25 novembre 07, 00:09 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Intendevo proprio dire che autocad è molto diffuso e poi puo' anche essere usato grazie alla "cortesia" di amici. Inoltre la tua esperienza è in 2D, e mi pare che proprio i tuoi progetti siano la dimostrazione della validità del 2D, per cui se vuoi condividerla con noi ne sono ben felice. Ciò che cerco è imparare a padroneggiare le tecniche 2D di autocad. Con ciò non voglio negare la validità di altri software e della progettazione 3D, ma io sono un fautore dei piccoli passi. Se ho accesso solo ad autocad e le mie poche conoscenze sono in 2D la tua discussione come dire "viene a fagiolo". Del 3D e di altri software me ne occuperò poi se ne avrò l'occasione. Ciao, Fabio | |
25 novembre 07, 00:29 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Nello specifico, che cosa vuoi sapere per iniziare il tutto? | |
25 novembre 07, 00:39 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Autocad è il più diffuso ma forse il meno potente...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
25 novembre 07, 00:43 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 novembre 07, 00:49 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
25 novembre 07, 00:59 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
La mia esperienza su autocad è da autodidatta leggendo il manuale e cercando altre informazioni in rete ma in linea di massima mi sembra di avere le conoscenze di base che hai menzionato. Per il disegno tecnico che ci riguarda ho rimembranze molto lontane delle proiezioni ortogonali di un pezzo, mi vergogno a dire che a suo tempo passai l'esame di disegno industriale, ma tanta acqua è passata sotto i ponti ed il mio alzheimer comincia a mostrare i suoi effetti. Di cosa stavamo parlando? La linea guida che stai seguendo per me va benissimo. Mi interessa proprio sapere come fare per passare da un disegno in pianta delle 3 viste alla realizzazione della fusoliera mediante il disegno delle sue sezioni e quindi delle ordinate. Naturalmente qualsiasi consiglio tecnico progettuale, come ad esempio hai fatto prima sull'incidenza dell'ala e del quota, sia di natura aerodinamica che strutturale, ad es. dimensionamento longheroni, posizionamento, materiale e dimensione, rinforzi ecc., non nego che mi farebbe piacere. Scusami mi rendo conto che mi sto "allargando" ma sai l'appetito vien mangiando. . Ciao, Fabio | |
25 novembre 07, 01:07 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
CIAO | |
25 novembre 07, 01:19 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Auguri per le notti insonni che ti aspettano, ti ci vorrà una bella caffettiera vicino al computer. Ciao, Fabio | |
25 novembre 07, 01:48 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao Ultima modifica di Cornia : 25 novembre 07 alle ore 01:52 | |
Bookmarks |
| |