Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 07, 13:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Ma cosa pensate che costi un aliante degno di questo nome???
Meno male che non avete visto certi siti
forse si va O.T. ma personalmente trovo che chiedere certi prezzi sia fuori da ogni cosa, e' vero che uno ti risponde si ma se considero anche il lavoro che ho fatto.. ti devo chiedere 1000 euro, beh io rispondo chiedimeli...
questa per me e' e rimane una passione e non una semiprofessione, se vendo qualcosa lo vendo per realizzo e non per guadagno, o per pagarmi l'aliante che metto in cantiere....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 13:41   #22 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
forse si va O.T. ma personalmente trovo che chiedere certi prezzi sia fuori da ogni cosa, e' vero che uno ti risponde si ma se considero anche il lavoro che ho fatto.. ti devo chiedere 1000 euro, beh io rispondo chiedimeli...
questa per me e' e rimane una passione e non una semiprofessione, se vendo qualcosa lo vendo per realizzo e non per guadagno, o per pagarmi l'aliante che metto in cantiere....
non parlo dell'usato, ma del nuovo che se di alta qualità costa moltissimo!
Vecchio 28 novembre 07, 13:44   #23 (permalink)  Top
td_2200
Guest

tornando all'argomento, forse è un pò piccolo, però...
http://www.sab-compositi.it/
Vecchio 28 novembre 07, 13:45   #24 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
tornando all'argomento, forse è un pò piccolo, però...
http://www.sab-compositi.it/
Come non detto! Ricordavo male, produce un FOX
Vecchio 28 novembre 07, 20:15   #25 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
Guarda, se credi che uno ci faccia la cresta... non rientri manco dei materiali. Certo che se credi che un aliante si prenda si incolli con un po' di 5 minuti e si ricopra col termoretraibile... abbiamo decisamente due concezioni diverse di modellismo. Secondo: personalmente se vendo un aliante lo do perfetto, quindi il fatto che sia usato non conta e nel contesto ha fatto pochi voli (4 o 5); tra l'altro ogni piccolo segno o altro viene prontamente ripreso... decisamente abbiamo concezioni diverse di modellismo. Il modello è come lo vedi in foto sul sito del nostro gruppo... e tra l'altro c'è il gemello in vendita ed altri modelli... dacci un'occhiata tanto per capire come sono i prezzi in giro.
In ultimo un 2,5m in kit lo paghi tra i 300 e i 450 euro a seconda della marca... aggiungici i costi dei materiali....
Il mio costava sui 350euro (lo ho preso scontato però) e calcolando solo il materiale aggiunto (fibra (tanta), carbonio, resina, poliuretanica, portaservi, aerofreni, strumentini, decals personalizzate, cuscinetti, legnami vari.... )sono ben oltre i 600... la manodopera di sicuro non la conto.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 29 novembre 07 alle ore 00:36
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 20:24   #26 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000
azz..forse non avevo capito io,uno swift usato bè è tutto da vedere allora,è come prendere una macchina usata cè sempre l'incognita....<_< non ne vale meglio fai da te
L'incognita nel caso in questione c'è... è caricato a 102... quindi ci vogliono pollici decenti e pendii che tirano...
Anche io non comprerei mai un aliante usato, pur conoscendo chi lo vende... perché lo voglio costruito e rifinito come piace a me e non a membro di segugio con un po' di solarfilm e qualche spatolata di 5 minuti... ne ho visti tanti fatti così... ecco, per quelli i prezzi cambiano, a prescindere dal prezzo iniziale del kit.

Quello che non mi è piaciuto della polemica è l'averla resa pubblica dando del ladro a chi vende. Pensi che sia troppo perché il tipo di costruzione e finitura non ti interessa e sbatti il modello giù dal pendio sfasciandolo e rattoppandolo una volta a settimana? Beh, son d'accordo, anche 200 euro son troppi per un modello, meglio spenderne 50 di easyglider e volare in tranquillità con i portabistecche... <_< (parlo in generale, non mi riferisco a dg_1000).

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 28 novembre 07, 21:57   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Smile

non hai dato del ladro a chi lo vende ,ma hai fatto capire a chi di dovere solamente che cosa significhi costruire un aliante tempo e materiali.....è sempre vero l'usato và visto e provato in pendio con chi lo vende,se è possibile se nò è su fiducia per mio conto.
Vecchio 29 novembre 07, 00:01   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Ragazzi forse abbiamo concezioni diverse di cos'è e come deve essere un aliante da pendio....
Io un modello di giorgio da 1/4 a 400 euri finito lo prenderei al buio...., se non sbaglio privatamente quando mi ha detto che vendeva il suo gli ho detto che chiedeva poco. Peccato che ne ho fatto uno uguale....
(tra l'altro giorgio volevo piazzartelo in toscana, ma è andata buca. Lo hai sempre vero?)
Come anche lo swift di wolvering lo prenderei al buio per la stessa cifra (peccato che lui non me lo da neanche per il doppio dei soldi....)

La roba buona costa e molto, solo chi non ha mai provato a costruire, non si rende conto di quanto lavoro ci sia...., e quanto valga.
Vecchio 29 novembre 07, 00:29   #29 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000
non hai dato del ladro a chi lo vende
Visto che il modello in questione lo vendo io, non mi è piaciuta l'esternazione gratuita di stupore... ma fa lo stesso.

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 29 novembre 07, 00:38   #30 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ragazzi forse abbiamo concezioni diverse di cos'è e come deve essere un aliante da pendio....
Io un modello di giorgio da 1/4 a 400 euri finito lo prenderei al buio...., se non sbaglio privatamente quando mi ha detto che vendeva il suo gli ho detto che chiedeva poco. Peccato che ne ho fatto uno uguale....
(tra l'altro giorgio volevo piazzartelo in toscana, ma è andata buca. Lo hai sempre vero?)
Come anche lo swift di wolvering lo prenderei al buio per la stessa cifra (peccato che lui non me lo da neanche per il doppio dei soldi....)

La roba buona costa e molto, solo chi non ha mai provato a costruire, non si rende conto di quanto lavoro ci sia...., e quanto valga.
Già il modello è ancora qua. Se senti qualcuno interessato... i vostri sono i pendii giusti.

Genoa Slope Soaring
Team

Rispondi

Bookmarks