29 giugno 08, 22:26 | #221 (permalink) Top |
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Ciuaoooo!!! Ieri ho pesato il PSS... che dire...1Kg!! Mi sembrava un po' troppo per uno stronzino di 90cm di AA, percui ho cercato di alleggerirlo(ho paura di dirvi come): Quando pesava 1kg aveva della viti nella naca, 250g di piombo e la batteria in fusoliera. Il CG era a 6.5cm dal BE. Oggi ho pensato di togliere i 250g di piombo e spostare la batteria nella naca assieme alla zavorra che c'era già. Ho rinforzato il fissaggio della naca e il CG è nella stessa posizione. Il peso è di 750g. Ora, non sono sicuro del CG: ho provato a cercare dei fogli di lavoro che calcolavano la CMA, ma non era specificato se funzionava per ali ellittiche. Avete suggerimenti o fogli di lavoro che calcolino la CMA di questo spit?? Grazie! P.S. ho misurato il DL: prima era a 2°, poi l'ho portato a 1° va bene?
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30 giugno 08, 22:16 | #223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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mi sono spiegato? ciao | |
30 giugno 08, 22:58 | #225 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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la riga blu è il bu virtuale è semplicissimo... edit: si vede anche a occhio....la parte che non sarebbe nell'ala la aggiungi togliendola dall'esterno.... Però vedendo si vede che ho tolto un po di superficie....lì dopo va aggiustata...cmq a occhio si vede e alla fine sbagli di poco...1-2 cm toh p.s. i più esperti avranno metodi precisi al mm ma per avere un idea del carico alare (presumo) è sufficiente dai |
01 luglio 08, 00:00 | #227 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il DL a 1° andrà benissimo !! Ottimo l'allegerimento !! Antonio. | |
01 luglio 08, 00:05 | #228 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mo vado giù e peso il mio combat-PSS, poi ti dico esattamente come dev'essere per volare alla grande al Boletto. Sai ce profili gli ha fatto il Panzer ?? Antonio. | |
01 luglio 08, 00:10 | #229 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tali fogli di calcolo dovrebbero anche rappresentare la pianta graficamente, occhio che abbia la stessa forma "zoomata" in piccolo, altrimenti avrai sbagliato le frecce (di solito sono di quanti mm indietro ripetto al BE.... ), eventualmente correggi. Il CG mettilo al 30% della sucalcolata CMA. Antonio. | |
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