20 gennaio 08, 18:50 | #181 (permalink) Top |
User |
Il BE è dove finisce la striscia di carbonio sotto la cappottina, ho visto adesso. Non so dove debba stare ora guardo quello della SAB... Se le cappottine sono lunghe uguali(mio e SA, il karman è nella stessa posizione. Ho fatto due conti, e il tutto dovrà pesare 1.8kg abbondante, con solo il piombo per il CG(200g). Dove li metto 2kg di ballast? Che sistema si usa per installarlo? grazie!
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20 gennaio 08, 19:38 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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20 gennaio 08, 20:08 | #183 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedrai che te le farà , e se si rifiuta digli che quando lo vedrò su al Boletto .... Già che c'è, fagliele fare già semi-finite : incassonettate, con passacavi già fatti, battute alettoni già inserite, e coi BE già chiusi, riempiti di pappetta (resina e microfibre tagliate, no-micoroballons e no Roowing..). A te rimarrebbe da incollare e sagomare ad "opera" i terminali in legno duro, e fare le centine d'attacco in comp Multistrato di Betulla da 5- 6mm(il pioppo è troppo fragile), ricavare e rinforzare in VdV le sedi servi, farti le prolunghe ed incollare i servi, e ricoprire il tutto con OraStick (buono anche l'Oracover ma è + difficile da mettere sulle ali impiallicciate). Assieme alle ali fatti fare anche il pianetto irizzontale, per lui facile da fare "bene", come per te facilissimo fare una "ciofeca" inutilizzabbile. per il direzionale fai i tuoi experiment, se poi ti vien male lo potrai rifare tutto in balsa (non pieno, ma in centine triangular e ricopertura). Per andare avanti-indietro da Peter prova a convincere il tuo vicino di Lago, si sa mai ... Per la fuso sai già "quasi" tutto, copia alla lettera dal web di M2, di Pucci, e dalle foto/commenti che trovi sul forum. Per i servi delle ali schegli tra Microdigi-MPX o HS225MG-HiTech (no HS81 ne HS125 e simili buoni solo per modelli sotto il Kg i primi e i 2Kg i secondi), e se proprio vuoi fare economia meglio dei servi Standard anche se sborderanno d'un paio di mm dall'ala...., basta che non siano di quelli da 18, sennò sentirai M2. Per cabra e direz vanno benissimo gli Standard, e procurati delle buste di ingranaggi di ricambio (ti serviranno). NON RISPARMIARE SULLE BATTERIE, e vai sul sicuro. Ciao Antonio. PS: il prox WeekEnd ho una mezza idea di salire al M.te Tremezzo, non so se serviranno ancora le ciaspole o se i passanti avranno già parzialemente "battuto" il percorso fino al Venini o dal Venini in poi, in settimana chiamo il titolare per verificare. In alternativa cross country sulla neve con lancio dal Boletto e scarpinata fino al Bolettone. Se non ci sei ancora stato, sappi che ne vale prorio la pena in entrambi i casi. Pensavo di portarmi un paio di volatili "spalleggiabili", se vorrai aggregarti è mooolto probabile ci verranno alcuni figli di amici +/- della tua età, fammi sapere. | |
20 gennaio 08, 20:25 | #184 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si infatti solo di servi, rx, batteria, prolunghe, squadrette, tiranti, ecc., siamo oltre i 400-500gr. La fuso senza impianti se leggera, verrà attorno al kiletto da sola Edo, Un buon peso potrebbe essere almeno il doppio. Lascia stare il ballast e dove metterlo, non ti servirà a nulla. Se ti mancasse peso mooolto meglio farlo più robusto che ballastarlo. Approposito che profilo t'ha tagliato Peter ? Ciao, Antonio. | |
20 gennaio 08, 21:32 | #185 (permalink) Top |
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mamma mia quanti consigli!!! Allora nel calcolo del peso, mi ero dimenticato le ali : quanto possono pesare due semiali di 120cm ciascuna? Le batterie, le ho da 2300mAh, quasi nuove. I servi dovrò comprarli... Peter me le fa le ali, e gli chiedo di farmi anche cassonetti portabaionetta e canali per i servi, sono solo da chiduere, gli ho già fatti io... Scusate, ma non riesco a trovare un tondino di acciaio armonico da 12 o 13mm, con relativo tubo di ottone... Ciao!!! P.S. Per il monte Tremezzo o boletto, io ci sono, devo solo sistemare lo spit e son pronto!
