Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 07, 17:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
O magari uno di quei aliantini da 2.6 metri Jamara Discus o JSB DG-1000 o simili. Con poco più di 150 eurozzi hai un modello adatto ad imparare, che sta su con poco e che soprattutto insegna a non effettuare richiamate da 10g.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 17:10   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Da come scrivete mi sembra di capire che voi abbiate capito(scusate il gioco di parole) che io non ho esperienza neanche in pianura, o sbaglio? se è così...no... ho un Funtana e uno spit da combat(made in peppe). per il Wishper, più di 200€ oltre al Fox sono tanti(non li ho), visto che il volpino costerà 140€, più materiale (tanto), quindi si sorpassano i 200€
saluti!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 17:12   #23 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
Da come scrivete mi sembra di capire che voi abbiate capito(scusate il gioco di parole) che io non ho esperienza neanche in pianura, o sbaglio? se è così...no... ho un Funtana e uno spit da combat(made in peppe). per il Wishper, più di 200€ oltre al Fox sono tanti(non li ho), visto che il volpino costerà 140€, più materiale (tanto), quindi si sorpassano i 200€
saluti!
mama mia cosa mi tocca sentire!!! Volare con un motore è TOTALEMTE DIFFERENTE che volare senza! specie per una macchina coe il Fox... ne ho sentiti fin troppo di sboroni che si presentavano in pendio coen queste frasi e tornavano a casa con la coda tra le gambe
  Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 17:15   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
mama mia cosa mi tocca sentire!!! Volare con un motore è TOTALEMTE DIFFERENTE che volare senza! specie per una macchina coe il Fox... ne ho sentiti fin troppo di sboroni che si presentavano in pendio coen queste frasi e tornavano a casa con la coda tra le gambe
CONFERMO!!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 17:18   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
ok, la mia era solo una sensazione. me l'hanno detto che era difficile il pendio.
td_2200 non ti innervosire lo so che sono 'na piattola, però...
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 17:21   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Nooo, il pendio di per se non è difficile. Basta avere le condizioni giuste e l'aliante adatto alle condizioni e al livello di pilotaggio.

Iniziare con un Fox in pendio è come voler imparare a guidare l'auto facendo lezioni con una Ferrari da F1.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 17:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Iniziare con un Fox in pendio è come voler imparare a guidare l'auto facendo lezioni con una Ferrari da F1.
mi hai preceduto di pochissimo.era proprio l'esempio che volevo fare io.
da quel che leggo però...mi sa tanto che ci sarà un fox seriamente danneggiato prossimamente in pendio e un aeromodellista che resterà senza aliante.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 17:40   #28 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
sto solo dicendo come sono le cose senza girarci attorno... <_<
  Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 18:06   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
fai bene, così mi metti paura di rompere tutto,(toccata di ma**ni) e mi prendo u altro aliante prima...
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 18:24   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
comunque, prima di pensare al collaudo, vorrei pensare a costruire il modello meglio che posso, in modo da aver più probabilità di successo nel collaudo.
_Per esempio:la cassetta per la baionetta, che sezione deve avere (dimensioni e forma). come la scavo? La faccio in due parti da unire, oppure in una sola parte ma "quasi forata"(diciamo non un foro, ma 3/4 di circonferenza)... ci siamo intesi o non si capisce?
_La "baionettina" per l'incidenza dell'ala, necessità anch'essa di una cassa in legno oppure è sufficiente che alloggi nel polistirene?
_Il bordo di entrata durante l'impiallacciatura, viene completamente ricoperto dal legno o è necessario rinforzarlo, con carbonio ad esempio?

grazie a tutti e buona serata!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27
Sezione building akitainu Segnalazione Bug e consigli 14 13 settembre 06 17:05
building log: tuttala in balsa. mr_ade Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 settembre 06 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002