Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 08, 10:49   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Ho sbagliato i calcoli: servono circa 130-150g d resina, da diluire quanto? 10%?
grazie mille!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 18:50   #112 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Uno spruzzeto di metanolo PURO, non additivato di olio....
Anche più di 10, 20-25% ma anche con 10 la resina cambia subito consistenza...e poi di corsa a resinare che l'alcool evapora in fretta e la resina inizia la catalisi altrettanto in fretta (a seconda del pot-life che ovviamente è nominale... se te la danno per 40 minuti non ci credere, ne avrai 25-30 se ti va bene; tienila in un vassoio che nel bicchierino il pot-life si accorcia).
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:29   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Grazie dei consigli!!!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 21:37   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
oggio ho tagliato le guance laterali per il cassonetto portabaionetta con compensato da 5mm, devo solo trovare un tubo di adeguato spessore e tondino annesso(12-13mm) Ho inoltre disegnato gli alettoni sull'anima come riferimento per la sede del servo, e il canale per il cavo uscente da quest'ultimo, che ho iniziao a scavare: il servo andrà a posizionarsi a 1/3 della lunghezza dell'alettone partendo dalla radice, va bene? Domani se ho tempo mi appresto a "installare" le cannucce da bibita come guida per le prolunghe, e chiuderò poi tutto.
Saluti!
P.S. ho scoperto che ho una segheria/falegnameria a 200m da casa, probabilmente avrà dell'obece... speriamo<_<
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 21:51   #115 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
oggio ho tagliato le guance laterali per il cassonetto portabaionetta con compensato da 5mm, devo solo trovare un tubo di adeguato spessore e tondino annesso(12-13mm) Ho inoltre disegnato gli alettoni sull'anima come riferimento per la sede del servo, e il canale per il cavo uscente da quest'ultimo, che ho iniziao a scavare: il servo andrà a posizionarsi a 1/3 della lunghezza dell'alettone partendo dalla radice, va bene? Domani se ho tempo mi appresto a "installare" le cannucce da bibita come guida per le prolunghe, e chiuderò poi tutto.
Saluti!
P.S. ho scoperto che ho una segheria/falegnameria a 200m da casa,
probabilmente avrà dell'obece... speriamo<_<
mah, io ci metterei anche una baionetta di compensato di betulla a partire prima della scassa alettone fin dopo il pozzetto del servo....senza alcun rinforzo la zona del servo/alettone e' molto delicata e troncativa....specialmente se non e' previsto alcun longherone.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 14:17   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Immagino tu intenda per il lungo, solo sul ventre dell'ala tra servo e alettone, giusto? quanto lunga 30cm? diametro?
Già che ci siamo: Avevo in mente di utilizzare un sistema pull-pull per la deriva o meglio mettere il servo in coda per lasciare spazio al rinvio dell'elevatore che passa sull'asse della fuso? Se è meglio la seconda possibilità, come fisso il servo in coda?devo fare una scatoletta?
grazie a tutti!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:29   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Oggi ci ho lavorato un po': il supporto per i servi, rx e batteria, e la centina sulla deriva sono sagomati pronti per l'incollaggio. I canali non so se prolungarli perchè devo sapere da voi dove posizionare il servo. Inoltre non so quanto fare lunga la baionetta per l'incidenza: 6cm?
grazie di cuore a tutti! davvero, siete stati(e sarete ) preziosissimi!
saluti!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 20:33   #118 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
Immagino tu intenda per il lungo, solo sul ventre dell'ala tra servo e alettone, giusto? quanto lunga 30cm? diametro?
Già che ci siamo: Avevo in mente di utilizzare un sistema pull-pull per la deriva o meglio mettere il servo in coda per lasciare spazio al rinvio dell'elevatore che passa sull'asse della fuso? Se è meglio la seconda possibilità, come fisso il servo in coda?devo fare una scatoletta?
grazie a tutti!
la baionetta e' una striscia di compensato di betulla da 2 mm inserita verticale nel profilo, in modo da collegare le impiallacciature del dorso e del ventre. Parte ca 6 cm prima della scassa alettone, per finire 6 cm dopo il pozzetto. Va disposta a meta strada fra alettone e servo e cammina parallela al taglio alettone. poiche' non mi piacciono i servi piccoli preferisco sempre degli standard in fuso, con squadrette di trasmissione e cavetti da 80 lb. I servi std sono piu' affidabili, robusti e meno soggetti a rotture meccaniche dovute agli urti del trave di coda sul terreno.... dai un occhiata sul sito.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 20:44   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Grazie emme2, anche io avevo in mente dei servi standard, quindi immagino che un servo std in coda non ci stia giusto? Pull-
pull o no? Perché dovreisapere al posizione dei servi in fuso.
grazie a tutti!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 20:54   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPERBER
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 267
Wink enuntencaxxa!

[quote=ravenlinux2000]si si..utilizza il rullo!!va benissimo!!!vai al brico e compra quelli per dare il bianco al muro.
non fare come me che qualche post fa alla tua stessa domanda ti ho detto:

"la resina non va spennellata come dare il colore al muro.va picchiettata col pennello in modo che si impregni per bene tutto il tessuto."


a far le stesse domande poi uno si stufa e ti risponde quello che vuoi sentirti rispondere.
__________________
un saluto da Paolo Stella
SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/
SPERBER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27
Sezione building akitainu Segnalazione Bug e consigli 14 13 settembre 06 17:05
building log: tuttala in balsa. mr_ade Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 settembre 06 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002