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20 gennaio 08, 21:34 | #186 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
21 gennaio 08, 00:42 | #187 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I pesi saranno all'incirca : a) Fuso completa di rinforzi e base porta servi +Base&Capottina+ Direzionale = circa 1Kg poco + poco - b) Batteria 5 celle x Sanyo 2400 o similari = 310g c) Rx + 2xMicroDigi + 2x JR5077 (o simili) = 180g b) 2x Ali finite complete di tutto, prolunghe, tiranterie, squadrette (eccetto i servi) = da 1,2 a 1,5 Kg la coppia d) piani di coda = da 110 a 140g TOTALE = da 2,7 Kg (leggerino/fragilino) a 3,3Kg e oltre Scordati le 2300 "quasi nuove", le batterie su questo modello sono TUTTO, con max 20-25urini ti farai un pacco di quelle giuste. Don't worry, avrai tempo per mettere da parte quanto ti serve..... Lascia perdere le baio tonde (io le tengo come dei preziosi, ne ho ordinate dalla Aeronaut ma ci metteranno un po' per arrivare...). Da Hobby Più di Como troverai quelle a lama da 12mm di altezza per 2mm di spessore con opportuni foderi in ottone, sicuramente ne ha anche Peter, caso mai fammi uno squillo. Per iniziare e se stai leggerino una basterà, se vuoi andare sul "sicuro" e abbonderai con rinforzi e pesi (e velocemente nell'abilità di pilotaggio) meglio metterne due in parallelo. Se trovi i foderi di ottone tondi interno 10mm, dal demolitore auto potrai trovare gli ammortizzatori a stantuffo per tenere aperti i bauli delle auto, son duri da segare a mano e hanno il difetto che nelle botte dure si piegano, na non costano nulla, non è il massimo ma per il primo modello.... chi s'accontenta gode. Per il PSS centralo in modo perfetto già a casa, non come se fosse un combat (CG praticamente sul BE), ma conee se fosse un aliante appunto, semmai chiedi, ma devi dire esattaemente com'e fatta la pianta alare per poterlo calcolare. Per la gita ti faccio sapere. Ciao, Antonio. | |
21 gennaio 08, 09:54 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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| Citazione:
Comunque anche io sto facendo un acrobatico da 2.5 m. Pianta alare molto simile a quella del Fox. Ogni semiala (senza servo, cavi e con l'alettone ancora da tagliare e intestare) pesa 590 grammi ed è molto robusta. Pensa che mi ci siedo sopra senza timore di spezzarla. Niente longherone, solo alcuni strati di fibra a scalare, qualche roving di carbonio e una striscia di UD a cuneo su ventre e dorso e impiallaciatura di tanganica. Peso stimato del modello finito: 3100-3200 g. | |
21 gennaio 08, 19:29 | #190 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 02-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
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[QUOTE=abe77]I conti non mi tornano. Stiamo parlando di un Fox da 2.8 metri (o almeno così leggo nel titolo). Poi tu parli di semiali lunghe 120 cm. Quindi 120+120=240 cm le sole ali. 280-240=40. La fusoliera è larga 40 cm nella zona di attacco ali? Comunque anche io sto facendo un acrobatico da 2.5 m. Pianta alare molto simile a quella del Fox. Ogni semiala (senza servo, cavi e con l'alettone ancora da tagliare e intestare) pesa 590 grammi ed è molto robusta. Pensa che mi ci siedo sopra senza timore di spezzarla. Niente longherone, solo alcuni strati di fibra a scalare, qualche roving di carbonio e una striscia di UD a cuneo su ventre e dorso e impiallaciatura di tanganica. Peso stimato del modello finito: 3100-3200 g.[/Q bravi!!! ma che ci ci fate con questi carichi, volo in temica in pianura? o magari hlg????
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. |
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