28 novembre 07, 13:03 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questa per me e' e rimane una passione e non una semiprofessione, se vendo qualcosa lo vendo per realizzo e non per guadagno, o per pagarmi l'aliante che metto in cantiere....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
28 novembre 07, 13:41 | #22 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
28 novembre 07, 13:44 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
tornando all'argomento, forse è un pò piccolo, però... http://www.sab-compositi.it/ |
28 novembre 07, 13:45 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
28 novembre 07, 20:15 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In ultimo un 2,5m in kit lo paghi tra i 300 e i 450 euro a seconda della marca... aggiungici i costi dei materiali.... Il mio costava sui 350euro (lo ho preso scontato però) e calcolando solo il materiale aggiunto (fibra (tanta), carbonio, resina, poliuretanica, portaservi, aerofreni, strumentini, decals personalizzate, cuscinetti, legnami vari.... )sono ben oltre i 600... la manodopera di sicuro non la conto.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 29 novembre 07 alle ore 00:36 | |
28 novembre 07, 20:24 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche io non comprerei mai un aliante usato, pur conoscendo chi lo vende... perché lo voglio costruito e rifinito come piace a me e non a membro di segugio con un po' di solarfilm e qualche spatolata di 5 minuti... ne ho visti tanti fatti così... ecco, per quelli i prezzi cambiano, a prescindere dal prezzo iniziale del kit. Quello che non mi è piaciuto della polemica è l'averla resa pubblica dando del ladro a chi vende. Pensi che sia troppo perché il tipo di costruzione e finitura non ti interessa e sbatti il modello giù dal pendio sfasciandolo e rattoppandolo una volta a settimana? Beh, son d'accordo, anche 200 euro son troppi per un modello, meglio spenderne 50 di easyglider e volare in tranquillità con i portabistecche... <_< (parlo in generale, non mi riferisco a dg_1000).
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 novembre 07, 21:57 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
|
non hai dato del ladro a chi lo vende ,ma hai fatto capire a chi di dovere solamente che cosa significhi costruire un aliante tempo e materiali.....è sempre vero l'usato và visto e provato in pendio con chi lo vende,se è possibile se nò è su fiducia per mio conto.
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine |
29 novembre 07, 00:01 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Ragazzi forse abbiamo concezioni diverse di cos'è e come deve essere un aliante da pendio.... Io un modello di giorgio da 1/4 a 400 euri finito lo prenderei al buio...., se non sbaglio privatamente quando mi ha detto che vendeva il suo gli ho detto che chiedeva poco. Peccato che ne ho fatto uno uguale.... (tra l'altro giorgio volevo piazzartelo in toscana, ma è andata buca. Lo hai sempre vero?) Come anche lo swift di wolvering lo prenderei al buio per la stessa cifra (peccato che lui non me lo da neanche per il doppio dei soldi....) La roba buona costa e molto, solo chi non ha mai provato a costruire, non si rende conto di quanto lavoro ci sia...., e quanto valga.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
29 novembre 07, 00:29 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
29 novembre 07, 00:38 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bookmarks |
| |