28 novembre 07, 17:20 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Se i contatti dorati di un servo sono ossidati, non oso pensare come sia ridotto il filo del negativo (quello nero) sicuramente è nero per tutta la sua lunghezza, occorre cambiare tutto (al limite anche il servo) tanto al giorno d' oggi ci sono servi da 20 con ingranaggi metallici, contatti dorati e chi + ne ha + ne metta.... Ma da quanti anni sono montati quei servi????? L' altro giorno mi sono trovato tra le mani un HS101 (precursore dell' HS81) che era PERFETTO, andava bene, contatti OK, solo che aveva almeno 10 anni (era montato su un Miss Europa), non sono neanche stato a discutere, ho recuperato la spinetta (buona per batterie e prolunghe) e ..... via nell' immondezza..... ps il negativo era perfetto..... |
28 novembre 07, 19:45 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
(saldatore suona meglio.....)
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
29 novembre 07, 00:30 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tanto sui miei deproncini da combattimento invernali era più che sufficiente!!
__________________ Supreme Сasual Dating | |
29 novembre 07, 10:49 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 novembre 07, 13:06 | #25 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Se volete cambiare le spinette non comprate quelle da assemblare perchè fanno letteralmente CA*ARE, almeno quelle che vende Jonathan (non so quelle di altre marche). I contatti sono OK, ma per collegare una spinetta ci passate un quarto d'ora, sempre che abbiate gli occhi buoni e che tutti e tre i "maschi" si accordino per "penetrare" nello stesso istante le rispettive "femmine", mentre tutti, maschi e femmine, ballano allegramente la tarantella.... Io ho comprato delle prolunghe che all'occorrenza taglio a metà e saldo al cavetto del servo dopo aver controllato che i fili non siano anneriti. PS: chi non sa saldare a stagno, è bene che impari, altrimenti non può definirsi modellista... Marco |
29 novembre 07, 13:38 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bisogna saper fare le saldature e mettere il termoretraibile sui fili giuntati, almeno quello, se no fatevi fare il modello da un altro e non definitevi "modellisti" ma al massimo "piloti R/C"...... | |
29 novembre 07, 13:40 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
29 novembre 07, 13:47 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Torna ben tra di noi, e togli quell' Avatar che ci fa un poco vergognare..... A meno che tu non sia un membro in incognito dei Village People...... | |
29 novembre 07, 13:54 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |