello più docile perchè hai gia speso tanti soldi.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 21:01   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Smile

Io dal sentir parlare sento che non è che sei ancora esperto a portare e costruire (molto importante) questi tipo di modelli acrobatici o anche non acro...un consiglio prima vai in pendio e vedi come si vola come sono costruiti nella struttura gli acrobatici e ti renderai conto che tipo di impresa dovrai affrontare ,perchè bisogna curare il minimo dettaglio,io ho incominciato cosi,...e comprati un modelleto per scaldare i pollici
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 21:07   #66 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
bene, direi che ormai tutti gli aliantisti ti hanno risposto.
(Ciao Wolwerine, ciao Danilo, bentrovato)
E da tutti lo stesso consiglio..
lassa perde!
Prenditi un altro aliantino e prova a volare in pendio.
Diversamente saran dolori.

Altra cosa, non credo tu abbi la patente. Se non hai ci ti accompagna in pendio nei giorni giusti volerai quasi mai.. ( il vento buono per un FOX non è roba di tutti i giorni). Raramente il vento buono coincide con la domenica, e se poi "quella" domenica chi ti deve accompagnare non può.. se ne riparla l'anno dopo...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 21:40   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
ok, devo trovare qualche usato a pochi euro... nel mentre, troverò qualcuno che mi aiuti, e poi vedremo.
Intanto, mi son fatto spiegare il modo di impiallacciare l'ala: due assi di truciolato con una ventina di fori equidistanti, e in mezzo l'ala con i negativi delle ali e tutto; per stringere il "sistema", delle viti da 10cm circa di lunghezza. Immagino che le viti vadano strette in modo molto simile (magari conto il numero di giri compiuti dalla vite).
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 21:58   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Magari meglio usare multistrato da 2-3 o anche 4 cm. Il truciolato non ha "struttura" e potrebbe piegarsi in maniera disomogenea trasferendo svergolature all'ala.
Ancora meglio sarebbe usare il vuoto (un vecchio compressore di frigo) in quanto la pressione che fai con il sottovuoto non è nemmeno paragonabile a quella che riesci ad esercitare con i pesi o con le tavole avvitare. E poi con il sacco da vuoto la pressione è omogenea su tutta l'ala (soprattutto sul BU). Pensi che sarebbe lo stesso con tavole/viti o pesi?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 18:04   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
leggi anche questo topic molto interessante.
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=73492
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 19:22   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
bell'articolo raven Ora l'unico dubbio che mi rimane è la scaotla della baionetta: in balsa va bene o no? Lo chiedo perché è molto facile da lavorare a differenza di un legno più duro. Il pell ply? nell'articolo mi è sembrato di capire che fosse una cerniera, o un materiale per fare queste.
Buona serata!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27
Sezione building akitainu Segnalazione Bug e consigli 14 13 settembre 06 17:05
building log: tuttala in balsa. mr_ade Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 settembre 06 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002