29 novembre 07, 14:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
| Aliante zmodel
Ho visto sul loro sito lo SPEED ASTIR, Piccola semi riproduzione da pendio, qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con i loro prodotto e in particolare con questo modello?. Grazie per qualunque informazione. fabri |
29 novembre 07, 20:44 | #4 (permalink) Top |
User |
contatta l'utente POISON.è il mio "socio" in costruzioni e voli.lo ha a casa da finire.magari te lo vende. comunque è piccolo,ha l'apertura alare di 1,70-190 mi sembra...
__________________ Supreme Сasual Dating |
04 dicembre 07, 12:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
| zmodel Citazione:
grazie fabri. | |
04 dicembre 07, 13:24 | #8 (permalink) Top |
User | Speed Astir...
Ciao, i modelli di Zanin li conosco bene, dato che conosco Paolo... Generalmente sono ottimi modelli dal punto di vista dinamico e costruttivo, specialmente quelli a scoppio ed a turbina. Adesso siamo in fase di realizzazione di un ASW 28, da pendio, ma è un altra storia... Immagino che per completare lo S.A. sia necessario incollare delle ordinate nella fusoliera, montare impennaggi e piani di quota (cose che normalmente si fanno anche con i R.T.F.). Poi dovrai applicare i bordi alle ali, non è difficile, ma ci vuole del tempo. Quindi carteggiare per dargli la forma voluta.... Il lavoro più complicato è la preparazione alla verniciatura, dovrai stuccare per bene e carteggiare il tutto, sulle ali sarà quindi necessario applicare una mano di turapori altrimenti la verniciatura non sarà uno spettacolo, anzi. La verniciatura che dovrà essere eseguita con bianco opaco. Poi ci applichi eventuali adesivi e quindi una passata (leggera) di trasparente lucido. Devi stare leggero con la vernice, per questo devi curare molto la parte della preparazione. E' un tipo di modellismo un po' fuori moda, ma nel sito di Zanin non troverai niente di A.R.F.. In compenso tutti i modelli che ha in catalogo volano benissimo. Ti confesso che ho iniziato un Extra un'anno fa e devo ancora passarlo con il turapori.... diciamo che è indicato per chi ha molto tempo... Ciao.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
Bookmarks |
| |