14 dicembre 07, 21:46 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
di capire i metodi, progettuali e costruttivi, più semplicistici possibili, onde evitare grattacapi che , nella maggior parte dei casi, porterebbero all'abbandono del progetto in fase di disegno o di realizzazione poi del modello stesso!! La semplicità, per quanto essa sia possibile, è la base di partenza per un modellismo fatto di soddisfazioni e valori personali molto elevati! Si possono costruire bellissimi modelli anche con progetti non " super complicati" I risultati alla fine saranno del tutto simili a quelli con strutture molto più complesse. Mi sono dilungato per cercare di fare capire a voi tutti che nessuno di noi nasce "maestro" Ma con un può di buona volontà i risultati verranno da se....quindi...progettate gente...progettate.... Se ci sono cose poco chiare di quelle dette fino ad ora, mi raccomando!!! Non temete di fare figuracce oppure credere di disturbare la discussione....se potrò esservi di aiuto lo farò più che volentieri!!!! CIAO A TUTTI GIULIO | |
22 aprile 08, 21:51 | #123 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Autocad
Autocad, è un programma, ke aiuta si, ma ha un manuale, più grande dell'elenco del telefono. Usalo, lo usano molti, ma saperlo usare è ben diverso e poi rispetta un pò in costruzione, tante sottigliezze di cui è capace il computer!......
|
06 giugno 08, 17:25 | #124 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Credo sia piu' pratico da usare | |
24 agosto 08, 01:26 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
CIAO A TUTTI!!! Vedo che le visite crescono in modo esponenziale!! Il ciò significa che l'argomento progettazioni interessa ben più di quello che pensano in molti...BENE!! Sperando di esservi stato di aiuto vi saluto!! eh....mi raccomando, continuate così! A disposizione GIULIO CORNIA. |
23 febbraio 09, 09:10 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Guidonia; Trevignano
|
Salve, io uso Autocad ed è favoloso, ma è molto difficile per un non professionista, voleva far iniziare la proggettazione ad un amico austico di cad, c'è un programma più semplice per poterlo spronare???
|
23 febbraio 09, 12:15 | #127 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
(pubblicita' progresso....) ciao Stefano | |
16 settembre 09, 04:53 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2009 Residenza: Caraibi
| Il cad, Argomento scottante ma sempre attuale
Gentilissimi signori, Sono nuovo del forum e vi porgo i miei saluti intanto. Sono un ingegnere aeronautico ed appassionato di modellismo, uso il cad 3D(solid edge) da tanti anni, ma in base alla mia modesta esperienza, posso dirvi che usare il cad 2d o 3d alla fine e' un fatto soggettivo, personalmente ho visto fare "cose" su autocad che mi hanno lasciato sbalordito, naturalmente colui che operava era davvero un manico non da poco. Quello che davvero apprezzo del 3D e' che e' parametrico, quindi consente di avere modelli modificabili in pochi "click" senza stravolgere il modello, aggiungete la capacita' di pesare gli oggetti prodotti, la possibilita' di avere il centro di gravita' in automatico di ogni oggetto assemblato e come pure la massa volumica e non ne metto altre..... Quanto al discorso della stampa su plotter, devo contraddire qualcuno, in quanto il cad 3D produce stampe dettagliatissime In scala 1:1 come pure viste interne in trasparenza e lista parti del montaggio ecc.ecc.ecc. infine ultima ma PRIMA di tutte, poter montare il proprio velivolo e capire cosa aggiustare nei particolari e cosa aggiungere!!!! Su questo sfido chiunque a produrre modelli in autocad ed assemblarli in poco tempo..... Non ci sono paragoni. So che alla maggior parte di voi non interessano nemmeno queste cose, ma credetemi che una volta a disposizione non se ne fa piu a meno. Sono tutte cose gia dette, ma ho letto la discussione fin dall'inizio, e francamente non mi ha annoiato per niente, anzi apprezzo ogni vostro commento sempre pertinente e competente. un cordiale saluto a tutti voi. Enrico |
05 novembre 09, 00:37 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
|
Caro Stefano Duratti: Ti sembra giusto pubblicizzare su un forum un programma prioritario? I forum rappressentano per antonomasia l' open source,dove tutti mettono le loro esperienze per aiutare gli altri senza scopo di lucro!!! Poi la tua politica non mi piace molto,metti progetti fatti dalla comunita per invogliare la gente a comprare i tuoi programmi! Tempo indietro comprai isiplot ma tutte le volte che per vari motivi dovevo formattare dovevo di nuovo chiedere il codice! Questo mi fece desistere da utilizzarlo e rivolgermi verso altri softwer open source. Saluti Alessandro Turini
__________________ |
Bookmarks |
| |